annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    http://forum.concorsi.it/forum/agenz...ri_architetti/
    vede una discussione dal titolo: 'discussione di prova'?
    olim io continuo a non vedere. mi dice che non ho i permessi per accedere o e'in fase di attivazione. puoi controllare per favore... io aspetto

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      Frab io sono passato al tfa studiando solo quiz e basta. Banca da 1500. Fine
      20 giorni e li ho memorizzati quasi tutti! Argomenti per il 50% miei e per il 50% solo in parte!

Sono convinto che l'approccio ai quiz segua una strada leggermente diversa, anomala per così dire. Non è l'approccio agli asami dove si impara davvero
      Spin il tuo punto di visto è valido per chi ha grande capacità di memoriazzare, io senza capire i presupposti della materia non ricorderei nulla a memoria (o almeno non di sicuro 1500 quiz).

Quindi forse mi trovo più in accordo col punto di vista di Rol.

Si lo sò il tempo è poco, ma forse dividerci le materie e trovare quiz solo su una (quella studiata)aiuterebbe persono più indietro con la prima prova a dare contributo mirato e congruo al poco tempo a disposizione.

Commenta

Queste due prove sono un quiz a crocette! Anche ROL lo ha sempre sostenuto.
        Per i tecnici del settore: Quanto è più ampia scienza delel costruzioni rispetto a, diciamo, cartografia oppure rispetto a tributario.
        In quanti mesi di studio lo si fa all'università?
        Questo per dire che se si segue l'approccio da studio vero secondo me è impossibile abbracciare tutto.
        Facciamoci i conti: abbiamo 25 giorni fino a fine mese, poi credo bisogna passare alla prima prova a tempo pressochè pieno.
        Ok, superiamo la prova .....
        ....Date della seconda prova......il mese dopo, 30 giorni dopo, già è successo in passato.....
        .....e in 30 giorni, mi ci gioco tutto qua, non si finisce manco di striscio solo scienze delle costruzioni! Ma nemmeno di striscio anche 24 ore al giorno!!!!!!!
        Dai suuuu ....

AHHHHH.......e in passato era molto più facile perchè erano materie consolidate. E' la prima volta ora che si introduce geodesia, cartografia, topografia, scienze, architettura tecnica e mercato immobiliare.
        Si salva solo tributario, amministrativo, catasto e in parte legislazione urbanistica
        Ultima modifica di Spin; 07-10-2014, 15:35.

Commenta

ROL Non c'era banca dati al TFA, mai stata. E' che la materia non permette più di 2000 quiz senza che si sia detto tutto!
          Spin le domande date all'a.e non sono di dettaglio ma di sistema...quano erano di dettaglio erano comunque ..di sistema...in questa fase dovete fare questo...ognuno per la sua materia deve ricostruire la materia tralasciando il puro dettaglio...

Commenta

Allora.
            Io direttamente dai quiz non riuscirei a studiare...a meno che non ci siano solo 20 giorni...

In ae si lavora in team...facciamo già sti team...si, ma come? (Questo sarebbe perfetto solo dopo risultato della prima prova...solo allora sarà dvvero utile)

File excel della banca dati, troppo dispendioso a livello di tempo...

Proposta 1:
            -file word distinti per materia cui inseriamo tutti i quiz che troviamo...senza pensare...
            Per non perdere i link di questi file si apre una discussione "tipo pillole rol" in cui troviamo SOLTANTO i link
            (Dopo la prima si comincia a scremare man mano che si studiano le materie) se ci fosse poco tempo non ci sarà bisogno di impazzire a cercar quiz, basterà prendere quelli postati e scremare o dare risposte giuste...(solo dopo la prima prova, ora nessuno ha tempo)

Proposta 2
            - mi sono persa....

Commenta

Il dettaglio solo per i quiz trovati in rete...

Commenta

Il sub forum è aperto solo a chi discute attivamente su forum...nin decide Olim o noi, ma la costanza

Commenta

Originariamente inviato da frador Visualizza il messaggio
                  ciao Olim posso abilitato anche io, ti ringrazio
                  Nel concorso dei 32 funzionari c'erano materie diverse, a meno di urbanistica edilizia e forse trib e amm...nn ricordo più
                  Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                  Concordo, vediamo cosa arriviamo a fare, sicuramente molto lavoro verà fatto nel post prima prova, di sicuro iniziare fin da ora permetterà di arrivare più lontano.

Bene in proposito a banche dati e prove tipo vorrei inserire qui una domanda (mi scuso se il proplema è già stato affrontato) è possibile trovare la prima prova (equivalente alla nostra seconda prova oggettiva tecnico-professionale del concorso per 32 funzionari tecnici del 2011, forse rol ha già aiutato anche loro e ha già detto in merito.

Ripensando anche alle osservazioni fatte da Leo sulla percentuale di domande per materia, penso che col testo di quella prova si potrebbero fare delle buone riflessioni.

che dite?

Commenta

Queste due prove sono un quiz a crocette! Anche ROL lo ha sempre sostenuto.
                    Per i tecnici del settore: Quanto è più ampia scienza delel costruzioni rispetto a, diciamo, cartografia oppure rispetto a tributario.
                    In quanti mesi di studio lo si fa all'università?
                    Questo per dire che se si segue l'approccio da studio vero secondo me è impossibile abbracciare tutto.
                    Facciamoci i conti: abbiamo 25 giorni fino a fine mese, poi credo bisogna passare alla prima prova a tempo pressochè pieno.
                    Ok, superiamo la prova .....
                    ....Date della seconda prova......il mese dopo, 30 giorni dopo, già è successo in passato.....
                    .....e in 30 giorni, mi ci gioco tutto qua, non si finisce manco di striscio solo scienze delle costruzioni! Ma nemmeno di striscio anche 24 ore al giorno!!!!!!!
                    Dai suuuu ....
                    Certo che hai ragione chiaro che non si riesce a Studiare con la S maiuscola le materie.

Forse tu intendi qualcosa di diverso, che non ho afferrato prima.

Se la banca dati (più vasta e fornita possibile) serve a vedere una domanda e andare a studiare l'argomento per rispondere e probabilmente qualcosa in più ok sono d'accordo che è l'unica cosa che si possa fare in 2 mesi.
                    Se davvero parli solo di memorizzare risposta penso di non riuscire.

Comunque decidete il da farsi e io vi seguo

Commenta

In 855 funzionari si poteva studiare su banche dati di altri concorsi trite e ritrite da anni.....
                      Amici questo concorso è difficile, la prima prova è un gioco rispetto alla seconda!
                      E' troppo inedito!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X