Originariamente inviato da sissarelly2011
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioUn ingegnere tributarista non l'avevo mai visto prima d'ora.....
Parlo inglese così mi porto avanti anche per la prova orale
E cmq cerco ora di imparare il più possibile gli argomenti con esempi e con parole spicciole...altrimenti il mio cervello gna fa...poi all'orale parlerò in modo forbito anche ioUltima modifica di leo_; 20-09-2014, 09:10.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioEcco a lei....sono 5 Euro+IVA....
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioTotale 6 euro e 20
Io farei il 10% di 5 euro sono 0.50×2=1 + 1% 0,05×2
Sicuro domani mari me la corregge pure ahahaha
ma scusa il 22% di 10.. = 2,20
quindi di 5 1,10... 5+1,10=6,10... ahhh Signoreee!!!
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioPure io
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioperchè l' hai pure sbagliata... sono 6,10...
ma scusa il 22% di 10.. = 2,20
quindi di 5 1,10... 5+1,10=6,10... ahhh Signoreee!!!
Era palese l'errore...é stato fatto di proposito ;D
Commenta
-
Originariamente inviato da sissarelly2011 Visualizza il messaggioIRPEF questo sconosciuto....sintesi perfetta semplice e chiara da ROL (Grazie....davvero)...calcolo completo dell'irpef......1. il contribuente deve prima quantificare l'ammontare dei redditi rientranti nelle categorie dell'art 6 tuir,assumendo a tal fine, i proventi e i costi in base alle regole specificatamente previste per ciascuna categoria...la cifra é unica se hai piu redditi fondiari devi cioe fare somma...ed é algebricamente determinata poiché rilevano pure le perdite nell'esercizio di imprese commerciali e arte e professioniI redditi di ciascuna categoria una volta determinati devono essere sommati- tenendo sempre conto segno negativo delle perdite che vanno sottratte) si ottiene cosí il reddito complessivo lordo 2. Dal reddito complessivo lordo vanno sottratti gli oneri deducibili ed ottengo il reddito complessivo netto 3 .Al reddito complessivo netto applico le aliquote ed ottengo l'imposta lorda... 4. Dall'imposta lorda sottraggo le detrazioni ed ottengo l'imposta netta....che non é l'IMPOSTA DA VERSARE 5. Ci possono essere dei crediti d'imposta da recuperare, delle ritenute di acconto dascomputare, ci possono essere degli acconti versati. ...togliendo tutto cio dall'imposta netta ottengo l'imposta da versarenote1.Liquidare un imposta significa determinare l'ammontare dovuto2.Le detrazioni irpef non possono superare l'imposta lorda ma al massimo azzerarla ( tranne 2 eccezioni :-) gne gne :-) QUALI?????...quando le detrazioni superano l'imposta lorda non si ha dunque diritto a nessun rimborso e tale situazione viene definita INCAPIENZA3..analizzando i criteri di applicazione dell'irpef ai non residenti vi rendetete conto che ci sono pochi oneri deducibili non ci sono detrazioni per carichi di famiglia e dunque possiamo dire che qui l'irpef poera in modo molto simile a un imposta reale. Come mai? ..tale scelta si fonda sul presupposto che il non residente usufruisca di tali abbattimenti nello stato in cui si trova
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioWhy do you say this?
Parlo inglese così mi porto avanti anche per la prova orale
E cmq cerco ora di imparare il più possibile gli argomenti con esempi e con parole spicciole...altrimenti il mio cervello gna fa...poi all'orale parlerò in modo forbito anche io
Commenta
Commenta