annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
    Eccoti!!!
    Giusto osservazioni...stasera avrei detto la stessa cosa...
    Comincio a studiare bene i primi due punti delle materie della seconda e vediamo cosa possiamo inventarci per tener viva la discussione (sono materie semplici, almeno cominciamo a vedere cosa ne esce fuori)...io chiederei ad un ingegnere aggiornato di darci dritte su scienza e tecnica delle costruzioni...tonioooooooooo...uno a caso
    A dopo, sull'altra discussione?
    Ciao. Eccomi. Premetto che stasera sono fuori casa col tablet, ma domani sera potro collegarmi col computer.
    Innanzitutto direi di decidere democraticamente se il materiale deve essere pubblico oppure distribuito tra persone di un gruppo ristretto.
    Quando partecpai a concorso docenti di un paio di anni fa costituimmo una lista di persone che si divisero gli aromenti. Ognuno racoglieva il materiale x il quale si era proposto e lo si inseriva in uno server remoto ttipo google drive. Solo le persone della lista potevano avere accesso a quell hard disk remoto.
    E' inutile che dica che scienza elle costruzioni e' enorme . Per l appunto si potrebbero fare riassunti di pdf che si trovano su internet o materiale dell universita.
    Se volete di scienze posso occuparmi io, magari essendo compleso si potrebbe dividere il compito con altre persone. Potrei occuparmi anche dell argomento catasto, dato che ci lavoro con queste cose, da anni.
    Vorrei solo chiedervi di suggerire delle simulazioni x la 1a prova, magari 2 o 3 a settimana, per chi come me non riece ancora a raggiungere un punteggio adeguato in un tempo sufficiente.
    Ultima modifica di toniooo; 16-09-2014, 22:09.

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      Si, full embedded senza dubbio google+ va bene.
      Ci fai un pò di tutto....
      Ma quindi che fai ci lasci.....?
      Ma che c'entra, sta cosa mi serve per tutt'altro

Commenta

Senza astio

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        Astio è una parola grossa...
        E la tua risposta è pari pari quella data da un altro utente..
        senza astio..
        non posso leggere le risposte di tutti in un pomeriggio, quindi non so se qualcun altro ha risposto nello stesso modo, ma.... senza astio, mi sento un tantino aggredita, e sinceramente non ne capisco la ragione....che crimine avrei commesso..a parte entrare e salutare?
        ovviamente come dici tu senza astio
        notte serena a tutti

Commenta

Allora per va bene cio che ha sugerito Spin. Non ho mai usato google plus, questa e, l,occasione giusta x imparare

Commenta

Ma che caz scrivete..:-) che so codici fiscali? se condividete democraticamente i miei file non ve li posto....eè chiaro stu fatt?

Commenta

Buona serata a tutti

Commenta

Buona sera Rol!

Commenta

Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
                  Ciao. Eccomi. Premetto che stasera sono fuori casa col tablet, ma domani sera potro collegarmi col computer.
                  Innanzitutto direi di decidere democraticamente se il materiale deve essere pubblico oppure distribuito tra persone di un gruppo ristretto.
                  Quando partecpai a concorso docenti di un paio di anni fa costituimmo una lista di persone che si divisero gli aromenti. Ognuno racoglieva il materiale x il quale si era proposto e lo si inseriva in uno server remoto ttipo google drive. Solo le persone della lista potevano avere accesso a quell hard disk remoto.
                  E' inutile che dica che scienza elle costruzioni e' enorme . Per l appunto si potrebbero fare riassunti di pdf che si trovano su internet o materiale dell universita.
                  Se volete di scienze posso occuparmi io, magari essendo compleso si potrebbe dividere il compito con altre persone. Potrei occuparmi anche dell argomento catasto, dato che ci lavoro con queste cose, da anni.
                  Vorrei solo chiedervi di suggerire delle simulazioni x la 1a prova, magari 2 o 3 a settimana, per chi come me non riece ancora a raggiungere un punteggio adeguato in un tempo sufficiente.
                  Sarebbe interessante sapere su quali argomenti di Sceienza delle costruzioni l'AE ci interrogherà....è una materia davvero molto molto vasta!
                  Comunque mi metto a disposizione anch'io per Scienza....ho un fidanzato appassionato della materia e chi lo capisce

Commenta

Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
                    Azz perfettooooooo.
                    Su scienza delle costruzioni posso collaborare, ricerco un pò di materiale che passo al tuo vaglio per l'ok, idem geodesia e cartografia. A ricercare materiale in generale tranquillo, lo faccio tutti i giorni.. Considera però che ben vengano banche dati in tutte le materie, che saranno un riferimento su "quanto" occorre approfondire. Ad esempio in cartografia e geodesia nonchè tecnica delle costruzioni si trovano pochi quiz in giro, diversamente dalle materie
                    C' è anche leo competente in materie tecniche e disponibile sicuramente.
                    Adesso vediamo gli altri cosa ne pensano sui gruppi ristretti.
                    Cosa fondamentale è postare, in bella evidenza, stralci di argomenti che accendono le discussioni (un pò tipo le serie per intenderci) magari partendo dal quiz e approfondendo a ventaglio sul significato delle altrnative di risposte.
                    L'importante è non depositare il materiale e lasciarlo abbandonato a uso personale senza feedback con tutti nel forum.
                    Adesso ci ragiono un po sui gruppi ristretti anche se, di primo acchitto, mi viene da condividere tutto....

Commenta

Gente, per favore.
                      La mia richiesta per la condivisione dei file era OT: OFF TOPIC.
                      Avevo bisogno di qualche consiglio e pensavo che Spin fosse più ferrato di me in materia.

Non c'azzecca nulla col concorso!!!

Commenta

Sto operando...
                      X