annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti! Sto cercando di mettermi al passo, ma andate troppo veloci!!!! Prima o poi ci riuscirò

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=WNa60w5HOB4

Commenta

Ciao, volevo ringraziarti per i tuoi preziosi consigli su come affrontare la prima prova. Ho simulato una prova di 80 quesiti, così composta:
        30 critico verbale, errori 4; (fonte ripam laureati)
        30 critico numerico, errori 1; (fonte ripam laureati)
        10 serie numeriche, errori 0; (fonte ripam abruzzo)
        10 numerico deduttivo, errori 0; (fonte ripam abruzzo)
        con i seguenti risultati; errori totali 5, Tempo 56 min.

Volevo far presente a tutti coloro che consultano questo forum, che lavorando sodo si possono ottenere grandi risultati, e che non bisogna scoraggiarsi. Ultima cosa: la simulazione lho affrontata disponendo le i test in modo casuale e non per categoria.

Buon lavoro a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da ficorosario Visualizza il messaggio
          Ciao, volevo ringraziarti per i tuoi preziosi consigli su come affrontare la prima prova. Ho simulato una prova di 80 quesiti, così composta:

Volevo far presente a tutti coloro che consultano questo forum, che lavorando sodo si possono ottenere grandi risultati, e che non bisogna scoraggiarsi. Ultima cosa: la simulazione lho affrontata disponendo le i test in modo casuale e non per categoria.

Buon lavoro a tutti.

Complimenti......davvero. Sei sulla strada giusta, ma fai la simulazione completa (per non avere sorprese) anche con la compilazione della griglia delle risposte...insisto su questo aspetto, credemi è altrettanto importante..
          E' così..gli errori sono ammessi solo sul critico-verbale.....sui quelli matematici non dovete concedere nulla!!!

Commenta

Ecco! Ci sono riuscita! Ho letto tutti i post dall'ultimo mio di non so quanti giorni fa.... Ora mi metto a studiare, mi raccomando, riposatevi un po'

Buona giornata e buon lavoro/studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              120 121

121 137

137 139

139 141

141 145

Calcolare incrementi percentuali tra queste coppie numeri
              Individuare se vi è un incremento percentuale pari al 10%

ovviamente con il metodo rapido......
              Ciao ROL, in che cosa consiste il metodo rapido?

Grazieeee

Commenta

Buon pomeriggio a tutti… sono nuova del forum… però, nonostante il considerevole ritardo, posso ritenermi abbastanza aggiornata grazie alla lettura delle 571 pagine.
                Ringrazio tutti per il materiale messo a disposizione e per i preziosi consigli.
                Ho visto i vari files allegati alle discussioni ed ho letto di un ulteriore file inviato tramite mail sulle serie numeriche.
                Se qualcuno ha piacere e modo di rigirarlo, lascio qui la mia e mail: pepe12014@libero.it
                Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
                  Ciao ROL, in che cosa consiste il metodo rapido?

Grazieeee

chiudi gli occhi...conti fino a 10 (il 10%)..poi li.apri e la soluzione ti apparirà in grassetto....

Commenta

Originariamente inviato da ficorosario Visualizza il messaggio

Buon lavoro a tutti.
                    Ficorosario, posso chiederti una cosa: nelle tue simulazioni le 30 domande del critico-verbale e del critico-numerico a quanti brani e tabelle fanno riferimento?

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      CRITICO-NUMERICO....partiamo dall'inizio....

In questa tipologia di quiz, più di altri, è importantissimo decifrare esattamente la domanda. Perdete qualche secondo in più e non vi pentirete :-)) partire con un calcolo lungo e sbagliato vi fa salire la pressione....no buono!!! (vi compromette l'intera prova se non riuscite a rientrare dal "panico")

Insidie da domanda.....

1) la domanda chiedeva un incremento assoluto e voi partite con un calcolo percentuale (e viceversa)

2) La tabella è già espressa in percentuali e voi partite con un calcolo percentuale

3) La tabella è gia espressa in base (es base 100) e voi anche qui per la tangente a fare calcoli astrusi :-)))
                      Come sempre riesci a fare centro nei problemi che abbiamo tutti noi...elencarli è un'ottima strategia a cui non ci avevo pensato...grazie davvero, sei di grandissimo aiuto! L'ovvio è dietro l'angolo e noi, come al solito, non ci facciamo caso...mannaggia mannaggia.

...devo provare anche ad usare anche il nuovo metodo di chiusura e apertura occhi ahahahhahah

Ciao a tutti compagni di viaggio!!!

Commenta

Sto operando...
                      X