annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Alexiel85;766089]2522 Abruzzo

102 27 107 32 +
    16 32 21 41 -
    4 8 9 13 +
    63 68 73 79 -

Sol:
    A) 11 16 21 26
    B) 8 4 13 13
    C) 7 45 12 54
    D) 15 67 20 76
    E) 29 26 34 31

La stavo facendo oggi in autobus ma non ho trovato la seconda discriminante!
    Che mi dite?[/QUOT
    Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
    2522 Abruzzo

102 27 107 32 +
    16 32 21 41 -
    4 8 9 13 +
    63 68 73 79 -

Sol:
    A) 11 16 21 26
    B) 8 4 13 13
    C) 7 45 12 54
    D) 15 67 20 76
    E) 29 26 34 31

Che mi dite?

...x me è al E : I+II=III+IV+10...è un pò strana ...forse sbaglio...ho gli occhi che stanno x chiudersi....provo a finire di leggere i post...non sò se ci riuscirò...ROL il caffè con me non funziona come funzionava con tuo nonno...Buonanotte...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Spinnn allora si tu?
      ....Olim doveva aggiungere...."e le troppe foto OT di spinnnnnn"....me la so scampata ROL.
      Stavo nascosto dietro di teee......ihihihihih

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
        ....Olim doveva aggiungere...."e le troppe foto OT di spinnnnnn"....me la so scampata ROL.
        Stavo nascosto dietro di teee......ihihihihih
        ecco...quelle se le rimpiccioliamo un pò...sarebbe meglio.

Commenta

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
          2522 Abruzzo

102 27 107 32 +
          16 32 21 41 -
          4 8 9 13 +
          63 68 73 79 -

Sol:
          A) 11 16 21 26
          B) 8 4 13 13
          C) 7 45 12 54
          D) 15 67 20 76
          E) 29 26 34 31

Che mi dite?

...x me è al E : I+II=III+IV+10...è un pò strana ...forse sbaglio...ho gli occhi che stanno x chiudersi....provo a finire di leggere i post...non sò se ci riuscirò...ROL il caffè con me non funziona come funzionava con tuo nonno...Buonanotte...
          Con questa logica sono due le soluzioni che vanno bene. Ma la risposta (penso) esatta mi è già stata data qualche pagina più in là

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
            • Presupposto

Enciclopedie on line

presupposto In diritto tributario, p. del tributo, l’atto o la circostanza di fatto al verificarsi dei quali il tributo è dovuto; esso viene indicato anche come «fatto imponibile», «oggetto dell’imposta» o «fatto generatore» e determina l’an debeatur del tributo. Alla ricorrenza del p. possono, altresì, essere collegati obblighi formali. Il p. è essenziale nella disciplina di ogni tributo; per questo motivo si ritiene rientri fra gli elementi che, sulla base dell’art. 23 Cost., devono essere necessariamente previsti dalla legge per una corretta applicazione della riserva di legge relativa. Poiché qualunque tributo deve risultare conforme all’art 53 Cost., ai fini della realizzazione di un corretto concorso alla ripartizione dei carichi pubblici è necessario che l’individuazione di ciascun p. d’imposta sia razionalmente giustificabile sotto il profilo della capacità contributiva dei soggetti incisi. Il legislatore attraverso il p. deve, pertanto, attribuire rilievo a un atto o a una circostanza di fatto idonei a evidenziare, anche indirettamente, l’attitudine economica di un soggetto alla contribuzione alle pubbliche spese. Il p. può essere anche assunto come punto di riferimento nella classificazione delle imposte. In tal modo è possibile distinguere, per es., tra imposte dirette e indirette, o tra imposte istantanee e imposte periodiche. La precisa definizione del p. di una imposta può avvenire anche in termini negativi, laddove una fattispecie, che astrattamente integri il p., venga espressamente sottratta agli effetti del suo verificarsi in seguito a una specifica previsione. Ciò può accadere o al fine di rispondere meglio alla ratio di un tributo (di cui lo stesso p. era espressione normativa imperfetta), o per ragioni di agevolazione (politica fiscale), in particolare nel caso delle esenzioni e delle esclusioni.

Poteva essere meglio specificato il 53....nel senso che il sistema tributrio nel complesso deve rispettare il 53..

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
              ecco...quelle se le rimpiccioliamo un pò...sarebbe meglio.
              SARA' FATTO...admin

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                Qual'è la differenza tra tributo, tassa, imposta, contributi e monopolio ?
                Il Tributo é una prestazione di denaro coattiva, definitiva e pecuniaria.
                Categorie dei tributi:
                1-IMPOSTA é dovuta dal soggetto passivo allo Stato non legato ad una specifica prestazione. Dipende dal reddito
                2-TASSA applicata secondo il principio della controprestazione (servizio pubblico per esempio) e non dipende dal reddito
                3-CONTRIBUTO O TARIFFA pagato dai cittadini che beneficiano di un servizio o di un bene pubblico sia che abbiano tratto vantaggi e non...
                4-MONOPOLI FISCALI limitazione da parte dello stato su una proprietà privata riservando a se stesso la produzione e/o la vendita di un determinato bene (sigarette, lotto, ecc)

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                  Il Tributo é una prestazione di denaro coattiva, definitiva e pecuniaria.
                  Categorie dei tributi:
                  1-IMPOSTA é dovuta dal soggetto passivo allo Stato non legato ad una specifica prestazione. Dipende dal reddito
                  2-TASSA applicata secondo il principio della controprestazione (servizio pubblico per esempio) e non dipende dal reddito
                  3-CONTRIBUTO O TARIFFA pagato dai cittadini che beneficiano di un servizio o di un bene pubblico sia che abbiano tratto vantaggi e non...
                  4-MONOPOLI FISCALI limitazione da parte dello stato su una proprietà privata riservando a se stesso la produzione e/o la vendita di un determinato bene (sigarette, lotto, ecc)
                  Bene.....

Commenta

l’art. 12 disp. Prel. C. C. Primo comma (nell’applicare la legge non si può attribuire ad essa altro senso che quello fatto palese del significato proprio delle parole secondo la connessione di esse, e dalla intenzione del legislatore. In secondo luogo vi è l’art. 12 cit. Secondo comma ( se una controversia non può essere decisa con una precisa disposizione si ha riguardo alle disposizioni che regolano casi simili o materie analoghe; se il caso rimane ancora dubbio, si decide secondo i principi generali dell’ordinamento giuridico dello Stato). Terzo luogo, art. 13, che vieta l’analogia per le leggi penali e per quelle che fanno eccezione a regole generali o ad altre leggi.

Commenta

PRESUPPOSTO D’IMPOSTA: è dato dalla fonte di ricchezza che è oggetto dell’imposizione. Le imposte sono caratterizzate dalla capacità contributiva, ovvero dall’attitudine economica, dal’esistenza di una ricchezza.

Commenta

Sto operando...
                      X