annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie
Comprimi
X
-
CLASSIFICAZIONE DELLE IMPOSTE
--> in base all'oggetto del presupposto..
--> in base al criterio ricostruttivo del presupposto
--> in base alle modalità di calcolo
--> in base alla durata del presupposto
--> in rapporto ad un altra imposta
--> in relazione all'ente impositore ed alla spettanza del gettito
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSULLE SECONDE CASE SFITTE , oltre all’Imu, anche l’Irpef. Più in dettaglio: chi possiede un immobile ad uso abitativo non locato, ubicato nello stesso Comune in cui si trova l’abitazione Principale e su cui già grava l’Imu, dovrà aggiungere al reddito imponibile Irpef il 50% della rendita catastale dell’immobile posseduto e non locato.
Buona domenica a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioin caso di durata temporanea non superiore a 6 mesi, la Tasi è dovuta solo dal proprietario-
Non paga solo IMU, ma anche TASI. Quest'ultima purtroppo non si deve confondere con la tassa della spazzatura e delle reti fognarie, che, con apposita istanza al comune, possono anche non essere pagate. Ad esempio se non abiti quella casa e non l'affitti.
La mia domanda in merito alla tasi con gli esempi che ho fatto (che riporto per semplicità di lettura)era nella qualità di proprietario e non di inquilino. Posso fare l'istanza di cui parlava Aida?
Se io ho proprietario ho una casa che uso solo 2 mesi all'anno, la Tasi la devo pagare? Posso fare istanza al Comune per il pagamento di soli due mesi?
Oppure, io affitto una casa, l'inquilino va via e rimane sfitta mettiamo per 5 mesi fino a quando riesco ad affittarla nuovamente. In questi casi posso cmq fare istanza al Comune per chiedere la sospensione nei periodi di non utilizzo????Ultima modifica di vittoria1; 22-02-2015, 12:47.
Commenta
-
Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggioOriginariamente inviato da Aida1100 Allora il concetto è giusto ROL.....
Non paga solo IMU, ma anche TASI. Quest'ultima purtroppo non si deve confondere con la tassa della spazzatura e delle reti fognarie, che, con apposita istanza al comune, possono anche non essere pagate. Ad esempio se non abiti quella casa e non l'affitti.
La mia domanda in merito alla tasi con gli esempi che ho fatto (che riporto per semplicità di lettura)era nella qualità di proprietario e non di inquilino. Posso fare l'istanza di cui parlava Aida?
Se io ho proprietario ho una casa che uso solo 2 mesi all'anno, la Tasi la devo pagare? Posso fare istanza al Comune per il pagamento di soli due mesi?
Oppure, io affitto una casa, l'inquilino va via e rimane sfitta mettiamo per 5 mesi fino a quando riesco ad affittarla nuovamente. In questi casi posso cmq fare istanza al Comune per chiedere la sospensione nei periodi di non utilizzo????
Leggi i regolamenti comunali......
La regola generale è questa
In caso di detenzione temporanea di durata non superiore a sei mesi nel corso dello stesso anno solare, la TASI è dovuta soltanto dal possessore dei locali e delle aree a titolo di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e superficie.
Commenta
-
Mentre la piccola Italia (dopo aver fatto prescrivere e condonare il tutto)......firma l'accordo con la Svizzera........nella vita reale succede questo........:
“Adesso che la Svizzera sarà costretta a comunicare i dati, i conti che per anni sono stati domiciliati a Ginevra vengono ora spostati e gestiti fuori dalla Svizzera e fuori dagli stati aderenti all’Ocse, in paesi dove non è ancora previsto lo scambio di informazioni. Sono solo i soldi a spostarsi (con un click) mentre tutta la parte amministrativa sarà tenuta e gestita dalla Svizzera. Ci sono state già le prime evidenze di questo nuovo fenomeno (migliaia di documenti sequestrati al porto di Amburgo nel giugno del 2014 che facevano riferimento a conti aperti alle Kayman da una banca svizzera) Utilizzeranno i soliti …allora ora si stanno organizzando diversamente, ossia stanno facendo gestire la modulistica da un'altra società completamente distinta dalla banca che fatturerà il servizio a una banca del gruppo bancario svizzero con sede in un altro paradiso fiscale. Utilizzeranno i soliti fondi d’investimento (“farlocco” perché unico intestatario sarà lo straccione) In questo modo si aggirerà anche l’obbligo previsto dal tanto decantato FACTA che obbliga le banche straniere a comunicare alle autorità fiscali Usa tutte le relazioni aperte con i cittadini Statunitensi”
Con tutti sti scienziati luminari del diritto di tributario......come mai nessuno ne ha parlato di questo?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioMentre la piccola Italia (dopo aver fatto prescrivere e condonare il tutto)......firma l'accordo con la Svizzera........nella vita reale succede questo........:
“Adesso che la Svizzera sarà costretta a comunicare i dati, i conti che per anni sono stati domiciliati a Ginevra vengono ora spostati e gestiti fuori dalla Svizzera e fuori dagli stati aderenti all’Ocse, in paesi dove non è ancora previsto lo scambio di informazioni. Sono solo i soldi a spostarsi (con un click) mentre tutta la parte amministrativa sarà tenuta e gestita dalla Svizzera. Ci sono state già le prime evidenze di questo nuovo fenomeno (migliaia di documenti sequestrati al porto di Amburgo nel giugno del 2014 che facevano riferimento a conti aperti alle Kayman da una banca svizzera) Utilizzeranno i soliti …allora ora si stanno organizzando diversamente, ossia stanno facendo gestire la modulistica da un'altra società completamente distinta dalla banca che fatturerà il servizio a una banca del gruppo bancario svizzero con sede in un altro paradiso fiscale. Utilizzeranno i soliti fondi d’investimento (“farlocco” perché unico intestatario sarà lo straccione) In questo modo si aggirerà anche l’obbligo previsto dal tanto decantato FACTA che obbliga le banche straniere a comunicare alle autorità fiscali Usa tutte le relazioni aperte con i cittadini Statunitensi”
Con tutti sti scienziati luminari del diritto di tributario......come mai nessuno ne ha parlato di questo?
Sequestrati in Germania documenti destinati a banca svizzera - SWI swissinfo.ch
Commenta
Commenta