annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
    Date un'occhiata qui. Come rispondereste ad entrambe le domande? Intendo, fate vedere i calcoli...

Nella prima si fa (40-20)/40 e si trova il 50%
    Nella seconda (65-50)/65 e mi esce 23% non presente tra le soluzioni...[ATTACH]6671[/ATTACH]
    Scusate io oggi non ci sono stato e questo me l'ero perso così come mi sono perso le osservazioni di Star3 che, spero, mi perdonerà.
    Ragionamento mio: pongo il costo di un medicinale pari a 100 e vedo che la quota a carico dell'over 60 per Fascia A è 20 mentre per un under 60 è 40. Il primo quindi spende la metà del secondo o, se preferite, il secondo spende il doppio del primo. Dunque risp D 50%.
    Nel secondo caso (865), corregetemi se sbaglio, l'over 60 deve sborsare di tasca sua 50 mentre l'altro 65. Ossia il primo spende il 30% in meno del secondo. Quindi la risp sarebbe B.
    E' corretto?
    Grazie.
    Ultima modifica di DJ_logic; 19-11-2014, 22:54.

Commenta

Buonasera a tutti! Starvi dietro è quasi impossibile! Sono depressa oggi non sono riuscita a fare niente!Sig sig! Non c'è la farò mai. Cmq volevo spezzare una lancia a favore di cui non é particolarmente attivo sul forum, come me! Io non voglio solo trarre dei benefici dal forum, ma a volte mi trovo solo a quest'ora a poter leggere l'intera giornata e sono indietro anni luce da voi...oltre a non avere tutto il vostro materiale, quindi non saprei come aportare il mio aiuto. Mi rifugio nel forum più che altro per un sostegno morale, x capire un pó il morale attorno a me, sai penso mal comune...a meno di una settimana dall'ora x. Poi sento il fantomatico "Rol" che invita a studiare tributario...e li capisco che so na poraccia che si sta impegnando al massimo ma con scarse speranze già solo x la preselezione! Quindi approcciare a tutto ciò non è facile! Il fatto stesso che ho letto qualcosa a proposito di invio di materiale segretissimo tipo NASA solo a pochi eletti esclude automaticamente tutto il resto del forum!! Cmq colgo l'occasione per fare l in bocca al lupo a tutti.
      Ultima modifica di FlaCeci; 19-11-2014, 22:58.

Commenta

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
        Scusate io oggi non ci sono stato e questo me l'ero perso così come mi sono perso le osservazioni di Star3 che, spero, mi perdonerà.
        Ragionamento mio: pongo il costo di un medicinale pari a 100 e vedo che la quota a carico dell'over 60 per Fascia A è 20 mentre per un under 60 è 40. Il primo quindi spende la metà del secondo o, se preferite, il secondo spende il doppio del primo. Dunque risp D 50%.
        Nel secondo caso (865), corregetemi se sbaglio, l'over 60 deve sborsare di tasca sua 50 mentre l'altro 65. Ossia il primo spende il 30% in meno del secondo. Quindi la risp sarebbe B.
        E' corretto?
        Grazie.
        La logica dice questo, ma i calcoli sulle variazioni percentuali non lo confermano...

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
          brava star, menali menali!!
          ...no li sgrido un pochino...così stanno attenti a tutto...come mi ha sempre detto mari..osservate tutto!!!

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
            Essí star tu hai ragione, ma nn è che vado sempre a vedere il foglio ...mi era sfuggito..potrai mai perdonarmi? [emoji11]
            Meglio così? ??....che alunni schiappa che siamo io e frabatman.. [emoji6]
            ...macchè dici....lo faccio affinché osserviate tutto...lo ripeteva mari all'infinito...ed aveva ragione...ma non abbiamo sue notizie???Potrebbe passare a salutarci

Commenta

Vabbè, a domani amici ed amiche. ..in questi giorni sembra che le simulazioni vadano peggio dek solito. . Buonanotte a tutti!

Commenta

Riposto il brano giusto stavolta

L'attività dei gestori di impianti sportivi consiste nell'affitto di spazi (campi da golf, tennis, calcetto, etc.),
                nell'organizzazione di corsi di apprendimento di discipline sportive e nella messa a disposizione di
                impianti (piscine, palestre). A tale attività principale solitamente si affianca la vendita di indumenti sportivi
                e la fornitura di servizi accessori (sauna, estetica, bar). Gli operatori del settore assumono spesso una
                veste giuridica associativa al fine di fruire del particolare regime di tassazione riservato agli enti non
                commerciali. Prendiamo in considerazione un esempio di gestione di una palestra. L'impianto sportivo è
                aperto tredici ore al giorno di cui dieci dedicate all'attività e alla predisposizione dei campi. Il piano di
                utilizzo prevede fasce orarie destinate alla scuola e all'utenza organizzata o meno. Per l'utenza, in
                particolare, nei giorni feriali dalle 9 alle 12 è prevista la presenza delle scuole ovvero l'utilizzo per corsi
                estivi (da giugno a settembre). Tre ore della giornata (12/14 e 20/21) sono dedicate alla ginnastica (utenti
                non organizzati). Le altre ore alla pallamano, pallavolo e pallacanestro. Il personale addetto è formato da 4
                unità: tre addetti alla pulizia che si alternano nel corso della giornata e che svolgono anche altri compiti
                (sorveglianza generica e conduzione impianti tecnici) ed un addetto con funzioni di controllo. Sono
                presenti ovviamente anche gli istruttori, gli accompagnatori e gli allenatori delle varie discipline.

1177

L'impianto sportivo citato come esempio

A
                non prevede fasce orarie
                B nessuna alternativa
                C da giugno a settembre viene utilizzato anche per corsi estivi
                D è aperto tredici ore al giorno di cui nove dedicate all'attività
                E
                ha un personale di sole 4 unitàE o C per voi..?

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
                  Vabbè, a domani amici ed amiche. ..in questi giorni sembra che le simulazioni vadano peggio dek solito. . Buonanotte a tutti!
                  Concordo :/
                  Buonanotte FraBB

Commenta

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
                    ..dico B...35% di 12000..circa 4000,9% di 5831 ...abbondo 583 poi 18,3 di 12302 abbondo 2500...circa 7000
                    Ma dice complessivo...

Commenta

Originariamente inviato da FlaCeci Visualizza il messaggio
                      Buonasera a tutti! Starvi dietro è quasi impossibile! Sono depressa oggi non sono riuscita a fare niente!Sig sig! Non c'è la farò mai. Cmq volevo spezzare una lancia a favore di cui non é particolarmente attivo sul forum, come me! Io non voglio solo trarre dei benefici dal forum, ma a volte mi trovo solo a quest'ora a poter leggere l'intera giornata e sono indietro anni luce da voi...oltre a non avere tutto il vostro materiale, quindi non saprei come aportare il mio aiuto. Mi rifugio nel forum più che altro per un sostegno morale, x capire un pó il morale attorno a me, sai penso mal comune...a meno di una settimana dall'ora x. Poi sento il fantomatico "Rol" che invita a studiare tributario...e li capisco che so na poraccia che si sta impegnando al massimo ma con scarse speranze già solo x la preselezione! Quindi approcciare a tutto ciò non è facile! Il fatto stesso che ho letto qualcosa a proposito di invio di materiale segretissimo tipo NASA solo a pochi eletti esclude automaticamente tutto il resto del forum!! Cmq colgo l'occasione per fare l in bocca al lupo a tutti.
                      FlaCeci ciao.
                      Non preoccuparti.....usa il forum come sostegno morale ma nel contempo esercitati su tabelle e brani.
                      Qualche dubbio lo elimini leggendo altri postandolo.
                      Non si sa mai....in una settimana chissàààà
                      Buon prosieguo

Commenta

Sto operando...
                      X