annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prova_attitudinale.pdfProva_attitudinale.pdf
    Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
    qualche anima pia potrebbbe indicarmi il link delle prove degli anni precedenti?

    grazie!
    io ho questo

    Commenta


      Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio
      Io credo che spesso possa essere più utile confrontarsi sulle chiavi di risoluzione piuttosto che inserie passivamente elenchi di soluzioni che di frequente (vedi ragionamento numerico deduttivo) non ti portano comunque a capire il metodo da usare.

      Ad esempio io sto trovando enorme difficoltà per questi esercizi:

      4 - 31 - 40 PIU'
      8 - 31 - 22 MENO
      11 - 56 - 44 MENO
      13 - 67 - 85 PIU'
      6 - 32 - 43 MENO

      soluzioni

      a) 9 - 15 - 63
      b) 7 - 14 - 21
      c) 11 - 83 - 47
      d) 10 - 25 - 50
      e) 5 - 68 - 95

      la risposta esatta dovrebbe essere C ma non capisco perchè
      le righe col più seguono la seguente logica: il primo numero è la somma delle cifre degli altri due numeri 3+1=4 4+0=4

      Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio
      Allo stesso modo quest'altra:

      79 - 16 - 9 PIU'
      71 - 8 - 1 MENO
      92 - 18 - 9 MENO
      64 - 10 - 6 PIU'

      soluzioni

      a) 97 - 16 - 9
      b) 90 - 9 - 0
      c) 52 - 10 - 5
      d) 26 - 12 - 6
      e) 37 - 10 - 3

      la soluzione sarebbe A, ma la logica qual è?
      in questo caso la somma delle cifre del primo numero da il secondo, mentre il terzo numero è la cifra maggiore del primo numero

      Commenta


        Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio
        Io credo che spesso possa essere più utile confrontarsi sulle chiavi di risoluzione piuttosto che inserie passivamente elenchi di soluzioni che di frequente (vedi ragionamento numerico deduttivo) non ti portano comunque a capire il metodo da usare.

        Ad esempio io sto trovando enorme difficoltà per questi esercizi:

        4 - 31 - 40 PIU'
        8 - 31 - 22 MENO
        11 - 56 - 44 MENO
        13 - 67 - 85 PIU'
        6 - 32 - 43 MENO

        soluzioni

        a) 9 - 15 - 63
        b) 7 - 14 - 21
        c) 11 - 83 - 47
        d) 10 - 25 - 50
        e) 5 - 68 - 95

        la risposta esatta dovrebbe essere C ma non capisco perchè
        allora: il secondo e il terzo numero, danno come somma il primo.
        4 uguale a 3+1 uguale a 4+0
        13 uguale a 6+7 uguale a 8+5

        sequenza corretta 11 83 47
        11 uguale a 8+3 uguale a 4+7

        Commenta


          faccio una proposta impopolare agli amministratori: non sarebbe saggio inibire la possibilità di postare ai nuovi iscritti? si eviterebbero discussioni di centinaia di pagine in cui il 90% degli interventi sono domande a cui nessuno risponde perchè già si è risposto innumerevoli volte. I nuovi iscritti si troverebbero discussioni più snelle e non faticherebbero a trovare le risposte alle domande più comuni.

          Commenta


            ..

            Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            faccio una proposta impopolare agli amministratori: non sarebbe saggio inibire la possibilità di postare ai nuovi iscritti? si eviterebbero discussioni di centinaia di pagine in cui il 90% degli interventi sono domande a cui nessuno risponde perchè già si è risposto innumerevoli volte. I nuovi iscritti si troverebbero discussioni più snelle e non faticherebbero a trovare le risposte alle domande più comuni.
            Beh mi sembrerebbe proprio il colmo.
            I nuovi iscritti non possono avere nuovi dubbi? o non hanno diritto di postare soluzioni?

            Commenta


              Buongiorno ragazzi,
              qualcuno saprebbe dirmi se con una laurea magistrale appartenente alla classe LM-59: Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità è possibile partecipare al concorso?
              Ringrazio anticipatamente chi saprà e vorrà rispondermi.

              Commenta


                si vabbè però si fanno sempre le stesse domande a cui si è data già una risposta
                tipo "si può usare la calcolatrice?"
                o "dove posso trovare i test e le soluzioni degli anni passati"?
                basta cercare nel forum (perchè c'è già una risposta a tutto) anzicchè avere la pappa pronta o leggere i post precedenti
                così si intasa il forum
                Ultima modifica di eden83; 04-03-2015, 10:40.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Simone1 Visualizza il messaggio
                  [ATTACH]6881[/ATTACH][ATTACH]6881[/ATTACH]

                  io ho questo
                  Ti ringrazio per il file allegato.
                  Volevo chiederti se hai anche le soluzioni relative.
                  Grazie per la disponibilità.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da armando1 Visualizza il messaggio
                    Buongiono a tutti leggo ora che è stata chiusa l'altra discussione sulla quale stavo scrivevo anche per guadagnarmi l'entrata nel sub forum se qualcuno mi nota...vi prego...ora non ho tempo di leggere le pagine precedenti di questa, come d'accordo con altra persona dell'altra discussione ormai chiusa posto le soluzioni n. 71 e 291 del critico numerico diviso per tipologie. Ah non mi funziona la stampante e le sto facendo sul pc ma è un lavoro immane andare su e giù per leggere la traccia ci metto il doppio del tempo:

                    71 D
                    72 A
                    73B
                    74D
                    75E
                    76B
                    77C
                    78D
                    79A
                    80 B


                    Spero di non avere sbagliato a scivere qui ora devo uscire queste le ho fatte all'alba...
                    Non mi quadrano la 72 (io penso sia D) e la 80 (penso sia A)

                    MOTIVAZIONI:
                    quesito 72:
                    67-64= 3 variazione importazioni spagna.

                    3/67= 0,044 circa 4%

                    il paese che ha subito la variazione più contenuta tra il 2000 e 2001 è il belgio (variazione 0). Il valore delle importazioni del belgio nel 2001 è 45.
                    risposta A: nessuna delle precedenti

                    che dite?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da gulash Visualizza il messaggio
                      Beh mi sembrerebbe proprio il colmo.
                      I nuovi iscritti non possono avere nuovi dubbi? o non hanno diritto di postare soluzioni?
                      se avessi il tempo conterei quanti dei 620 post di questa discussione non sono domande a cui si è già dato una risposta innumerevoli volte.....i nuovi iscritti non avrebbero necessità di fare le solite domande se le discussioni fossero più brevi e reperire le informazioni meno faticoso. Poi parlo di un'inibizione temporanea, ad esempio la prima settimana....in quel periodo il nuovo iscritto sarebbe costretto a leggersi le discussioni e scoprirebbe le risposte alle domande più comuni senza porle per l'ennesima volta.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X