Originariamente inviato da Vitellozzo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioPER ALEXIEL85 e non solo
- CONTROLLO AUTOMATIZZATO (liquidazione)
artt. 36 bis DPR 600/73 e 54 bis DPR 633/72 (ora unificati)
Controllo automatizzato su tutte le dichiarazioni
- CONTROLLO FORMALE
36 ter DPR 600/73
Controllo su tutti per campioni o per segnalazione fatta dall’anagrafe tributaria (es. figli a carico “erroneamente” scaricati per ognuno al 100%)
Chiedono documenti probatori delle deduzioni e delle detrazioni
- ACCERTAMENTO PARZIALE (formale)
art.41bis DPR 600/73
Limitato solo ad un aspetto dei DATI DICHIARATI di tutti (o reddito o deduzioni o detrazioni)
- ACCERTAMENTO SINTETICO
art.38 DPR 600/73
Redditometro, si basano su parametri
- ACCERTAMENTO ANALITICO-INDUTTIVO (per imprese e lavoratoti autonomi)
Partono dai dati dichiarati, bilanci e contabilità. Se la contabilità è errata, rettificano il reddito
- ACCERTAMENTO INDUTTIVO (per imprese e lavoratoti autonomi)
Ritengono non attendibile la contabilità e sulla base di presunzioni ricostruiscono il reddito (come il redditometro)
- ACCERTAMENTO D’UFFICIO
Quando la dichiarazione è omessa
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioOkay allora, secondo me:
1) thread separati per materia nel subforum, con riassunti facili e schematici
2) file separati excel con domande numerate e risposte segnate in una scheda a parte
3) tutte le discussioni vanno effettuate nei thread appositi, cercando magari anche di dare un titolo ai post
4) ognuno studia quello che vuole e quando si sente in grado scrive le domande sul file apposito, io non ce la farei ad avere l'obbligo di metterne un tot al giorno
5) siamo prolissi
Commenta
-
Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio29 ..arch -6,-9
58 ..a gruppi di 3 I=II+III
15 a gruppi di 2 somma cost
41 arc. +2,+4
2 a gruppi di tre I=IIxIII
5 in sequenza x1,x3,x5,x7
2 in sequenza I+II=III, II+III=IV
7 a gruppi di tre I=IIxIII
29 in sequenza +8,+0
72 arch. x2,x3
16 in sequenza x2,x4,x6,x8
...5.78 min ...se tutte giuste devo ancora migliorare il tempo
?...7...9....16...25
io la vedo come sottrazioni laterali che danno risultato al centro
16-7=9 25-16=9 sol 16
mi sono inventata logica o è possibile?
1...2...?...48....384
ragionamento ok sol 8
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioAllora, tornando all'organizzazione futura io farei una cosadi questo tipo:
- SCHEMI GENERALI come quello postato prima o quello sul redditometro di qualche tempo fa
- APPROFINDIMENTI (esempio tempi e modalità accertamenti) SCHEMATICI (che possono scaturire anche dai quiz, quindi ognuno di noi può approfondire fino a quanto crede necessario...
- QUIZ specifici (ma solo a fine materia o se si riesce durante)
Così:
- La scrematura viene facile perchè sappiamo gli argomenti
- I quiz dobbiamo cmq farli perchè ingannano
- varie ed eventuali
Spinnnn Rollll Simonnnn Alexxxxxxiellllll Fraaaa e altri che dite?
Modificate pure...
Commenta
-
Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggioRIPAM ([AG6][CF6][VG6]) n°18
2 4 9 ? 43
20
18
27
13
19
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggiomi dici come la risolveresti tu?
L'altra è giusta con il ragionamento fatto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioforse avete già detto in merito:
?...7...9....16...25
io la vedo come sottrazioni laterali che danno risultato al centro
16-7=9 25-16=9 sol 16
mi sono inventata logica o è possibile? non saprei
1...2...?...48....384
ragionamento ok sol 8
Commenta
-
Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio...concordo ed aggiungo di inserire una sorta di revisione negli approfondimenti,,,ad esempio se approfondisco l'argomento riposto l'approfondimento inserendo in cima rev. 1
Una considerazione:
il file attuale sui quiz ha il pregio di essere semplice da gestire trovi tutti gli argomenti aprendo un solo file, inserisci il tuo contributo per argomento e chiudi, inoltre riesci senza far fatica a dare una letta veloce alle novità (magari si potrebbe inserire prima colonna con numerazione).
Forse troppi file word da aprire con sezioni diverse SCHEMI, APPROFONDIMENTI, QUIZ potrebbero diventare difficili da gestire.Magari potrebbe essere un excel di ogni materia diviso per i tre sopracitati gradi, in modo da poter dare il contributo possibile (a seconda della nostra preparazione)in quella fase temporale, alcuni potranno così anche continuare a mettere solo quiz (chiaramente selezionandoli senza buttar li ogni cosa trovata sul web), nel caso siano troppo dettagliati possiamo sempre scremarli in futuro.
Penso che anche continuare la raccolta dei quiz resti importante.
Commenta
Commenta