annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio
    quiz con SPIEGAZIONI per 140 FUNZIONARI TECNICI INGEGNERI ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE

ditemi cosa ne pensate: essendo a pagamento ne potremo prendere un pacchetto tutti e scambiarcelo (pare che il costo minimo sia di 18 € per 4 test da 18 domande varie comprendenti i vari argomenti e i test sono monouso, cioè non ripetitivo)
    non so... è un'idea, secondo me utile, ma da soli non fattibile....
    Per quanto riguarda la tua proposta mi viene in mente una cosa...ma siamo sicuri che prendendo ognuno un pacchetto capitino domande diverse?
    e ancora...
    Forse sarebe il caso fare questa cosa solo dopo aver superato la prima prova? Bisognerebbe prima studiare o almeno avere idea dei contenuti di tutte la materie...credo...

Questo per dire che la proposta potrebbe essere valida, ma io la proporrei soltanto dopo il risultato della prima prova...

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
      Sinceramente, quello che preme sapere per la seconda prova secondo me sono esattamente gli argomenti da trattare, poi dei quiz ne faccio anche a meno: una volta che le cose le ho imparate, a che mi servono? Se ci fosse una banca dati ufficiale allora sì, ma così mi sembrano poco utili se non per esercitarsi al posto delle ripetizioni a voce (o come le volete fare, io sono abituata così!). Ovviamente se fossero gratuiti me li divorerei, ma 18 euro per neanche 100 domande mi pare troppo, francamente.
      Ecco appunto, non avevo letto, condivido

Commenta

Originariamente inviato da pepe84 Visualizza il messaggio
        Buon pomeriggio a tutti… sono nuova del forum… però, nonostante il considerevole ritardo, posso ritenermi abbastanza aggiornata grazie alla lettura delle 571 pagine.
        Ringrazio tutti per il materiale messo a disposizione e per i preziosi consigli.
        Ho visto i vari files allegati alle discussioni ed ho letto di un ulteriore file inviato tramite mail sulle serie numeriche.
        Se qualcuno ha piacere e modo di rigirarlo, lascio qui la mia e mail: pepe12014@libero.it
        Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti!
        DOpo una richiesta così educata come si fa a non inviare subito il file???
        INVIATO!!!

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=9D4dHIP1gLk GIULIA

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Calcolare il massimo incremento percentuale dei seguenti numeri sul totale di 715

312
            212
            145
            171
            222
            154
            204

stesso totale.....più grande numeratore? Oh ma nessuno dice....

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
              Ciao ROL, in che cosa consiste il metodo rapido?

Grazieeee

120 121-----> 11

121 137-----> 16

137 139------> 2

139 141------>2

141 145------>4

neppure così vi dice niente?.....

Commenta

120 121 differenza= 1 0.1%di 120=0.12*8=0.96 più o meno 0.8%

121 137 differenza= 16 10% di 121=circa 12 + 3%di 121=circa 1.2(1%)*3%=3.6 12+3.6=15.6 (quasi 16)

137 139 differenza= 2

139 141 differenza= 2

141 145 differenza= 4

Calcolare incrementi percentuali tra queste coppie numeri
                Individuare se vi è un incremento percentuale pari al 10%

ovviamente con il metodo rapido......

Non so se è chiaro, ma scriverlo è lunghissimo...

Commenta

Calcolare l'incidenza percentuale del numero 116 sul TOTALE pari a 571?

come fate? metodo rapido.....
                  (La proporzione sarebbe 116:x=571:100 1600/571) ma non scrivo tutto questo,
                  faccio direttamente 116/57(arrotondato)=circa 2 e aggiungo lo zero eliminato se poi richiede il calcolo preciso faccio 116/57=2.03*10=20.3

Commenta

51,9 17,2 arrotondo 52-17=35 100%di 17=17*2=34 quindi decremento di circa il 200%

77,2 29,3 arrotondo 78-30=48 100%di 30=30 50%di 30=15 10%di 30=3 quindi circa 160%

Calcolare il decremento percentuale tra questi due numeri
                    ........che complicato spiegare il metodo veloce......aiutooooo

Commenta

9) si crede di individuare il massimo incremento percentuale individuando il massimo incremento assoluto....

(stiamo parlando delle supercaz.le)
                      con questa mi hai confusa...ma io ci provo lo stesso...se sbaglio imparo!

715 775 differenza 60

740 750 differenza 10

800 820 20

790 810 20

600 610 10

590 600 10

650 675 25

450 475 25

In quale tra queste coppie numeri si registra il massimo incremento percentuale?
                      Anche in questo caso faccio a mente più o meno con lo stesso ragionamento dei decrementi e incrementi spiegato prima (che parolone), oppure non so, al momento pensando velocemente non mi viene in mente altro...questa è un pochino panico devo essere sincera (e ora mari66 mi "tratterà male" sicurooooooo)

Ci ripenserò domani con più calma...siamo ancora in tempo per ragionarci sù...

Commenta

Sto operando...
                      X