annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

... e questa??
    Un extraterrestre manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che egli utilizza il simbolo "24" per indicare il nostro 40. Qual è la base della sua numerazione?

• A6
    • B12
    • C8
    • D14
    • E18

Commenta

Quesito in materia critico- verbale.

Vi pongo questa domanda: nel ragionamento critico verbale mi capita di trovarmi davanti questa situazione. Tipo : il denaro è usato come mezzo di pagamento e riserva di valore. ..nelle risposte ci sono due molto simili che potrebbero essere " logiche". Una parla definisce il denaro solo come riserva di valore, l'altra come nessuna delle precedenti. Tra queste due sono indecisa..io direi che per logica, dato che il denaro nel brano ha una doppia definizione, definirlo solo in un modo nn vada bene...e quindi rispondo nessuna delle precedenti.

Secondo voi è giusta?? Mi rivolgo ai più esperti.
      Grazie

Commenta

Ciao a tutti..!!! sono una nuova iscritta e dovrò sostenere anche io il concorso..
        volevo chiedervi, come vi state preparando per la prima prova???
        ci sono dei quiz sui quali esercitarsi??
        grazieee

Commenta

Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
          ... e questa??
          Un extraterrestre manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che egli utilizza il simbolo "24" per indicare il nostro 40. Qual è la base della sua numerazione?

• A6
          • B12
          • C8
          • D14
          • E18
          Ok ci sono...provo a spiegare...
          Nel nostro sistema di numerazione decimale ABBIAMO BASE 10
          40 è uguale a 4 decine e 0 unità
          Se il loro 24 è uguale al nostro 40
          Allora 40 è uguale a 2 decine e 4 unita

Schematizzo in questo modo:
          40= 4...0 (rispettivamente decine e unità )
          Se 40=24 allora avremo
          40=2...4 (rispettivamente decine e unità )
          a questo punto faccio
          40-4=36 (ho tolto le 4 unità)
          36/2=18 (ho diviao in 2 decine)
          LORO AVRANNO UN SISTEMA DI NUMERAZIONE BASE 18

La risposta esatta è 18 e non 8...spero di essere stata chiara...

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
            Ok ci sono...provo a spiegare...
            Nel nostro sistema di numerazione decimale ABBIAMO BASE 10
            40 è uguale a 4 decine e 0 unità
            Se il loro 24 è uguale al nostro 40
            Allora 40 è uguale a 2 decine e 4 unita

Schematizzo in questo modo:
            40= 4...0 (rispettivamente decine e unità )
            Se 40=24 allora avremo
            40=2...4 (rispettivamente decine e unità )
            a questo punto faccio
            40-4=36 (ho tolto le 4 unità)
            36/2=18 (ho diviao in 2 decine)
            LORO AVRANNO UN SISTEMA DI NUMERAZIONE BASE 18

La risposta esatta è 18 e non 8...spero di essere stata chiara...

Leo for presindent... maledetto liceo classico!!!!!

Commenta

Buonasera a tutti! Vorrei cercare di capire una cosa: talvolta vengono postate alcune domande (credo siano riportate anche su qualche manuale) su argomenti particolari, ad esempio ne ho visto qualcuna che sembra quasi di fisica, seppur fisica "banale"; o anche questa del nostro amico extraterrestre (portami via! ). Ma davvero queste domande possono uscire in questa prova? Credo di aver capito (almeno per quanto riguarda il primo caso) che non siano mai uscite nella prova dei funzionari, ma in altre. O mi sto confondendo? Vi ringrazio per il chiarimento, scusatemi ma sono alle prime armi

Commenta

Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
                Leo for presindent... maledetto liceo classico!!!!!
                Ma questi sono i quiz dei libri che hanno fatto per il vostro concorso?

Commenta

Premetto che il risultato lo so, ma non ho capito il procedimento. Ragazzi mi potete aiutare a capire l'applicazione IRPEF.
                  Dati gli scaglioni di reddito:
                  Fino a 15 000 si applica il 23%
                  Da 15001 a 28000 si applica il 27%
                  Da 28001 a 55000 si applica il 38%
                  Da 55001 a 75000 si applica il 41%
                  Oltre i 75000 si applica 43%
                  Con il reddito pari a 80 000 qual è l 'imposta irpef da pagare?

Commenta

non vi interesso proprio...

Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
                    Quesito in materia critico- verbale.

Vi pongo questa domanda: nel ragionamento critico verbale mi capita di trovarmi davanti questa situazione. Tipo : il denaro è usato come mezzo di pagamento e riserva di valore. ..nelle risposte ci sono due molto simili che potrebbero essere " logiche". Una parla definisce il denaro solo come riserva di valore, l'altra come nessuna delle precedenti. Tra queste due sono indecisa..io direi che per logica, dato che il denaro nel brano ha una doppia definizione, definirlo solo in un modo nn vada bene...e quindi rispondo nessuna delle precedenti.

Secondo voi è giusta?? Mi rivolgo ai più esperti.
                    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
                      Premetto che il risultato lo so, ma non ho capito il procedimento. Ragazzi mi potete aiutare a capire l'applicazione IRPEF.
                      Dati gli scaglioni di reddito:
                      Fino a 15 000 si applica il 23%
                      Da 15001 a 28000 si applica il 27%
                      Da 28001 a 55000 si applica il 38%
                      Da 55001 a 75000 si applica il 41%
                      Oltre i 75000 si applica 43%
                      Con il reddito pari a 80 000 qual è l 'imposta irpef da pagare?
                      In pratica il reddito va suddiviso in tante quote di importo pari allo scaglione e su ogni quota si calcola una parte dell'imposta. Con un reddito di 80.000 euro si pagherà:
                      il 23% sui primi 15000 euro;
                      il 27% da 15.001 fino a 28.000, quindi in 27% di (28.000 -15.001) ;
                      il 38% da 28.001 a 55.0000, quindi il 38% di (55.000-28001);
                      il 41% da 55.001 a75.000, quindi il 41% di (75.000-55.001);
                      il 43% da 75000 in su, quindi in questo caso il 43% di (80.000 - 75.001).

Il totale dell'imposta dovuta è pari alla somma delle singole quote di imposta calcolate.

Commenta

Sto operando...
                      X