annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
    maluccio...ho passato dieci gg di fuoco a ripassare tabellini, frazioni, percentuali...devi metetrti sotto a studiare e provare, ma diciamo che partiamo in svantaggio senza dubbio
    Eh, anch'io parto proprio dalle basi
    Sono sempre stata poco preparata in matematica... Spero di farcela

    Commenta


      Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
      eh ma tra quelle che rimangono qual è il nesso?quindi può anche capitare che quelle che per così dire hanno qualcosa in comune sono quelle da togliere?
      se la domanda , come in questo caso, è quali eliminare credo di si...li elimino perchè sono gli unici che hanno caratteristiche
      non in comune con gli altri...poi se mi viene un'illuminazione ti dirò...

      Commenta


        La risposta é b...ma a meno che tutti gli altri siano numeri primi (e quindi elimino quei due non perché divisibili per 3 ma perché non sono numeri primi), come fai a sapere che tra gli altri numeri non ce ne sono due divisibili per un altro numero? Verificarlo mi sembrerebbe un'operazione troppo lunga per una serie numerica!

        Commenta


          Buonasera a tutti,
          forse è una domanda superflua ma qualcuno saprebbe dirmi se il certificato di idoneità all'impiego è necessario?
          Grazie in anticipo !!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            La risposta é b...ma a meno che tutti gli altri siano numeri primi (e quindi elimino quei due non perché divisibili per 3 ma perché non sono numeri primi), come fai a sapere che tra gli altri numeri non ce ne sono due divisibili per un altro numero? Verificarlo mi sembrerebbe un'operazione troppo lunga per una serie numerica!
            ecco, mi sembrava troppo strano (pur essendo alla fine corretto) quello come ragionamento

            quindi dovrò imparare a memoria i numeri primi

            Commenta


              Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
              La risposta é b...ma a meno che tutti gli altri siano numeri primi (e quindi elimino quei due non perché divisibili per 3 ma perché non sono numeri primi), come fai a sapere che tra gli altri numeri non ce ne sono due divisibili per un altro numero? Verificarlo mi sembrerebbe un'operazione troppo lunga per una serie numerica!
              Originariamente inviato da aurorelle Visualizza il messaggio
              b) 447,459 perché sono i soli divisibili per tre ?


              devo lasciare i numeri che hanno la caratteristica comune quindi tolgo i numeri che non hanno
              e non perché hanno, infatti sono numeri primi tranne quelli che ho tolto

              Commenta


                Originariamente inviato da aurorelle Visualizza il messaggio
                devo lasciare i numeri che hanno la caratteristica comune quindi tolgo i numeri che non hanno
                e non perché hanno, infatti sono numeri primi tranne quelli che ho tolto
                beh allora avresti dovuto dire "escludo questi due numeri perchè non sono numeri primi..."
                Ma conosci un modo veloce per verificare se gli altri sono numeri primi? perchè fintanto che si sta entro il 100 riesco anche a verificarlo perdendoci qualche decina di secondi...ma per numeri alti come quelli della serie a me viene un tantino difficile.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  beh allora avresti dovuto dire "escludo questi due numeri perchè non sono numeri primi..."
                  Ma conosci un modo veloce per verificare se gli altri sono numeri primi? perchè fintanto che si sta entro il 100 riesco anche a verificarlo perdendoci qualche decina di secondi...ma per numeri alti come quelli della serie a me viene un tantino difficile.
                  ho ragionato al contrario...sposto il letto della camera a nord.....arriva più aria fresca

                  Commenta


                    Originariamente inviato da aurorelle Visualizza il messaggio
                    ho ragionato al contrario...sposto il letto della camera a nord.....arriva più aria fresca
                    ricapitoliamo hai appurato che c'erano due numeri divisibili per 3 (dunque non primi), il che è facile da appurare in quanto basta fare la somma delle singole cifre e vedere se il risultato è un multiplo di 3; poi hai anche verificato che gli altri numeri sono primi o semplicemente hai deciso che lo erano?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                      ricapitoliamo hai appurato che c'erano due numeri divisibili per 3 (dunque non primi), il che è facile da appurare in quanto basta fare la somma delle singole cifre e vedere se il risultato è un multiplo di 3; poi hai anche verificato che gli altri numeri sono primi o semplicemente hai deciso che lo erano?

                      ho verificato su internet ma mi sa che una lettura bisogna farla. Non conosco un metodo per individuarli,
                      Cotruvo che dice?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X