No, anche io avrei detto la C, ma la risposta giusta è la A. Per quanto riguarda la risposta B, presumo che quando una risposta non si evinca dal testo non è nè giusta nè sbagliata, quindi non è sicuramente la soluzione.
Hai ragione, chi ama i film comici non è detto che sia simpatico. Mi imbroglio sempre con questi.
ragazzi, voi come impostate la vostra giornata di preparazione tipo? in percentuale, a quale categoria di quiz attribuite maggior peso? tabelle? ragionamenti numerici? deduttivi?
3 ingegneri completano singolarmente il progetto rispettivamente in 10, 9 e 8 giorni in quanto tempo completerrano il progetto se lo facessero contemporaneamente? la risposta è circa in 3 giorni ma non capisco il calcolo qualcuno può aiutarmi?
Hai ragione, chi ama i film comici non è detto che sia simpatico. Mi imbroglio sempre con questi.
Si, infatti il testo dice che chi è simpatico ama i film comici.
Quindi se una persona è simpatica al 100% ama i film comici, invece l'inverso potrebbe non essere vero, in quanto una persona che ama i film comici potrebbe anche essere non simpatica.
La A è corretta. Chi è simpatico ama i film comici, Mario ama i film comici dunque è simpatico.
La B non la sappiamo.
La C è falsa perchè Mario è sicuramente simpatico sulla base delle precedenti affermazioni
Secondo me c'è un errore nel testo delle soluzioni.
A) Non è detto. "Chi è simpatico ama i film comici.", Non per forza vale il contrario, perciò Mario che ama i film comici potrebbe essere o non essere simpatico
B) Pure questa NON è corretta. visto che si dice solo che Marisa è divertente, non simpatica, cosa che farebbe sì che ami i film comici.
c) Questa è corretta
Il problema è che il testo chiede quale NON sia una conclusione corretta e sono due a) e B)....
3 ingegneri completano singolarmente il progetto rispettivamente in 10, 9 e 8 giorni in quanto tempo completerrano il progetto se lo facessero contemporaneamente? la risposta è circa in 3 giorni ma non capisco il calcolo qualcuno può aiutarmi?
Il primo in un giorno fa 1/10 del lavoro ; il secondo 1/9 ; il terzo 1/8
Insieme in un giorno: 1/10+1/9+1/8 =242/720= 121/360
Commenta