C'erano quelle domande sul mercato immobiliare... Mi diresti per favore un testo? Io proprio quelle domande ho saltato! Non avevo idea di cosa fosse l'esagono e altre cose così...
Qualcuno consiglia il Manuale operativo delle stime immobiliari, ma non mi sembra ci sia molto neanche lì.
Qualcuno consiglia il Manuale operativo delle stime immobiliari, ma non mi sembra ci sia molto neanche lì.
Che cos'è il "sub"?!?
Se conoscete un agente immobiliare, meglio se bravo, chiedete lumi. In genere loro dovrebbero avere del materiale quando fanno il corso per l' abilitazione(o quello che é)
In ogni caso, sono piuttosto certo che in AE, se chiedete, vi daranno tutto il materiale.
Se conoscete un agente immobiliare, meglio se bravo, chiedete lumi. In genere loro dovrebbero avere del materiale quando fanno il corso per l' abilitazione(o quello che é)
In ogni caso, sono piuttosto certo che in AE, se chiedete, vi daranno tutto il materiale.
Insomma qui anche per studiare bisogna avere le conoscenze giuste: l'agente immobiliare, il geometra... :P
Un sub forum dove sono ammesse solo determinate persone...
Quando è stato pubblicato il bando per questo concorso, è nata una discussione (marzo 2014) ad esso relativa; tanti utenti si sono incontrati...confrontati...aiutati...alcuni sono andati via di nuovi ne sono arrivati ... si è creato un gruppo di lavoro omogeneo...ognuno ha cominciato a partecipare attivamente... caricando materiale di ogni genere...risolvendo quiz...dando sostegno morale...intervallando con momenti di pausa e relax che hanno tenuto unito il gruppo rendendolo sempre più unito; nel frattempo quotidianamente un numero sempre maggiore di 'ospiti' era presente nella discussione a leggere e ad usufruire di ogni contenuto...tanti sono stati i tentativi vani di invito a partecipare attivamente....ad unirsi al gruppo e a conoscersi, ci si poteva scoraggiare invece si è andati avanti nella condivisione.
E' nata l'esigenza di uno spazio più 'privato' per continuare a lavorare alla preparazione del concorso... spazio aperto a tutti coloro che avevano vera voglia di partecipare da protagonisti... è rimasto chi si è dato da fare. Com'è naturale che accada i contenuti si sono sviluppati in proporzione e in funzione delle esigenze del gruppo...al momento è fatto di persone che non sono più interessate al concorso attuale ma che stanno lavorando in funzione di un'eventuale nuovo bando.
Chi è stato ammesso al tirocinio, non credo vi possa trovare utilità e possa dare contributi validi entrando nel gruppo ma sicuramente è libero di prendere qualsiasi nuova iniziativa per agregarsi ed affrontare il tirocinio e la prova orale successiva dandosi sostegno e aiuto reciproco.
Ciao Olim, ti ringrazio per le informazioni. Credo che l'approccio di fondo sia assolutamente condivisibile ed è lo stesso che mi ha spinto a creare questo forum, sul quale spero potremo presto iniziare a confrontarci sulle esperienze di tirocinio, scambiarci informazioni e materiali da studiare (e non solo aggiornarci su una comunicazione che non arriva
Un gruppo di lavoro con materiale condiviso e quant'altro utile alla selezione (anche intervalli di relax) nasce spontaneo nel tempo, messaggio dopo messaggio con la partecipazione di tutti gli interessati; la fiducia fra sconosciuti è solo consequenziale e non può essere forzata del tipo:
... ho x messaggi adesso posso entrare?
...sono senior member mi ammettete?
volete del materiale, ecco vi metto un pdf
voglio partecipare mi dite cosa posso fare, come posso aiutare?
Commenta