Segnalo questo sito da cui scaricare dispense ed esercitazioni di scienza delle costruzioni, nelle sezioni didattica, approfondimenti didattica ed esami...
Segnalo questo sito da cui scaricare dispense ed esercitazioni di scienza delle costruzioni, nelle sezioni didattica, approfondimenti didattica ed esami...
Molto completo, però mi sembrano contenuti troppo tecnici, non credo arrivino a tanto...bisogna cercar qualcosa che dia solo le nozioni principali...tipo quiz fornitoci da frabatman ...però lo salvo nei preferiti...nij si sa mai
Molto completo, però mi sembrano contenuti troppo tecnici, non credo arrivino a tanto...bisogna cercar qualcosa che dia solo le nozioni principali...tipo quiz fornitoci da frabatman ...però lo salvo nei preferiti...nij si sa mai
In effetti non è facile trovare testi che trattino l'argomento in maniera generica.
Allego un file per tecnica della costruzioni.
Anche questo nella parte finale risulta essere molto tecnico, ma può essere utile la parte introduttiva dove vengono spiegati i concetti di metodo semiprobabilistico , di frattile inferiori e superiore, valori caratteristici e di progetto delle resistenze dei materiali e delle azioni.....
Commenta