annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Rosaria, scusa se insisto ma hai superato il precedente concorso? qui tanti danno consigli ma non si capisce se conviene o meno seguirli....il tuo precedente percorso di studio ti è servito per superare le prove? Io nn so quali testi comprare al momento.

    Commenta


      Scusate per curiosità quante persone si sono presentate agli scorsi anni per esempio in Lombardia? Mi pare di aver letto un 30000 ma mi sembra troppo .. Io pensavo sui massimo 5000 solo per Lombardia pero ... Possibile così tanti x una sola regione???????

      Commenta


        Un buonasera a tutti..da un vecchio spione di questo forum, da oggi anche scribacchino!
        In bocca al lupo a me per questo concorso..e ovviamente anche a voi

        Commenta


          Originariamente inviato da Razorback Visualizza il messaggio
          Scusate ma perchè non mi considera nessuno? da questo link i testi suggeriti sono buoni? inoltre se si mette l'email si prende il file con le precedenti prove attitudinali:

          892 funzionari agenzia entrate prova oggettiva attitudinale

          oppure se mi spiegate come fare carico il pdf direttamente
          Mi associo alla tua domanda
          Comunque non starei a sprecare molto tempo a preparare la 1 prova. Nel concorso che ho vinto (220 ass) avevo comprato il Simone, finito il libro in 1 settimana ad agosto, e poi non avevo fatto più niente fino al giorno dello scritto in aprile; e comunque gli esercizi del Simone non c'entravano una mazza. Una cosa veramente importante è essere riposati, il giorno prima cazzeggio assoluto e dormire tanto, assolutamente niente studio. Poi una cosa molto sbagliata secondo me è fare amicizie il giorno dell'esame, complice il nervosismo ti metti a parlare e condividere con chi è nella tua stessa situazione, magari anche per un'ora o due, e questo ti fa fuori energie oltre a mandare a farsi benedire la concentrazione che bisogna raggiungere per fare una prova del genere che è essenzialmente di velocità. Per come la vedo io una prova, esame o concorso che sia è un'impresa in solitaria.
          Per altro l'esistenza del forum la scoprii tempo dopo, ma comunqe non riesco a entrare nell'ottica di uno studio condiviso, invece scambierei volentieri opinioni e informazioni sulle modalità delle prove e sul contorno in genere

          Per esempio sono d'accordo con chi ha scritto poco indietro che è più probabile una 1 prova di tipo classico (RIPaM) piuttosto che come al concorso assistenti e ing/arch

          Commenta


            Buongiorno,
            ho da porvi una domanda.
            Come viene calcolato il punteggio delle due prove? Più nello specifico mi interessa sapere se è meglio una risposta sbagliata di una lasciata in bianco.
            Grazie a chi vorrà rispondermi

            Commenta


              Ciao,

              qualcuno ha idea di quali testi sia meglio usare per la preparazione?

              Commenta


                Maggioli o Simone?
                Chi ha sostenuto precedenti concorsi può consigliarmi? grazie

                Commenta


                  Ragazzi buongiorno......anche per me sarà la prima volta.
                  Non ho scelto Lombardia, perché finirà che tutti sceglieranno Lombardia.
                  Mi pare di capire che il testo Maggioli Editore 892 funzionari amministrativo-tributari nell'agenzia delle entrate - edizione 2015 + RIPAM vadaNO più che bene giusto??????
                  Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bobby Visualizza il messaggio
                    Buongiorno,
                    ho da porvi una domanda.
                    Come viene calcolato il punteggio delle due prove? Più nello specifico mi interessa sapere se è meglio una risposta sbagliata di una lasciata in bianco.
                    Grazie a chi vorrà rispondermi
                    Dipende dalle modalità di punteggio che vorrà adottare la commissione...

                    Commenta


                      Per parte mia, credo che per la prima prova sia conveniente esercitarsi sia su ripam che sull'altro, come del resto consigliato da chi ha molta più esperienza di me.
                      Io ho trovato più ostici i ripam, ad esempio, che contengono alcune "particolarità", specie nel ragionamento critico verbale, che ho trovato difficile comprendere. Ricordo davvero con terrore il concorso per L'Aquila!
                      Sulla seconda prova, un sunto tra quelli citati e gli IRRINUNCIABILI codici e norme varie, credo, anche così potrebbe risultare uno studio un pò complesso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X