Originariamente inviato da inggss
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Vitellozzo Visualizza il messaggioDato che la domanda chiedeva le sollecitazioni in mezzeria, invertendosi in tale punto il taglio vale 0
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCiao mari :-)
vi lascio. buon proseguimento.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vitellozzo Visualizza il messaggioDato che la domanda chiedeva le sollecitazioni in mezzeria, invertendosi in tale punto il taglio vale 0
Commenta
-
Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggioProva a farlo con winbeam(è free). Se hai momento in mezzeria il taglio è costante, se hai carico di punta il taglio si inverte ma non si annulla.
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioInggs sei riuscito a svegliarti presto stamattina? 😊
Sono riuscito, ma ho un un po' di mal di testa [emoji2]
E poi che sfiga: ho trovato la ruota della macchina a terra...
Quindi sono saltati tutti i programmi [emoji27]
Commenta
-
Segnalo questo sito da cui scaricare dispense ed esercitazioni di scienza delle costruzioni, nelle sezioni didattica, approfondimenti didattica ed esami...
Scienza delle costruzioni
Commenta
-
Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggioUna trave orizzontale sottoposta a flessione semplice:
A) Ha in mezzeria sollecitazione di taglio e flessione; B) Ha in mezzeria sollecitazione di flessione e taglio, oltre a compressione.
C) Ha in mezzeria solo sollecitazione di flessione
Per semplicità, si può dire che un corpo è soggetto ad uno sforzo di flessione quando, per effetto dei vincoli cui è sottoposto, reagisce, opponendosi, ad un sistema di forze ad esso applicate che tenderebbero a farlo ruotare attorno ad un proprio punto.
Nella pratica una trave è sollecitata a flessione quando è sottoposta ad un sistema di carichi che possiede una componente perpendicolare all'asse longitudinale, generando un momento flettente che provoca l'incurvatura della trave stessa.
Nella trave sottoposta a flessione nascono delle tensioni unitarie di trazione e compressione, idealmente separate da uno strato di fibre detto "asse neutro" (x) che non subisce alcun allungamento o accorciamento.
QUINDI?
Commenta
Commenta