Parzialmente d'accordo. E' giusto scegliere la regione in cui si vuole vivere, ma le possibilità di passare in Lombardia non sono assolutamente così basse. Andate a vedere i risultati scorsi e vi accorgerete che anche confrontandosi con 100000 persone la soglia x passare e' piuttosto umana, potrebbero bastare anche 30 errori.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Testi preparazione concorso Agenzia Entrate 2014 confrontiamoci quì
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggiomah, la cosa è complicata. In Lombardia per esempio ci sono spesso molti posti ma ho letto che per un concorso passato i candidati erano in 126.000! A quel punto se si gioca al superenalotto le possibilità di vincita sono superiori...Dubito che in una regione con pochi posti i numeri siano gli stessi...Meno posti ma molti molti meno "concorrenti"...
E poi nel caso si rientri fra i vincitori, nel bando c'è di regola scritto che per 5 lunghissimi anni non si può chiedere il trasferimento...
E' un pò come quelli che pensano di fare le cd. "partenze intelligenti" per evitare le code durante le festività solo per accorgersi, tristemente, che altre migliaia di persone hanno avuto la stessa idea...
La verità è che ci sono in gioco una moltitudine di variabili impossibili da prevedere e che rendono pressochè inutili eventuali "calcoli".
Alla fine credo che il criterio guida debba essere lo scegliere la Regione dove si vuol vivere (non è raro assistere a vincitori che non iniziano mai a lavorare perchè, una volta che è arrivato il momento, non hanno nessuna intenzione di lasciare coniuge, parenti, amici, ecc.)
Ah si? Vi sono persone che poi non firmano il contratto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Edmond Dantès Visualizza il messaggioAh si? Vi sono persone che poi non firmano il contratto?
io ne conosco qualcuno.
Tieni conto che l'ultimo concorso per funzionari è del 2011 e ancora non sono stati assunti i vincitori!
In questo lasso di tempo qualcuno ha vinto altri concorsi, qualcuno ha trovato lavoro, altri si sono sposati e magari hanno avuto figli;qualcuno non può più allontanarsi dal luogo dove vive perchè deve badare a un genitore anziano e malato, ecc.
A distanza di anni la volontà di trasferirsi in un altra regione può non esserci più, viste le mutate circostanze...Per questo sostengo che il criterio base nella scelta della regione in cui candidarsi, deve essere il luogo dove si desidera vivere. Farsi un mazzo per studiare e poi dover rinunciare al posto che ti sei sudato perchè la moglie, il marito, i figli o altre circostanze te lo impongono è assurdo...
Commenta
-
Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggioParzialmente d'accordo. E' giusto scegliere la regione in cui si vuole vivere, ma le possibilità di passare in Lombardia non sono assolutamente così basse. Andate a vedere i risultati scorsi e vi accorgerete che anche confrontandosi con 100000 persone la soglia x passare e' piuttosto umana, potrebbero bastare anche 30 errori.
io la volta scorsa con 49 risposte giuste e 17 omesse ,sono rimasto fuori tutta la vita
nemmeno ci sono andato vicino
quest'anno di giuste c'e' ne volevano circa 57
Commenta
-
Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggioio ne conosco qualcuno.
Tieni conto che l'ultimo concorso per funzionari è del 2011 e ancora non sono stati assunti i vincitori!
In questo lasso di tempo qualcuno ha vinto altri concorsi, qualcuno ha trovato lavoro, altri si sono sposati e magari hanno avuto figli;qualcuno non può più allontanarsi dal luogo dove vive perchè deve badare a un genitore anziano e malato, ecc.
A distanza di anni la volontà di trasferirsi in un altra regione può non esserci più, viste le mutate circostanze...Per questo sostengo che il criterio base nella scelta della regione in cui candidarsi, deve essere il luogo dove si desidera vivere. Farsi un mazzo per studiare e poi dover rinunciare al posto che ti sei sudato perchè la moglie, il marito, i figli o altre circostanze te lo impongono è assurdo...
A 20-30 anni si puo' uscire con facilità a 30-40 no
Commenta
-
Originariamente inviato da gerald asamoah Visualizza il messaggioquello che scrivi è sbagliato
io la volta scorsa con 49 risposte giuste e 17 omesse ,sono rimasto fuori tutta la vita
nemmeno ci sono andato vicino
quest'anno di giuste c'e' ne volevano circa 57
Commenta
-
Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggioOk. Comunque non mi sembra un risultato da fenomeni ed in ogni caso e' la soglia più bassa in tutta Italia no?
La mia preparazione è insufficiente in tributario ,organizzazione ,penale ,privato
Ma le 60 domande sono un risultato bugiardo perchè sono domande che ho letto 1000 volte negli anni
Il concorso è difficile
Commenta
-
Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggioOk. Comunque non mi sembra un risultato da fenomeni ed in ogni caso e' la soglia più bassa in tutta Italia no?
Non so se come dici tu in Lombardia la soglia è più bassa ma immagino che se si presentano in 126000 (come al precedente concorso) ci saranno anche molte più persone che hanno una medesima votazione....e questo discorso non vale per una regione in cui i candidati sono 2000 (non 126.000...)
Quello che voglio dire è che dubito che si possa sapere in anticipo che in una regione il concorso è molto più facile che in un' altra.In primis perchè penso che il tutto sia congegnato in modo da eliminare una tale possibilità.E poi perchè eventuali esigue differenze siano imprevedibili in quanto si basano su una serie di variabili sulle quali non abbiamo alcun potere di controllo.
Per esempio se in Lombardia ci saranno più posti a disposizione questo fatto richiamerà molti più candidati e le cose si equiparano.Io ho letto in questo forum che uno che ha passato la prova in Piemonte ha scritto " eravamo 2128 e sono passati in 227"
E' una media molto superiore a quella della Lombardia nella quale se ne sono passati 900 si sono presentati in 126000...Questo però non vuol dire, a mio avviso, che al prossimo bando sarà conveniente candidarsi in Piemonte.Le cose potrebbero cambiare...Ultima modifica di Nigel; 22-04-2014, 11:33.
Commenta
Commenta