Originariamente inviato da Spin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggioSono d'accordo, Spin. Contate su di me, tenendo conto che il tempo da dedicare allo studio, purtroppo, non è tantissimo. Penso che un pò per tutti sia così.
Per le materie giuridiche chiaramente non serve vista la mole di quiz in giro, simone, libri vari ed internet compresi!
Personalmente appena inizio ad approcciare alle materie tecniche, comincio a crearmi di volta in volta dei quiz che ci scambiamo in email.
La mia intenzione è sì studiare per la seconda prova fino, diciamo a fine ottobre, però vorrei abbracciare per questo periodo tutte le materie seppur in maniera ovviamente più superficiale considerati i tempi!
E' chiaro che poi il dovuto approfondimento glielo darò all'eventuale superamento della prima prova.
Appena giungo alle tecniche inizio a preparare i quiz
p.s.: Idem anche io per il tempo veramente pochissimo a studiare.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioPer non dimenticare.....
63 73 ? 90 97
80
84
77
88
79
avrei detto 63+10=73+9=82+8=90+7=97
ma l'82 non c'è tra le soluzioni...quindi: archetti-> 63+17=80+17=97, poi 73+17=90. Soluzione 80
? 14 56 28 112
26
22
28
20
24
archetti x2. 28x2=56x2=112 e poi 14x2=28. soluzione 28
3 ? 15 13 4 52
12
10
6
18
5
a blocchi, primi 3 e secondi 3. 3x5=15 e 13x4=52 soluzione=5
7 35 35 175 ?
210
350
165
175
140
x5 e x1. 7x5=35x1=35x5=175x1=175. soluzione 175
89 ? 84 80 75
81
90
87
95
82
scala. 89-2=87-3=84-4=80-5=75. soluzione 87
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioAncora..poiche i compari vanno a due a due...come al solito trattiamo il caso dei non residenti...i redditi prodotti in italia da societa di persone non residenti sono tassati, e qui la particolarità, autonomamente cioe l'irpef è in capo alla società..
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioX leo che ha finito oggi il programma:-)
in materia di irpef cosa si intende per tassazione separata e la ragione che giustifica questa modalità di tassazione
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioMa vi ho già detto che quando avete domande con calcoli lunghi dovete partire dalle soluzioni!!!
Non perdete tempo. Verificate solo le soluzioni..
scusate, ma sono solo io che verificando anche solo le soluzioni ci metto 5-6 minuti? (ripam laureati - critico numerico 849 - clinica con vari esami medici e relativi costi)
Commenta
-
Originariamente inviato da sissarelly2011 Visualizza il messaggiociao Rol....
forse non mi sono spiegata faccio fatica
a semplificare...
mi sembra di averlo fatto poi mi sembra di aver capito qualche cosa e poi TRAC...
basta che parli così che vado in crisi...
vado a studiare che è meglio....
ma una fonte che valga la pena di studiare un poco sintetica....?????
grazie ....
leo e spin dove state studiando su che fonti??? (no simone o si simone?)
buona pizza...a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioX leo che ha finito oggi il programma:-)
in materia di irpef cosa si intende per tassazione separata e la ragione che giustifica questa modalità di tassazione
Rispondo sinteticamente alla tua domanda Rol. Grazie per il pensiero
L'irpef si calcola separatamente sui redditi indicati negli art. 17 e 21 del TIUR (per la maggior parte dei casi con un'aliquota media)
La tassazione separata è una particolare modalità dell'IRPEF prevista per la tassazione di quei redditi che si formano in un lungo lasso di tempo ma vengono percepiti in un unico momento (es. Tfr, pensioni, arretrati di lavoro, ecc...contenuti nei suddetti articoli del TIUR)
Questo criterio é utilizzato per motivi di EQUITÁ FISCALE perché altrimenti tali redditi se sommati al reddito complessivo sarebbero sottoposti ad un'aliquota maggiore.
Vengono, per tale ragione, sottoposti ad un'aliquota media: MEDIA sulla base dei redditi lercepiti nei 2 anni antecedenti e all'anno in corso in cui é sorto il diritto di percezione.
Questo é e per grandi linee la tassazione separata ed il perché e il come si applica.
Spero di essere stata esautiva e semplice nell'esporre la domanda di Rol. A dopo
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCosa si intende per periodo d'imposta?
Commenta
Commenta