annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove concorrere? - Sedi di esami?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si si, anche la Liguria è piena di splendide cittadine... C' è anche il volo Genova-Lamezia... La qualità della vita è molto elevata...
    ma per favore!

Commenta

Originariamente inviato da prometeo91 Visualizza il messaggio
      ragazzi chiedo scusa se ho calcato la mano...ma trovo (opinione personale) quantomeno incauto scegliere la regione quindi forse (in caso di vittoria) anche il proprio futuro..le sorti della propria vita solo in base a 80-90 euro da spendere per l'alloggio!!! però...è un'opinione strettamente personale
      Prometeo io non faccio questo ragionamento degli 80 euro, ma non escludo che qualcuno lo faccia, specie quelli poco interessati al concorso che lo fanno a tempo perso...

Commenta

Originariamente inviato da Iudicavit Visualizza il messaggio
        Concordo, per me nella peggiore delle ipotesi si superano le 100000 unità

Ragazzi scusate, oltre il n° di domande in Lombardia, sappiamo all'incirca a che numero siamo nelle altre regioni?
        Cmq io la domanda l'ho fatta in Lombardia, visto che all'altro concorso sarei passato con il mio punteggio ottenuto in Toscana..

Commenta

Originariamente inviato da snap Visualizza il messaggio
          Ragazzi scusate, oltre il n° di domande in Lombardia, sappiamo all'incirca a che numero siamo nelle altre regioni?
          Credo che il nr. noto sia relativo al nr. complessivo di domande pervenute, non a quello delle domande presentate per la sola Lombardia...

Commenta

Non si sa il numero della singola regione, circola la voce che il numero che si ripete 2 volte nella domanda indica il numero della domanda presentata. Ieri una mia amica si é iscritta e aveva il numero 68000

Commenta

[
              se scegli la lombardia credi che ti mandino sicuramente a milano? e più probabile invece che ti mandino in provincia

ok ma la provincia lombarda ha città più grosse rispetto a quella piemontese. Brescia ha 200.000 abitanti e Bergamo oltre 100.000, senza contare città come Lodi etc. In Veneto idem ci sono città come Venezia, Padova, Verona e Vicenza. L' Emilia Romagna è il top, se non vai in Emilia ci vai in Romagna. In Piemonte levata Torino che è il top c'e solo Novara che ha 100.000 abitanti.

Commenta

Originariamente inviato da michelegio Visualizza il messaggio
                [
                se scegli la lombardia credi che ti mandino sicuramente a milano? e più probabile invece che ti mandino in provincia

ok ma la provincia lombarda ha città più grosse rispetto a quella piemontese. Brescia ha 200.000 abitanti e Bergamo oltre 100.000, senza contare città come Lodi etc. In Veneto idem ci sono città come Venezia, Padova, Verona e Vicenza. L' Emilia Romagna è il top, se non vai in Emilia ci vai in Romagna. In Piemonte levata Torino che è il top c'e solo Novara che ha 100.000 abitanti.
                quindi il top sarebbe in base al numero di abitanti? ne prendo atto

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                  quindi il top sarebbe in base al numero di abitanti? ne prendo atto
                  C'è chi piace vivere nelle grandi città, chi nelle piccole. Il problema è che se vieni dal sud, non hai amici o fidanzata o parenti, vivere in città non dico grandissime come Torino e Milano ma anche medie ti da più possibilità di socializzazione. Io ho vissuto a Vercelli per un po' e me ne andavo i week end sempre a Torino o Milano, più vivaci. Io sono comunque giovane, Vercelli per me andrà bene quando diventero' vecchio

Commenta

Salve ragazzi! Ho questo dubbio della regione che non riesco a sciogliere: Lombardia o Veneto? Propendo per la Lombardia perché vorrei andare a vivere lì, ma l'alto numero di posti mi spaventa perché mezza Italia concorrerà per questa regione. Datemi un parere

Commenta

lo so che non è un ragionamento razionale, dovrei pensare che una vale l'altra.. ma dato che poi diventerà la tua città e ci dovrai vivere tutta la vita uno due domande se le fa.
                      Rapporto tra numero di posti e vivibilità per me vince Emilia, seguita dal Veneto.. ma è ovvio che la scelta si riverserà,con molto rammarico, sulla più conveniente a livello di posti disponibili.

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                      se ragioni così non farlo neanche il concorso. se non vuoi metterti nell'ottica che la tua vita sarà destinata al nord non vale neanche la pena impegnare risorse per superarlo il concorso
                      Vercelli ad esempio è una splendida cittadina...sei ad un'ora da milano...ad un'ora da torino
                      ed è lì forse che si vive meglio
                      ma se inizi a pensare: "sono troppo lontano dal caro sud" beh allora forse ti conviene attendere che bandiscano un concorso in AE per sotto casa

Commenta

Sto operando...
                      X