annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi preparazione concorso Agenzia Entrate 2014 confrontiamoci quì

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per tributario ho optato per le edizioni Simone, aggiornato al 2014. Per il manualone, invece, sono in crisi.

Commenta

Concorso AE Emilia Romagna

Salve a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che vive a Parma che pensa di preparare questo concorso per funzionari dell'agenzia delle entrate, fatemi sapere ciao

Commenta

c'è il corso istituzionale di Falsitta che è aggiornato al 2014, francamente non lo conosco, speravo che uscisse una nuova edizione dei volumi di Tesauro

Commenta

Per la parte "speciale"di tributario come vi comportate? affrontate tutti i singoli tributi oppure fate una selezione?

Commenta

Originariamente inviato da radiohead Visualizza il messaggio
            c'è il corso istituzionale di Falsitta che è aggiornato al 2014, francamente non lo conosco, speravo che uscisse una nuova edizione dei volumi di Tesauro
            ti ringrazio. All'università ho studiato sul Russo e l'ho trovato complicato da capire. Il Falsitta non lo conosco neanche io come testo.

Commenta

ti ringrazio Dasio, per il manualone, se fossi in te, opterei per il testo della simone, ritengo che con qualche integrazione, possa essere sufficiente per civile, commerciale, finanze e penale e statistica, io mi limiterei allo studio dei manuali per tributario e contabilità; ho iniziato da entriamo in azienda anche se essendo tre volumi, temo che sia troppo disperisivo

Commenta

Originariamente inviato da radiohead Visualizza il messaggio
                ti ringrazio Dasio, per il manualone, se fossi in te, opterei per il testo della simone, ritengo che con qualche integrazione, possa essere sufficiente per civile, commerciale, finanze e penale e statistica, io mi limiterei allo studio dei manuali per tributario e contabilità; ho iniziato da entriamo in azienda anche se essendo tre volumi, temo che sia troppo disperisivo
                Concordo che il manualone sia più che sufficiente per le materie da te indicate. Altri testi sarebbero troppo dispersivi e costosi. Riguardo a contabilità, invece, devo trovare un testo comprensibile, altrimenti non ci tiro fuori le mani... Intanto ho iniziato da tributario, che è già un bell'impegno...

Commenta

Originariamente inviato da Miriam81 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che vive a Parma che pensa di preparare questo concorso per funzionari dell'agenzia delle entrate, fatemi sapere ciao
                  ciao Miriam, io abito a Parma da... due giorni e, prima di trovare lavoro qui, avevo intenzione di sostenere l'esame per l'Agenzia delle Entrate (che era in poche parole il mio piano B).

Avevo però già cominciato a studiare tributario, commerciale, amministrativo.

Commenta

Ragazzi, come testi per studiare amministrativo quale state utilizzando? specifici o manualoni?

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, come testi per studiare amministrativo quale state utilizzando? specifici o manualoni?
                      Rispondo per me...io per ora dal manualone, approfondendo la 241/90.
                      Per la prima prova potrebbe bastare ma se te la senti ed hai modo (tempo e denaro) il manuale della simone dicono sia ottimo o il casetta (Compendio di diritto amministrativo)!

Altri sarebbero dispersivi...

Commenta

Sto operando...
                      X