annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
    Ripam laureati
    Critico numerico n.849 calcoli assurdi???
    Crtico verbale n.902 come rispondereste? E dove la trovate la risposta nel testo?
    Critico verbale n.939 idem
    Per le critico verbali le risposte ufficiali non mi convincono...
    Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
    849. Calcoli lunghi ma non complicati. Non ho letto le domande precedenti ma se queste già richiedevano le somme allora la domanda diventa molto più veloce

902. C.
    [ATTACH]6474[/ATTACH]

939. Non mi trovo neanche io con la soluzione B, se qualcun altro vuole darci chiarimenti...
    [ATTACH]6475[/ATTACH]

(Lo so, le immagini sono di scarsissima qualità, ma non ho intenzione di caricarle su di uno spazio esterno. Se vi infastidiscono troppo aprite i vostri pdf :P)
    Originariamente inviato da dirk976 Visualizza il messaggio
    6 minuti per rispondere D alla 849. in sede concorsuale la salterei a piè pari.
    la 902 è C, non troppo cervellotica. la frase "come gli archeologi" ti fa suonare il clasico campanello d'allarme quando leggi l'opzione " è stato studiato come un reperto archeologico".
    la 939 ho risposto subito E. e ne sono tuttora convinto.

Ma vi ho già detto che quando avete domande con calcoli lunghi dovete partire dalle soluzioni!!!

Non perdete tempo. Verificate solo le soluzioni..

Commenta

Domicilio fiscale per perone fisiche e giuridiche.....
      Puó essere modificato d'ufficio?

Commenta

Tutto cio pappa per prossimi giorni...oppure ve le pappate stasera...come volete voi :-)

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          Ma vi ho già detto che quando avete domande con calcoli lunghi dovete partire dalle soluzioni!!!

Non perdete tempo. Verificate solo le soluzioni..
          Siamo una sqqquadra fortissssimi :-)

Commenta

Il materiale é ok tutto..per voi i 2 pdf..i quesiti vanno filtrati lo faccio io...

Sul tardi ci vediamo.. voi scrivete...

Commenta

Tassa, imposte e contributi...definizioni

Commenta

Differenza tra ritenute d'acconto, ritenuta a titolo d'imposta ed imposta sostitutiva

Commenta

Differenza concettuale tra esclusioni ed esenzioni

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    Tu spin devi fare di più...
                    Per venerdi porterai anche le definizioni dei 3 concetti di reddito imponibile riconosciuti dagli ordinamenti fiscali...:-)
                    Premesso che reddito è il più importante indicatore della capacità contributiva di un soggetto, nasce il problema di individuare il concetto di reddito che meglio riflette la capacità contributiva del soggetto e valutare poi quali sono le differenze delle varie nozioni di reddito adottate dal punto di vista dell'efficienza.

Il reddito definito dal punto di vista delle FONTI si divide in:

1. Redditi da lavoro (dipendente, autonomo)
                    2. Redditi da capitale (profitti, rendite, interessi)
                    3. Plusvalenze o minusvalenze (variazione nel valore delle attività patrimoniali dovute a variazioni nei prezzi delle attività – a parità di quantità, o capital gains)
                    4. Entrate straordinarie o occasionali (vincite lotteria, eredità, ecc.)

Il reddito definito dal punto di vista degli IMPIEGHI si divide in:

1. Consumi o Spesa (la parte del reddito usata per l’acquisto di beni e servizi)
                    2. Risparmi (la parte destinata ad aumentare lo stock delle attività patrimoniali a prezzi correnti)

Sulla base di tale classificazione la letteratura ha proposto tre diverse nozioni di reddito e quindi di base imponibile:

Facendo riferimento alle Fonti abbiamo:
                    1. IL REDDITO PRODOTTO
                    2. IL REDDITO ENTRATA

Facendo riferimento agli Usi abbiamo:
                    3. IL REDDITO CONSUMATO (SPESO)

Il reddito prodotto da un paese è pari al valore aggiunto dello stesso e quindi al valore di tutti i redditi percepiti dai fattori della produzione.
                    La base imponibile è costituita da:
                    -Redditi da lavoro (dipendente e autonomo)
                    -Redditi da capitale (interessi, profitti, rendite)

Il Reddito Entrata rappresenta l’ammontare massimo di risorse che l’individuo può potenzialmente spendere senza ridurre il valore della sua ricchezza iniziale (a prezzi costanti)
                    Potenzialmente può spendere: tutti i suoi redditi da lavoro e capitale, quelli di tipo straordinario e anche i capital gains (plusvalenze dovute a variazioni dei prezzi del patrimonio). Così facendo, non intacca il valore della sua ricchezza iniziale

Il Reddito consumato, infine, considera la tassazione dei soli consumi poichè molti autori giudicano negativamente la tassazione del reddito, ritenendo il risparmio un atto virtuoso che non va tassato. In questo caso dunque l’indicatore della capacità contributiva e quindi la base imponibile, diventa il consumo effettivo (Reddito Spesa)

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Il materiale é ok tutto..per voi i 2 pdf..i quesiti vanno filtrati lo faccio io...

Sul tardi ci vediamo.. voi scrivete...
                      Benissimo
                      Buonasera!

Commenta

Sto operando...
                      X