annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

appena tornata dalla prova di oggi....scrivo qui la mia esperienza....innanzitutto una premessa : io mi sono preparata su 4 libri (1 della simone e 3 della edises) e poi i ripam online, testi che erano noti a tutti, credo.

il test che ho fatto io oggi (e parlo di quello che è capitato a me) NON c'entrava praticamente NULLA con quello che ho studiato sui suddetti testi (fatta eccezione per un paio di quelli "maiuscolo/minuscolo", o "trova la serie contraria a quella data"), quindi su 50 quesiti io ne ho trovati si e no 3 riconducibili a cose che avevo fatto (le serie numeriche avevano disposizioni grafiche che non ho mai visto, e sulla edises ce ne sono tipo 7 tipi, per cui ne avevo fatte un bel po', ma quelle di oggi erano diverse)....speravo almeno che quelle di grafica fossero simili, macchè! una catastrofe pure lì!!! una cosa che mi ha spiazzato sono stati ben 2 brani (uno lungo e complesso, con 5 quesiti) uno lungo poco meno del primo (di logica, complesso, e con altri 5 quesiti!!!)....un'altra cosa che mi ha spiazzato è stata una serie "grafica" di tipologia mai vista alla quale avevano legato ben 3 quesiti!!! (per cui già 13 domande da lasciare per carenza di tempo).....e io sono una che ha studiato mesi (pure sulle parti grafiche di edises), per cui non penso che questo test potesse essere superato con lo studio tradizionale, semplicemente passa chi sa da dove hanno preso questi test (magari una delle poche banche dati che non hanno manco simone/edises/ripam) perché NON si poteva assolutamente fare nel tempo previsto.

detto ciò, io ne ho fatte tipo 30 e quando hanno detto che mancavano 3 minuti ho buttato a caso le altre, e vi assicuro che moltissimi hanno dovuto fare così (perso per perso ho tentato la sorte).

sicuramente lo rifarei solo perché sono di roma e non mi costa di viaggio o altro, se vivessi fuori roma non ci riproverei perché mi è sembrata una pagliacciata.
    Ultima modifica di Elsa skelter; 28-11-2014, 12:41.

Commenta

"Ambrogio...ma chi era tutta quella brutta gente ai cancelli in fiera...." ma sono degli scioperanti? ma cosa volliono"? :-)

Commenta

allora PRRRRRR a tutti

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
          Leo scusa... posso?
          PPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
          basta altrimenti il messaggio viene cancellato perché troppo lungo
          La quoto pure....avete il brevetto anche voi...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            posso fare a meno di asciugarmi i capelli...ecco, grazie. Tra un pò arriverà qualche R moscia...."ma che forum stupido e voggare...andiamo ambrogio..." :-)
            ambrogio (uff ma come si scrive la rrrr moscia???), un ferrero rocher, please!

Commenta

Originariamente inviato da Elsa skelter Visualizza il messaggio
              appena tornata dalla prova di oggi....scrivo qui la mia esperienza....innanzitutto una premessa : io mi sono preparata su 4 libri (1 della simone e 3 della edises) e poi i ripam online, testi che erano noti a tutti, credo.

il test che ho fatto io oggi (e parlo di quello che è capitato a me) NON c'entrava praticamente NULLA con quello che ho studiato sui suddetti testi (fatta eccezione per un paio di quelli "maiuscolo/minuscolo", o "trova la serie contraria a quella data"), quindi su 50 quesiti io ne ho trovati si e no 3 riconducibili a cose che avevo fatto (le serie numeriche avevano disposizioni grafiche che non ho mai visto, e sulla edises ce ne sono tipo 7 tipi, per cui ne avevo fatte un bel po', ma quelle di oggi erano diverse)....speravo almeno che quelle di grafica fossero simili, macchè! una catastrofe pure lì!!! una cosa che mi ha spiazzato sono stati ben 2 brani (uno lungo e complesso, con 5 quesiti) uno lungo poco meno del primo (di logica, complesso, e con altri 5 quesiti!!!)....un'altra cosa che mi ha spiazzato è stata una serie "grafica" di tipologia mai vista alla quale avevano legato ben 3 quesiti!!! (per cui già 13 domande da lasciare per carenza di tempo).....e io sono una che ha studiato mesi (pure sulle parti grafiche di edises), per cui non penso che questo test potesse essere superato con lo studio tradizionale, semplicemente passa chi sa da dove hanno preso questi test (magari una delle poche banche dati che non hanno manco simone/edises/ripam) perché NON si poteva assolutamente fare nel tempo previsto.

detto ciò, io ne ho fatte tipo 30 e quando hanno detto che mancavano 3 minuti ho buttato a caso le altre, e vi assicuro che moltissimi hanno dovuto fare così (perso per perso ho tentato la sorte).

sicuramente lo rifarei solo perché sono di roma e non mi costa di viaggio o altro, vivessi fuori roma non ci riproverei perché mi è sembrata una pagliacciata.

Non sono d'accordo.... i test devono essere inediti se vuoi misurare qualcosa.....tu non devi proprio averli visti....ma certo non in 40 minuti...amici miei è questo che non funziona :-))))))

Commenta

Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggio
                Ma nelle formule degli altri anni le omesse non avevano penalizzazione...
                Io ho fatto alcuni anni fa un concorso per tecnici alla Regione Lazio, e in quel caso le omesse valevano penalizzazioni, quindi me lo aspettavo che fosse così anche in questo caso....

Commenta

Originariamente inviato da Paolo2207 Visualizza il messaggio
                  E' il primo concorso che faccio, pensavo che la formula fosse quella scritta nel foglio delle istruzioni, ora leggo che ci sono altre formule, volevo solo correggere chi pensava che 47 giuste e 3 sbagliate facesse 29,2, in realtà secondo la formula del foglietto è circa 27,5 (naturalmente nel precedente post ho sbagliato a scrivere, la formula è 47*0,6 - 3*0,245).
                  Tutto questo per dire che 27 punti è un punteggio molto alto: saranno stati pochissimi ad averne indovinate 47!
                  dov'è sta scritta ? Io non ne vedo.
                  File allegati

Commenta

ah e concludo dicendo che se prima poteva sembrare che fossimo avvantaggiati perché avevamo avuto indiscrezioni sulle prove dei primi giorni, vi dico che la cosa è stata solo "psicologica", perché seriamente io dei test così non li ho mai visti, tral'altro scorretto che da una colonna all'altra cambiasse di molto la difficoltà del test...io so che c'è gente che non ha avuto 2 brani così lunghi ...insomma organizzato ad *******m

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Non sono d'accordo.... i test devono essere inediti se vuoi misurare qualcosa.....tu non devi proprio averli visti....ma certo non in 40 minuti...amici miei è questo che non funziona :-))))))
                      a me risulta che invece i test ripam sono usciti eccome nei concorsi passati (ovvio, non uguali alla banca dati, ma "strutturati" esattamente in quel modo)
                      Ultima modifica di Elsa skelter; 28-11-2014, 12:52.

Commenta

Sto operando...
                      X