annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sissarelly2011 Visualizza il messaggio
    grazie....mi complico
    sono queste???

    Prevista una detrazione di 300,00 euro l'anno per il canone di locazione dell'inquilino il cui reddito complessivo sia inferiore o al massimo pari a 15.493,71 euro.
    In caso di reddito complessivo dell'inquilino superiore a 15.493,71 euro ma comunque inferiore o uguale a 30.987,41 euro sarà comunque possibile usufruire della detrazione ma in misura ridotta del 50% (150,00 euro).

    Possibilità per per le famiglie numerose con almeno quattro figli a carico di una detrazione pari a 1.200,00 euro, da dividersi al 50% tra i due genitori.
    In caso di genitori separi o divorziati tale importo sarà diviso proporzionalmente tra i due genitori in base alle percentuali stabilite dal giudice in sede di affidamento.

    ciao....
    io direi più un giocherello di questo tipo...
    Con gli oneri detraibili, il beneficio per una medesima spesa in termini di riduzione di imposta personale è uguale per tutti i contribuenti....mentre le spese deducibili dal reddito complessivo determinano un beneficio fiscale che è pari all'aliquota massima raggiunta dal contribuente :-)

    Commenta


      Oppure quali sono le condizioni per la deducibilità e la detraibilità ...poi se criterio di cassa o di competenza ..stop insomma dovete capire le norme diciamo di sistema e non scendere nel dettaglio...

      Commenta


        X leo che ha finito oggi il programma:-)

        in materia di irpef cosa si intende per tassazione separata e la ragione che giustifica questa modalità di tassazione

        Commenta


          Cosa si intende per periodo d'imposta?

          Commenta


            Avete già antipato il principio di trasparenza per le società di persone residenti :-).. e avete detto che l'irpef la pagano i soci e non la societa....per quale motivo è stato previsto questo meccanismo?

            Commenta


              Ai fini irpef ,gli utili percepiti da soci di societa residenti :-) sono tassati?

              Commenta


                Sopra leggi..societa di persone residenti...cell malefico ..

                Commenta


                  Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                  Scusaci tanto STAR3 ma dovevamo finire il programma della seconda prova entro oggi. Io ho finito per prima e sono qui a salutarti, Spin è ancora molto indietro e sta cercando di raggiungermi...ma non ce la farà mai perché chiacchiera troppo ihihihih....sclero da diritto tributario. ..pensa quando arrivo ad amministrativo...
                  Un saluto veloce a tutti
                  si si...aspetta tu......a fine ottobre parlerò identico ad un avvocato ....aspetta aspetta....vedrai...
                  Oggi ho anche dovuto lavorare accidenti....ora posso mettermi giù a studiare.....
                  ....alla fine mi chiamerai dott.ing.avv.prof.pez.di.mer.gran.farabu.di.gran.c ruc...spin.))
                  ahahahahaha

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    Avete già antipato il principio di trasparenza per le società di persone residenti :-).. e avete detto che l'irpef la pagano i soci e non la societa....per quale motivo è stato previsto questo meccanismo?
                    Ancora..poiche i compari vanno a due a due...come al solito trattiamo il caso dei non residenti...i redditi prodotti in italia da societa di persone non residenti sono tassati, e qui la particolarità, autonomamente cioe l'irpef è in capo alla società..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Spin sta studiando....:-)
                      Bravo ROL...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X