annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi scoppia la testa...più leggo i vostri pensieri più aumenta il mal di capoccia...che proponete di fare??? Io ci sono e sono pronta a dare il mio contributo

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      L'unica strada, la più seria con i nostri mezzi e i tempi ridotti su programmi immensi, è il riassuntino dei testi.
      ESEMPIO:

L'Osservatorio del Mercato Immobiliare cura la rilevazione e l'elaborazione delle informazioni di carattere tecnico-economico relative ai valori immobiliari, al mercato degli affitti e ai tassi di rendita e la pubblicazione di studi ed elaborazioni e la valorizzazione statistica degli archivi dell'Agenzia.Tra le sue attività ci sono anche l'analisi, la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di profili teorici, applicativi e di innovazione nelle materie istituzionali, con specifico riferimento alla definizione dei valori immobiliari.La banca dati dell'Osservatorio costituisce una rilevante fonte d'informazioni relative al mercato immobiliare nazionale, proponendosi come un utile strumento per tutti gli operatori del mercato, per i ricercatori e gli studiosi del settore immobiliare, per istituti di ricerca pubblici e privati, per la pubblica amministrazione e, più in generale, per il singolo cittadino.

QUIZ (anzi annotazione)

1) Cosa rileva l'osservatorio del mercato immobiliare? Informazioni di tipo tecnico-economico
      2) L'osservatorio elabora anche informazioni? SI
      3) A Chi è utile l'Osservatorio? Ricercatori, operatori e studiosi e pubblica amministrazione

Me li sono inventati in 5 minuiti.
      ECC...ECC...ECC....
      Ottimo....
      Ma iter così:
      INDICE MATERIE (SE ESISTE)
      RIASSUNTO SCHEMATICO

QUIZ

dicevi così?

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
        Ottimo....
        Ma iter così:
        INDICE MATERIE (SE ESISTE)
        RIASSUNTO SCHEMATICO

QUIZ

dicevi così?
        Per forza di cose, dobbiamo difenderci dai tempi ristretti.
        Per ora tagliamo corto con annotazioni su tutte le materie, poi, se il padre eterno ci assiste coi ricorsi vari, allarghiamo il ventaglio allo studio come si deve, approfondito e canonico!
        Obbiettivo: crocetta (non c'è l'orale per ora). Dobbiamo fare la schedina!

Commenta

Per forza di cose, dobbiamo difenderci dai tempi ristretti.
          Per ora tagliamo corto con annotazioni su tutte le materie, poi, se il padre eterno ci assiste coi ricorsi vari, allarghiamo il ventaglio allo studio come si deve, approfondito e canonico!
          Obbiettivo: crocetta (non c'è l'orale per ora). Dobbiamo fare la schedina!
          Schedina dopo i concetti...altrimenti rischiamo do far crocette dove nn serve

Dai dai che stiamo arrivando alla soluzione di mezzo!

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
            per dire come il mio cervello funziona diversamente....
            tempo lungo a cercar di risolvere la bho-?

non avendo le soluzioni la:

?....100....25....5 sol:10000 da sx quadrato e base

6...3...9....6...?....15 sol: 12 da sx +3+6+3+6+3
            Arch.n anche le tue due risoluzioni sono corrette...senza risposte è difficile dare una risposta univoca.

Commenta

Leo_, Spin, Frabatman....
              ...io farei un riassuntino della materia scelta (o troverei online buoni appunti/dispense/ecc...) e stilerei delle domande con risposta da mettere in un file word.
              Poi, dopo la prima prova, si può lavorare prima per la pulizia e poi si può procedere con lo studio.

Commenta

Se volgiamo prendere questa strada: nuovo foglio bianco excel per ogni materia condiviso: Una Domanda e Una risposta secca. Libro avanti della materia, si legge e si annota. Punto e basta. Ai quiz giustamente come diceva ROL serve fino ad un certo punto, ma almeno costringe a leggersi solo una volta la teoria e a sintetizzare.

Altra strada: ognuno studia per conto proprio e usiamo il forum per approfondimenti.

AHHHHH........secondo voi perchè il nostro amico SIMONE non ha stampato un libro completo di tutte le materie?
                Sapete perchè: manco una casa editrice riesce a riassumere dal giorno in cui è uscito il bando una valanga di argomenti inediti.
                Eppure Aprile-maggio-giugno-luglio-agosto-settembre-ottobre. Ha venduto la parte giuridica tanto era una ristampa con qualche aggiornamento, ma poteva pure farlo sto libro o no? NON HA FATTO IN TEMPO!!!!!!!!!

Commenta

Mi fa piacere di aver sobillato gli animi[emoji12]

Commenta

Se volgiamo prendere questa strada: nuovo foglio bianco excel per ogni materia condiviso: Una Domanda e Una risposta secca. Libro avanti della materia, si legge e si annota. Punto e basta. Ai quiz giustamente come diceva ROL serve fino ad un certo punto, ma almeno costringe a leggersi solo una volta la teoria e a sintetizzare.

Altra strada: ognuno studia per conto proprio e usiamo il forum per approfondimenti.

AHHHHH........secondo voi perchè il nostro amico SIMONE non ha stampato un libro completo di tutte le materie?
                    Sapete perchè: manco una casa editrice riesce a riassumere dal giorno in cui è uscito il bando una valanga di argomenti inediti.
                    Eppure Aprile-maggio-giugno-luglio-agosto-settembre-ottobre. Ha venduto la parte giuridica tanto era una ristampa con qualche aggiornamento, ma poteva pure farlo sto libro o no? NON HA FATTO IN TEMPO!!!!!!!!!

Ho letto i post e un pò lo sconforto mi è venuto...ma una soluzione ci sarà!!
                    Secondo me l'idea di fare dei riassunti per argomento è ottimo anche perchè per ogni materia si hanno più dispense file etc e una prima scrematura si deve fare, poi per i vari argomenti i quiz ma poi si devono commentare altrimenti a che servono?!
                    Un mio dubbio rimane sul fatto che ognuno di noi studia cose diverse quindi come si ci organizza?

Commenta

Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggio
                      Ho letto i post e un pò lo sconforto mi è venuto...ma una soluzione ci sarà!!
                      Secondo me l'idea di fare dei riassunti per argomento è ottimo anche perchè per ogni materia si hanno più dispense file etc e una prima scrematura si deve fare, poi per i vari argomenti i quiz ma poi si devono commentare altrimenti a che servono?!
                      Un mio dubbio rimane sul fatto che ognuno di noi studia cose diverse quindi come si ci organizza?
                      Esatto...su questo mo ci pensiamo un attimo come organizzarsi.
                      Di base mi viene da dire che ognuno deve studiare ciò che ritiene giusto, e le annotazioni se le fa in condiviso, del tipo leggo e annoto domanda, fluido.....

Commenta

Sto operando...
                      X