annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gentile Olim,
    Forse il tono dell'intervento è stato frainteso, ho ben considerato tutto, ho scritto qualche battuta indietro che ritengo giusto il metodo meritogratico.
    Ironizzavo solo sul fatto che non è possibile non ambire ad entrare.
    Chiudo cosi, almeno spero, ogni polemica.

La connotazione del gruppo che apre il forum da zero riguarda solo parte dell'attuale gruppo subforum, (seguo da quando è aperto) Rol potra' confermare che molti partecipano da aprile maggio e quindi come faccian tutti hanno usufruito del lavoro fatto in precedenza da altri (col costante e basilare aiuto di Rol e mari66), senza polemica, ma per precisare.
    Quindi come avevi detto più correttamente in precedenza l'importante è il contributo.
    Grazie
    [2QUOTE=Olim;766127]Ecco appunto....nessuno ha considerato che il gruppo dei 'privileggiati' ha aperto una nuova discussione...si è esposto e partendo da zero piano piano giorno per giorno ha costruito ...fra una battuta e l'altra ...qualche link di troppo (Rol non mi riferisco a lei) mentre tanti restavano a guardare. Chi arriva ora, per i motivi più svariati, deve solo leggere qualcosa di già fatto...mi chiedo chi siano i 'privileggiati'.[/QUOTE]

Commenta

....cioè queste sono le nostre leggi, tutte molto chiare....
      ....pensa tu occorre un comma che cerca di spiegare quanto detto nel comma. di prima....
      ....infine poi per le leggi penali va a differenziare...come dire: nooo, se evadi come quello, ma mi sfuggi ancora, e non ho mezzi normativi per inquadrarti......ma ti faccio lo stesso servizio per analogia....
      ....se invece sei punibile penalmente ed è palesemente paragonabile ad un precedente.....ehhhh nooooooo!!!!!

MAHHH?

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
        PRESUPPOSTO D’IMPOSTA: è dato dalla fonte di ricchezza che è oggetto dell’imposizione. Le imposte sono caratterizzate dalla capacità contributiva, ovvero dall’attitudine economica, dal’esistenza di una ricchezza.
        ..leoooo....zzzzzittaaa che sto entrando nella meccanica del tributario....zzzzzziittaaaa!

Commenta

Il Tributo é una prestazione di denaro coattiva, definitiva e pecuniaria.
          Categorie dei tributi:
          1-IMPOSTA é dovuta dal soggetto passivo allo Stato non legato ad una specifica prestazione. Dipende dal reddito
          2-TASSA applicata secondo il principio della controprestazione (servizio pubblico per esempio) e non dipende dal reddito
          3-CONTRIBUTO O TARIFFA pagato dai cittadini che beneficiano di un servizio o di un bene pubblico sia che abbiano tratto vantaggi e non...
          4-MONOPOLI FISCALI limitazione da parte dello stato su una proprietà privata riservando a se stesso la produzione e/o la vendita di un determinato bene (sigarette, lotto, ecc)
          davvero chiara questa definizione.
          Forse la più chiara che abbia letto!

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
            ....cioè queste sono le nostre leggi, tutte molto chiare....
            ....pensa tu occorre un comma che cerca di spiegare quanto detto nel comma. di prima....
            ....infine poi per le leggi penali va a differenziare...come dire: nooo, se evadi come quello, ma mi sfuggi ancora, e non ho mezzi normativi per inquadrarti......ma ti faccio lo stesso servizio per analogia....
            ....se invece sei punibile penalmente ed è palesemente paragonabile ad un precedente.....ehhhh nooooooo!!!!!

MAHHH?
            ...a me occorre pure qualcun altro che cerchi di spiegarmelo...
            non ho mica capito che hai scritto??? è da 15 min che sto cercando difissare il "presupposto d'imposta"...ed è semplice, figuriamoci il resto...
            Ultima modifica di leo_; 24-09-2014, 00:32.

Commenta

Originariamente inviato da inggss Visualizza il messaggio
              davvero chiara questa definizione.
              Forse la più chiara che abbia letto!
              Grazie
              Schemi di appunti...solo le cose importanti...per ora...poi all'orale, se ci arriviamo, approfondiamo!

Aspettiamo che ci dia l'ok ROL

Commenta

Lo so SPIN, devo dedicarmi alle serie, ma mi piace molto di più ragionare su queste materie!!!

Comunque adesso vado, visto che domani mi devo svegliare molto presto...

Commenta

Grazie
                  Schemi di appunti...solo le cose importanti...per ora...poi all'orale, se ci arriviamo, approfondiamo!

Aspettiamo che ci dia l'ok ROL
                  Leo, una curiosità: sei ing o arch?

Commenta

Originariamente inviato da inggss Visualizza il messaggio
                    Leo, una curiosità: sei ing o arch?
                    Arch. .........

Commenta

Ragazzi, ma è previsa anche una prova orale in lingua? Una a scelta tra Inglese/Francesce/Spagnolo/Tedesco?

Commenta

Sto operando...
                      X