Originariamente inviato da inggss
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Oh..decidetevico sta trave...mi state a fa venire le vertigini :-)Originariamente inviato da Vitellozzo Visualizza il messaggioDato che la domanda chiedeva le sollecitazioni in mezzeria, invertendosi in tale punto il taglio vale 0
Commenta
-
buongiorno Rol e buongiorno a tutti..Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCiao mari :-)
vi lascio. buon proseguimento.
Commenta
-
Prova a farlo con winbeam(è free). Se hai momento in mezzeria il taglio è costante, se hai carico di punta il taglio si inverte ma non si annulla.Originariamente inviato da Vitellozzo Visualizza il messaggioDato che la domanda chiedeva le sollecitazioni in mezzeria, invertendosi in tale punto il taglio vale 0
Commenta
-
Ok, molto probabilmente non ci intendiamo sul come questa benedetta trave è caricata.Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggioProva a farlo con winbeam(è free). Se hai momento in mezzeria il taglio è costante, se hai carico di punta il taglio si inverte ma non si annulla.
Commenta
-
Ciao Leo, buongiorno.Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioInggs sei riuscito a svegliarti presto stamattina? 😊
Sono riuscito, ma ho un un po' di mal di testa [emoji2]
E poi che sfiga: ho trovato la ruota della macchina a terra...
Quindi sono saltati tutti i programmi [emoji27]
Commenta
-
Segnalo questo sito da cui scaricare dispense ed esercitazioni di scienza delle costruzioni, nelle sezioni didattica, approfondimenti didattica ed esami...
Scienza delle costruzioni
Commenta
-
La flessione è uno degli sforzi elementari cui può essere soggetto un corpo, insieme alla compressione, la trazione, il taglio e la torsione. La sollecitazione che la provoca è detta momento flettente.Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggioUna trave orizzontale sottoposta a flessione semplice:
A) Ha in mezzeria sollecitazione di taglio e flessione; B) Ha in mezzeria sollecitazione di flessione e taglio, oltre a compressione.
C) Ha in mezzeria solo sollecitazione di flessione
Per semplicità, si può dire che un corpo è soggetto ad uno sforzo di flessione quando, per effetto dei vincoli cui è sottoposto, reagisce, opponendosi, ad un sistema di forze ad esso applicate che tenderebbero a farlo ruotare attorno ad un proprio punto.
Nella pratica una trave è sollecitata a flessione quando è sottoposta ad un sistema di carichi che possiede una componente perpendicolare all'asse longitudinale, generando un momento flettente che provoca l'incurvatura della trave stessa.
Nella trave sottoposta a flessione nascono delle tensioni unitarie di trazione e compressione, idealmente separate da uno strato di fibre detto "asse neutro" (x) che non subisce alcun allungamento o accorciamento.
QUINDI?
Commenta

Commenta