annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi preparazione concorso Agenzia Entrate 2014 confrontiamoci quì

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi!!!
    Chiedo qui sperando ci sia qualcuno che abbia sostenuto il concorso 220 assistenti.

Cerco il testo della simone o maggioli della prova orale.
    In particolar modo sono interessata alla parte sulle funzioni e ordinamento dell'agenzia.
    qualcuno ce l'ha?? grazie

Commenta

Originariamente inviato da andonio83 Visualizza il messaggio
      Ciao James, i manuali della Simone mi sembrano validi.

Quello che hai linkato sintetizza le 8 discipline del concorso, ma secondo me va approfondito almeno per quanto riguarda le 4 materie principali: diritto tributario, diritto civile-commerciale, contabilità aziendale e diritto amministrativo.
      Ok grazie per la risposta! In effetti già avevo letto da qualche parte che soprattutto diritto tributario
      doveva essere approfondito. Qualche suggerimento per testi da approfondire? Ciao e grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da James33 Visualizza il messaggio
        Ok grazie per la risposta! In effetti già avevo letto da qualche parte che soprattutto diritto tributario
        doveva essere approfondito. Qualche suggerimento per testi da approfondire? Ciao e grazie ancora!
        Per diritto tributario molti, anche qui sul forum, consigliano i testi del prof. Francesco Tesauro.

Commenta

io ho appena acquistato quello della simone solo perchè mi garntisce l'ebook aggiornato alla data di uscita del bando...credo vada bene come base..

Commenta

Ragazzi scusate ma a quale concorso c'erano 126mils candidati? Quello del 2011 in AE, in Lombardia? No, vero?

Commenta

Originariamente inviato da Fefepi Visualizza il messaggio
              Salve sto preparando anch'io il concorso per 140 funzionari tecnici. Il primo manuale per la prova attitudinale l'ho già acquistato, esce il 9 aprile, vorrei capire invece da dove si può studiare per la seconda prova e quando usciranno i manuali, avete consigli in merito?
              Buongiorno
              avrei bisogno di una mano per il CONCORSO !$= FUNZIONARI TECNICI AGENZIA DELLE ENTRATE
              non ho avuto alcuna risposta per ora nel forum e sono alquanto in ansia pertanto vi pregherei di chiarirmi un pò le idee.

Ho studiato e terminato (era ora) il manuale edizione simone per la preparazione alla prova oggettivo attitudinale .
              Vorrei sapere gentilmente
              1 se è valido ai fini della preparazione benchè vi siano alcuni errori
              2 se è conveniente fare i quiz del software allegato all'edizione simone
              3 se conviene usare anche l'edizione edises
              4 se avete studiato soltanto dai quiz ripam e vi pregherei di suggerirmi i link annessi. Ho letto che molti di voi infatti stanno svolgendo i quiz ripam ,come mai? sono più affidabili dell'edizione simone?
              5 dove trovare le vecchie prove di concorso per funzionari tecnici

Grazie mille a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Mircalla Visualizza il messaggio
                Buongiorno
                avrei bisogno di una mano per il CONCORSO !$= FUNZIONARI TECNICI AGENZIA DELLE ENTRATE
                non ho avuto alcuna risposta per ora nel forum e sono alquanto in ansia pertanto vi pregherei di chiarirmi un pò le idee.

Ho studiato e terminato (era ora) il manuale edizione simone per la preparazione alla prova oggettivo attitudinale .
                Vorrei sapere gentilmente
                1 se è valido ai fini della preparazione benchè vi siano alcuni errori
                2 se è conveniente fare i quiz del software allegato all'edizione simone
                3 se conviene usare anche l'edizione edises
                4 se avete studiato soltanto dai quiz ripam e vi pregherei di suggerirmi i link annessi. Ho letto che molti di voi infatti stanno svolgendo i quiz ripam ,come mai? sono più affidabili dell'edizione simone?
                5 dove trovare le vecchie prove di concorso per funzionari tecnici

Grazie mille a tutti
                Mircalla leggo ora le tue domande..
                le risposte sono tutte nel forum principale. Se lo leggi dall'inizio, e credimi ti conviene, trovi tutte ma proprio tutte le risposte compresi i link, gli allegati, i suggerimenti etc etc...
                Il tempo che perdi nell'aspettare che qualcuno ti risponda lo guadagneresti leggendo il forum dall'inizio.
                Ripeto non è polemica. Vuole essere anzi un aiuto.

Commenta

Si ho risolto grazie. Avevo già dato un'occhiata ,essendo iscritta da un mese circa ma diciamo che alcuni post mi avevano un pò confusa. Ho trovato anche gli allegati e ho colmati i dubbi. Adesso ho le idee più chiare.Thanks

Commenta

Originariamente inviato da Mircalla Visualizza il messaggio
                    Si ho risolto grazie. Avevo già dato un'occhiata ,essendo iscritta da un mese circa ma diciamo che alcuni post mi avevano un pò confusa. Ho trovato anche gli allegati e ho colmati i dubbi. Adesso ho le idee più chiare.Thanks
                    Sono entrami buoni sia il Maggioli che il Simone ed ovviamente li devi integrare con altri appunti....
                    io cmq preferisco il Simone!

Commenta

Salve a tutti. Per approfondire tributario cosa consigliate? C'è il tesauro ma un po' datato. il manuale è del 2011, il compendio è del gennaio 2013. Aggiornato al 2014 c'è il Simone. Sarà sufficiente come approfondimento il compendio (368 pagine)? Per le altre materie sono un po' allergico ai manualoni, e devo ancora capire come orientarmi.

Commenta

Sto operando...
                      X