annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
    Ciao ho letto che hai delle difficoltà con il numerico deduttivo, quello dei più e dei meno per capirci (giusto?). Anche io avevo diverse difficoltà, poi qualche pagina più indietro ROL ha avuto la pazienza di spiegarli e fare qualche esempio. Da lì ho iniziato a capirli molto di più e adesso per me non sono più un problema. Certo non sono esperta ma almeno ne azzecco più di prima! Quindi ti consiglio di andare a dare un'occhiata. Tra l'altro ha anche allegato in pdf un bel po di esercizi con le soluzioni. Se vi va mi aggiungo anche io a voi, cosi mi esercito e se serve vi aiuto!
    katiakatia, qual è questo post di ROL sul ragionamento numerico deduttivo? Odio quella tipologia di quiz!!

Commenta

Ah quindi della settimana lavorativa standard di 5 giorni noi dobbiamo tener conto solo dei giorni in cui lavora lui...quindi 4..ma nel disegno non ne vengo fuori..cioè tenendo conto del vostro calcolo non ne ho la conferma nel disegno
      si ne hai riscontro nel disegno
      lune marte merc giov ven sab dom
      r 1 2 3 4 r 1
      2 3 4 r 1 2 3
      4 r 1 2 3 4 r
      1 2 3 4 r 1 2
      3 4 r 1 2 3 4
      r

se conti tutti quelli in cui NON c'è scritto r sono 28

Commenta

Originariamente inviato da giuse1976 Visualizza il messaggio
        No ragazzi la risposta è 35=7x5
        Il ciclo è di 5 giorni.. poi basta prendere in mano un calendario per verificare :-)
        Ho preso il calendario
        (anche se il mio disegnino consisteva in un calendario praticamente!!!)
        Allora oggi è lunedì (in effetti eheh) e lui è di riposo, domani, ovvero martedì, lavora, come anche mercoledì giovedì venerdì. e siamo a 4 giorni. il prossimo sarà il 5° e lui riposerà. ma se teniamo conto solo dei giorni lavorativi il prossimo giorno corrisponde al lunedì e quindi il riposo cadrà di nuovo su lunedì!!! e la stessa cosa capiterà ogni settimana!!!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          r 1 2 3 4 r 1
          2 3 4 r 1 2 3
          4 r 1 2 3 4 r
          1 2 3 4 r 1 2
          3 4 r 1 2 3 4
          r

io avevo calcolato 5 giorni...non 4 ........è 28

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            r 1 2 3 4 r 1
            2 3 4 r 1 2 3
            4 r 1 2 3 4 r
            1 2 3 4 r 1 2
            3 4 r 1 2 3 4
            r

il disegnino è proprio lo stesso....hahahahahah.. però così tieni conto anche di sabato e domenica che non sono lavorativi! io avevo fatto questo disegno compresi il sabato e la domenica e poi ho contato solo i giorni lavorativi comprese le R.

Commenta

Originariamente inviato da giuse1976 Visualizza il messaggio
              No ragazzi la risposta è 35=7x5
              Il ciclo è di 5 giorni.. poi basta prendere in mano un calendario per verificare :-)
              é di quattro anch'io ho fatto lo stesso errore

Commenta

il disegnino è proprio lo stesso....hahahahahah.. però così tieni conto anche di sabato e domenica che non sono lavorativi! io avevo fatto questo disegno compresi il sabato e la domenica e poi ho contato solo i giorni lavorativi comprese le R.
                io credo che per lui siano lavorativi,lavora 4 g consecutivi poi riposa

Commenta

Originariamente inviato da lalloss Visualizza il messaggio
                  Mah...la ripam dà come soluzione D...io mi sto sempre più convincendo della doppia soluzione o di un errore!
                  io l'ho ftt passo passo scrivendo tutti i giorni e calcolando i giorni mi usciva 35...cioè D cm ho scritto prima

se lunedì è riposo, Mart merc giov ven lavora poi sab riposo; dom lun mart merc lavora poi giov riposo; ven sab dom lun lavora poi mart riposo; merc giov ven sab lavora e dom riposo; lun mart merc giov lavora poi vener riposo; sab dom lun mart lavora e mercoled riposo; giov ven sab dom lavora e finalmente LUNEDI riposo...calcolatevi i giorni sottolineati e vedete che esce 35

Commenta

Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                    katiakatia, qual è questo post di ROL sul ragionamento numerico deduttivo? Odio quella tipologia di quiz!!
                    devi guardare indietro nelle pagine...non saprei dirti esattamente il numero della pagina..ti posso dire che quasi sicuramente è sopra il 300 parti da lì e vai avanti fino a che non trovi lui che scrive del numerico deduttivo. ci sono diversi post in cui lui spiega e fa esempi..li trovi più o meno uno dietro l'altro. per gli allegati vai qui Concorsi Agenzia Delle Entrate 2015
                    nella prima discussione (che poi è questa) trovi prima della colonna delle risposte tre icone piccole. se clicchi sulla graffetta ti si apre la finestra con tutti gli allegati del forum.

Commenta

devi guardare indietro nelle pagine...non saprei dirti esattamente il numero della pagina..ti posso dire che quasi sicuramente è sopra il 300 parti da lì e vai avanti fino a che non trovi lui che scrive del numerico deduttivo. ci sono diversi post in cui lui spiega e fa esempi..li trovi più o meno uno dietro l'altro. per gli allegati vai qui Concorsi Agenzia Delle Entrate 2015
                      nella prima discussione (che poi è questa) trovi prima della colonna delle risposte tre icone piccole. se clicchi sulla graffetta ti si apre la finestra con tutti gli allegati del forum.
                      Gentilissima e precisissima!!Ti ringrazio tanto!!!

Commenta

Sto operando...
                      X