annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    X micasas, otrebor 22, nadina81, nabucco e grandi menti: Brano tabella del quizzone

    Ciao ragazzi/e, buona domenica a tutti!!
    chiedo cortesemente, a chi ha fatto il brano deduttivo del quizzone, se può spiegarmi come è arrivato a collegare ai vari mobilifici gli omaggi che offrivano: è da mezz'ora che ci provo ma davvero non ne vengo fuori.. e sono leggermente preoccupata per le mie capacità generali di comprensione

    RIPORTO IL BRANO ANCHE X LE ALTRE GRANDI MENTI CHE EVENTUALMENTE SI VOLESSERO CIMENTARE:

    "La famiglia Rossi è interessata all'acquisto di mobili in stile provenzale. Ci sono 4 mobilifici, Alfa, Gamma, Delta,Teta, che trattano 4 tavoli stile provenzale il cui costo in euro è 1800, 500, 300, 900 (non necessariamente in quest'ordine).
    Si sa che i mobilifici distano dalla città di Pavia, dove abita la famiglia Rossi rispettivamente 40, 15, 25 e 30 km (nonnecessariamente in quest'ordine).
    Inoltre, per invogliare la clientela ogni mobilificio offre degli omaggi abbinati alla vendita: TV, tovaglia, tablet, unviaggio (non necessariamente in quest'ordine).
    Sapendo che:
    - Il mobilificio che ha il prezzo più alto è anche quello che regala un viaggio in una capitale Europea, mentre il
    mobilificio Gamma non ha il prezzo più alto e non è nemmeno il più distante.
    - Il mobilificio Alfa, entro una distanza di 30 km, offre il trasporto gratis ma non la tovaglia.
    - Il mobilificio che ha il prezzo più basso dista 25 km da Pavia.
    - Il mobilificio che omaggia con la televisione non ha il prezzo più alto, mentre il mobilificio Delta dista poco da Pavia
    Rispondente alle seguenti domande
    27) Quale mobilificio omaggia del tablet i propri clienti?
    A) Il mobilificio Teta
    B) Il mobilificio Alfa
    C) Il mobilificio Delta
    28) In ordine di prezzo decrescente, quale tavolo costa 500 euro?
    A) Quello venduto dalla Delta
    B) Quello venduto dalla Gamma
    C) Quello venduto dalla Alfa
    29) Quale mobilificio offre il trasporto entro 25 km al costo di 35 euro?
    A) Il mobilificio Gamma
    B) Il mobilificio Delta
    C) Il mobilificio Alfa
    30) Se convincente fosse l'offerta della tovaglia, allora la scelta ricadrebbe sul?
    A) Mobilificio Teta
    B) Mobilificio Alfa
    C) Mobilificio Gamma
    "

    In particolare, non riesco proprio a capire 2 cose:
    1-cosa deduco dal fatto che "Il mobilificio Alfa, entro una distanza di 30 km, offre il trasporto gratis ma non la tovaglia"????? escludo ok la tovaglia come omaggio, ma quanto ai 30 km, come li interpreto?? forse che Alfa dista meno di 30 km da Pavia? (ma potrebbe anche distare 40 km, e offrire il trasporto solo ai clienti che abitano a non meno di 30 km di distanza)... scusate ma io davvero non comprendo
    2-e poi gli omaggi come cribbio li collegate??

    Grazie a chi vorrà rispondere,
    ah, dimenticavo.. grazie ovviamente a Nabucco che si è preso la briga di predisporre questo simpatico esercizio intellettivo (anche se in questo momento, visto il mio empasse, la mia autostima non lo vede di buon occhio) !!

    Commenta


      di nuovo complimenti a chi ce l'ha fatta, happydent alla prossima ce la farai per forza!

      grazie nabucco per il quizzone, le ho fatte tutte giuste tranne il deduttivo, mi sono anche fatta uno schema per rispondere e annerire i pallini almeno simulavo per bene,

      purtroppo non sono riuscita a fare la tabella, mi è salita l'ansia come nell'esame e quindi l'ho mollato, di solito i deduttivi sono quelli che risolvo al volo e su cui mi sono esercitata di più ... e invece!

      quindi seguirò i vostri consigli, prima tutto alla svelta quello che si risolve in poco tempo (tanta respirazione yogica aggiungerei) e poi il resto con il massimo della concentrazione.

      io ce l'ho il 4 per chi volesse continuare a confrontarsi con i quiz sono qui, buono studio

      Commenta


        Ciao sabri!!!!!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          Ciao sabri!!!!!!!!
          giornooooo oggi depressione totale,la sto facendo finita con il barattolo di nutellla.....

          Commenta


            ma quindi a Mo avevano dato un risultato diverso?

            Commenta


              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              Mo tu parti da commerciale???
              Faccio un pò di materie diversificate ogni giorno, ieri ho fatto un pò di commerciale e penale, oggi faccio un pò di contabilità e poi pensavo di guardare le prove degli anni scorsi. In attesa che mi arrivi il libro di tributario....

              Commenta


                Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                Ciao sabri!!!!!!!!

                ciao pomi

                Commenta


                  Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  Ciao Mo!!! E' sempre un piacere vederti sul forum.. meno male che il tipo si e' sbagliato a leggere... sarebbe stato un dramma..
                  Grazie Pomi, dai, alla fine non mi lamento, sarebbe stato peggio se mi avesse detto un voto discreto, e poi andavo a vedere la graduatoria più fiducioso, e invece mi sarei ritrovato fuori.....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
                    di nuovo complimenti a chi ce l'ha fatta, happydent alla prossima ce la farai per forza!

                    grazie nabucco per il quizzone, le ho fatte tutte giuste tranne il deduttivo, mi sono anche fatta uno schema per rispondere e annerire i pallini almeno simulavo per bene,

                    purtroppo non sono riuscita a fare la tabella, mi è salita l'ansia come nell'esame e quindi l'ho mollato, di solito i deduttivi sono quelli che risolvo al volo e su cui mi sono esercitata di più ... e invece!

                    quindi seguirò i vostri consigli, prima tutto alla svelta quello che si risolve in poco tempo (tanta respirazione yogica aggiungerei) e poi il resto con il massimo della concentrazione.

                    io ce l'ho il 4 per chi volesse continuare a confrontarsi con i quiz sono qui, buono studio
                    ciao franco fra anch'io per il 4 giugno.....dove hai trovato il quizzone su cui ti sei esercitato??

                    Commenta


                      Grazie!!
                      Ragazzi giusto un dubbio: il primo esercizio come si risolve? Mi aiutate? perchè viene 17?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X