Originariamente inviato da logic_man
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
Originariamente inviato da Elsa skelter Visualizza il messaggioappena tornata dalla prova di oggi....scrivo qui la mia esperienza....innanzitutto una premessa : io mi sono preparata su 4 libri (1 della simone e 3 della edises) e poi i ripam online, testi che erano noti a tutti, credo.
il test che ho fatto io oggi (e parlo di quello che è capitato a me) NON c'entrava praticamente NULLA con quello che ho studiato sui suddetti testi (fatta eccezione per un paio di quelli "maiuscolo/minuscolo", o "trova la serie contraria a quella data"), quindi su 50 quesiti io ne ho trovati si e no 3 riconducibili a cose che avevo fatto (le serie numeriche avevano disposizioni grafiche che non ho mai visto, e sulla edises ce ne sono tipo 7 tipi, per cui ne avevo fatte un bel po', ma quelle di oggi erano diverse)....speravo almeno che quelle di grafica fossero simili, macchè! una catastrofe pure lì!!! una cosa che mi ha spiazzato sono stati ben 2 brani (uno lungo e complesso, con 5 quesiti) uno lungo poco meno del primo (di logica, complesso, e con altri 5 quesiti!!!)....un'altra cosa che mi ha spiazzato è stata una serie "grafica" di tipologia mai vista alla quale avevano legato ben 3 quesiti!!! (per cui già 13 domande da lasciare per carenza di tempo).....e io sono una che ha studiato mesi (pure sulle parti grafiche di edises), per cui non penso che questo test potesse essere superato con lo studio tradizionale, semplicemente passa chi sa da dove hanno preso questi test (magari una delle poche banche dati che non hanno manco simone/edises/ripam) perché NON si poteva assolutamente fare nel tempo previsto.
detto ciò, io ne ho fatte tipo 30 e quando hanno detto che mancavano 3 minuti ho buttato a caso le altre, e vi assicuro che moltissimi hanno dovuto fare così (perso per perso ho tentato la sorte).
sicuramente lo rifarei solo perché sono di roma e non mi costa di viaggio o altro, se vivessi fuori roma non ci riproverei perché mi è sembrata una pagliacciata.
2) Sottolineo inoltre il mistero fittissimo intorno al concorso amministrativi 2011 con una selezione di quiz a cui una regola non ho ancora trovato e a cui nessuno finora ha avuto la forza di rispondermi.
Era mai possibile organizzare un concorso intorno a dei brani e tabelle già abbondantemente apparse pari pari in altre banche dati.
3) In tempi di crisi probabilmente si è badato molto al risparmio unificando la sede ma in date separate (costava troppo affittare tutta la baracca lo stesso giorno)
4) Cosa più grave in assoluto è il fatto che questa non è una prova psicoattitudinale (vedi Google psycometric culture free [emoji6] ) in quanto dentro vi erano almeno tre proporzioni che prevedevano la conoscenza di tipologie di venti in Italia nel gergo forse locale vedi borino e levante....libeccio ci può ancora stare.
Allora concludo: ognuno deve fare il suo mestiere e stare al proprio posto visto che siamo ormai una società di servizi e a cui dovremmo affidare faccende serie come lo è un concorso.....
Questa è stata una selezione che definisco Psico-cultur-ottica-demenziale.....
Comunque vada non sarà mai un successo......
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioLogic stai rigellendo pure tu i post arretrati....
Commenta
-
Originariamente inviato da dirk976 Visualizza il messaggioallora, la formula l'ho vista io stamattina, (forse chicchi eri quella dietro di me). quindi mea culpa per aver diffidato di quanto sostenuto da altri ieri sera e che mi hanno dato un po' addosso per alcune esternazioni. Presupposto che:
1) prima di tutto viene calcolato il punteggio con i parametri scritti sul foglio che vi hanno dato all'ingresso: +0.6 esatta -0.246 Errata -0.066 omessa e -0.336 ( mi sembra) multiscelta.
2) poi viene applicata una formula che sono riuscito solo a leggere di sfuggita ( il tipo di AE era appunto geloso e cosa rappresentassero le variabili era scritte in alto) mi sembra essere del tipo: 24 + [ f( Vn, Vmax, X)] /6 . Vn dovrebbe essere il voto preso dal punto 1) Vmax non era comprensibile se fosse il voto massimo conseguito da uno dei candidati in quella sessione o il max conseguibile, quindi 30 ( am propendo per la prima ipotesi) e X non sono riuscito a leggerlo.
3) hanno confermato che con tale formula si innalza il voto conseguito e di conseguenza in più hanno conseguito il 24 minimo.
4) stamattina eravamo 1000
5) hanno superato la soglia in 91
6) la media è analoga a quella delle sessioni scorse.
i miei in bocca al lupo a tutti.
non ero dietro a te stamattina perché io ero nella sessione di ieri mattina...
Commenta
Commenta