ok si scusa sto leggendo in questo preciso momento :-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggioPer Rol e Luna.
La teoria dice che le norme tributarie non posso avere efficacia retroattiva. La prassi ha domostrato che i politici spesso fanno norme retroattive. Di fronte a un quiz tipo quello di Queen.
1) LE norme tributarie possono avere efficacia retroattiva?
a) No
b)No senza eccezioni
c) No salvo che siano adottate con decreto legislativo
Io risponderei si ma so che me la calcolerebbero sbagliata. Quindi bisogna dire la A) ??
ohhhhhhh insiste.......che stu per Rol e luna?
Commenta
-
Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggioL'imposta è dovuta a titolo di solidarietà ex art 2 e 53 Cost.
--> l'art 23 della costituzione NON si riferisce solo ai TRIBUTI
--> l'art 53 si riferisce SOLO ai TRIBUTI
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioQuindi :
--> l'art 23 della costituzione NON si riferisce solo ai TRIBUTI
--> l'art 53 si riferisce SOLO ai TRIBUTI
L'art 53--> norma che regola IL CONCORSO DELLE SPESE PUBBLICHE e definisce il FONDAMENTO SOSTANZIALE dei tributi
Commenta
-
Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggioAllora il concetto è giusto ROL.....
Si queen... non si paga l'irpef. se la prima casa viene data in locazione dovrai pagare l'irpef sulle somme corrisposte o, in alternativa, la cedolare secca.
Non paga solo IMU, ma anche TASI. Quest'ultima purtroppo non si deve confondere con la tassa della spazzatura e delle reti fognarie, che, con apposita istanza al comune, possono anche non essere pagate. Ad esempio se non abiti quella casa e non l'affitti.
Oppure, io affitto una casa, l'inquilino va via e rimane sfitta mettiamo per 5 mesi fino a quando riesco ad affittarla nuovamente. In questi casi posso cmq fare istanza al Comune per chiedere la sospensione nei periodi di non utilizzo????
Commenta
-
Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggioE se io ci abito due mesi all'anno la Tasi la devo pagare? O solo per due mesi, posso fare istanza?
Oppure, io affitto una casa, l'inquilino va via e rimane sfitta mettiamo per 5 mesi fino a quando riesco ad affittarla nuovamente. In questi casi posso cmq fare istanza al Comune per chiedere la sospensione nei periodi di non utilizzo????
Commenta
-
Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggioDomodossolaaaa
Commenta
-
Originariamente inviato da Queenmichelle Visualizza il messaggioDomodossolaaaa
a) il suo ammontare regredisce rispetto all’aumento della sua base imponibile
b) il suo ammontare aumenta meno che proporzionalmente rispetto all’aumento della sua base imponibile
c) il suo ammontare aumenta proporzionalmente rispetto all’aumento della sua base imponibile
d) il suo ammontare aumenta più che proporzionalmente rispetto all’aumento della sua base imponibile
Io, invece, avrei detto c)
Ma a veder bene è giusto più che proporzionale perchè l'aumento delle aliquote non è proporzionale ma diverso. Detto terra terra.Ultima modifica di vittoria1; 22-02-2015, 10:56.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioin caso di durata temporanea non superiore a 6 mesi, la Tasi è dovuta solo dal proprietario-
Commenta
Commenta