annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi preparazione concorso Agenzia Entrate 2014 confrontiamoci quì

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Concorso funzionario tributario agenzia delle entrate giugno 2014

    Buongiorno ragazzi, sono nuova del mondo dei concorsi pubblici e questo sarebbe il primo da tentare. Avrei delle domande da porvi.. La prima è quanto tempo passa tra l'uscita ufficiale del bando e la prima e seconda prova scritta?? Dovrei già iniziare a prepararmi??
    La mia laurea triennale in Economia è ammessa per questo bando? Quali manuali mi consigliate???
    Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà..

    Commenta


      #32
      Fino al concorso precedente era ammessa.Quindi dovresti aspettare l'uscita del bando essendo una triennale.Per i testi su cui studiare reperisci un manuale lultimateria del concorso precedente e inizia con le materie non di tua competenza.Io sto facendo così. Sicuramente il bando non uscirà a Giugno perchè le assunzione di parte degli idonei non vincitori sono bloccate per mancanza di risorsi finanziarie. Si auspica entro l'anno adesso.

      Commenta


        #33
        [QUOTE=abruzzo;748186]Buon pomeriggio a tutti, e grazie mille a coloro che hanno risposto alle domande che ho fatto alcuni giorni fa.
        Ora mi trovo a dover iniziare seriamente, non conoscendo affatto contabilità e assai poco, o nulla, tributario.
        Non ho neppure materiale a casa, quindi devo acquistare (si, lo so, 'sta donna è una tragedia) .
        La domanda delle cento pistole è: per tributario ho visto che il Falsitta (manuale unico, però) è il più recente (2014), mentre il De Luca della Simone si ferma a giugno del 2013. Sinceramente per la prova scritta eviterei i due volumi (non so se si è capito....ehm..., del resto è anche una questione economica). Quale dei due acquisto (o quale altro), considerato che integrerei entrambi con un codice tributario?
        Grazie![/QUOTE

        ti consiglierei di integrare lo studio del diritto tributario con l'annuario del contribuente che puoi scaricare dal sito dell'AE gratuitamente.

        Commenta


          #34
          Grazie per le risposte, io credo che entro giugno uscirà ma chiedevo anche quanto tempo trascorre tra l'uscita del bando e la 1a prova???

          Commenta


            #35
            Almeno un mese.Se tutto va bene.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Edmond Dantès Visualizza il messaggio
              Almeno un mese.Se tutto va bene.
              Un mese..????magari...!!!!Direi minimo 4/5 mesi...

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
                Un mese..????magari...!!!!Direi minimo 4/5 mesi...
                Meglio direi

                Commenta


                  #38
                  Ahhh e io che mi preoccupavo di non avere tempo!!! Ma allora perché molti di voi già stanno studiando?? credevo passassero poche settimane visto che hanno detto che entro giugno uscirà, e poi avevo letto che dal 1 luglio 2014 iniziano i tirocini. Forse si riferiscono ai vincitori del vecchio concorso. Scusate ma non me ne intendo e non pensavo a tutte queste lungaggini!!!!

                  Commenta


                    #39
                    Dipende dalla regione che scegli. Regioni con pochi posti presuppongono preparazione a 360 gradi e non è nemmeno sicuro che passi.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Edmond Dantès Visualizza il messaggio
                      Dipende dalla regione che scegli. Regioni con pochi posti presuppongono preparazione a 360 gradi e non è nemmeno sicuro che passi.

                      mah, la cosa è complicata. In Lombardia per esempio ci sono spesso molti posti ma ho letto che per un concorso passato i candidati erano in 126.000! A quel punto se si gioca al superenalotto le possibilità di vincita sono superiori...Dubito che in una regione con pochi posti i numeri siano gli stessi...Meno posti ma molti molti meno "concorrenti"...

                      E poi nel caso si rientri fra i vincitori, nel bando c'è di regola scritto che per 5 lunghissimi anni non si può chiedere il trasferimento...

                      E' un pò come quelli che pensano di fare le cd. "partenze intelligenti" per evitare le code durante le festività solo per accorgersi, tristemente, che altre migliaia di persone hanno avuto la stessa idea...

                      La verità è che ci sono in gioco una moltitudine di variabili impossibili da prevedere e che rendono pressochè inutili eventuali "calcoli".

                      Alla fine credo che il criterio guida debba essere lo scegliere la Regione dove si vuol vivere (non è raro assistere a vincitori che non iniziano mai a lavorare perchè, una volta che è arrivato il momento, non hanno nessuna intenzione di lasciare coniuge, parenti, amici, ecc.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X