la soluzione è 80;68 che ho trovato facendo il tuo stesso ragionamento: +32,+2;-54; -54+32+2; però il fatto che sono in ordine diverso rende + convincente la soluzione di leo
ah ecco, della mia non mi convinceva che oltra a cambiare la posizione cambiavo anche il segno dei numeri...con la tua cambia solo la posizione perfetto.
la serie è un po' complicata, comunque si risolve così: 44+7=51+13=64-2=62+7=69+13=82-2=80+7=87 quindi soluzioni 62, 69.
L'occhio deve cadere su 44 e 51 con somma 7 e 80 con 87. Il rebus poi viene risolto vedendo le distanze tra 51 e 64 e 82 e 80. sono serie che nei quiz per funzionari non sono mai uscite. Credo che siano uscite nel concorso per assistenti. N.B. alla fine si risolvono tutte con lo stesso metodo
Ciao ragazzi, x ora non ho ancora iniziato a studiare xkè ho un esame all'uni settimana prox; ad essere sincero ho ancora deciso se partecipare o meno al concorso, xkè dovrei mettere da perte l'università... in tutta onestà rgazzi, cosa mi consigliate? inoltre, quali criteri utilizzate voi x decidere la regione in cui partecipare? grazie mille
Commenta