Buongiorno a tutti! Sto cercando di mettermi al passo, ma andate troppo veloci!!!! Prima o poi ci riuscirò
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao, volevo ringraziarti per i tuoi preziosi consigli su come affrontare la prima prova. Ho simulato una prova di 80 quesiti, così composta:
30 critico verbale, errori 4; (fonte ripam laureati)
30 critico numerico, errori 1; (fonte ripam laureati)
10 serie numeriche, errori 0; (fonte ripam abruzzo)
10 numerico deduttivo, errori 0; (fonte ripam abruzzo)
con i seguenti risultati; errori totali 5, Tempo 56 min.
Volevo far presente a tutti coloro che consultano questo forum, che lavorando sodo si possono ottenere grandi risultati, e che non bisogna scoraggiarsi. Ultima cosa: la simulazione lho affrontata disponendo le i test in modo casuale e non per categoria.
Buon lavoro a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da ficorosario Visualizza il messaggioCiao, volevo ringraziarti per i tuoi preziosi consigli su come affrontare la prima prova. Ho simulato una prova di 80 quesiti, così composta:
Volevo far presente a tutti coloro che consultano questo forum, che lavorando sodo si possono ottenere grandi risultati, e che non bisogna scoraggiarsi. Ultima cosa: la simulazione lho affrontata disponendo le i test in modo casuale e non per categoria.
Buon lavoro a tutti.
Complimenti......davvero. Sei sulla strada giusta, ma fai la simulazione completa (per non avere sorprese) anche con la compilazione della griglia delle risposte...insisto su questo aspetto, credemi è altrettanto importante..
E' così..gli errori sono ammessi solo sul critico-verbale.....sui quelli matematici non dovete concedere nulla!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio120 121
121 137
137 139
139 141
141 145
Calcolare incrementi percentuali tra queste coppie numeri
Individuare se vi è un incremento percentuale pari al 10%
ovviamente con il metodo rapido......
Grazieeee
Commenta
-
Buon pomeriggio a tutti… sono nuova del forum… però, nonostante il considerevole ritardo, posso ritenermi abbastanza aggiornata grazie alla lettura delle 571 pagine.
Ringrazio tutti per il materiale messo a disposizione e per i preziosi consigli.
Ho visto i vari files allegati alle discussioni ed ho letto di un ulteriore file inviato tramite mail sulle serie numeriche.
Se qualcuno ha piacere e modo di rigirarlo, lascio qui la mia e mail: pepe12014@libero.it
Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggioCiao ROL, in che cosa consiste il metodo rapido?
Grazieeee
chiudi gli occhi...conti fino a 10 (il 10%)..poi li.apri e la soluzione ti apparirà in grassetto....
Commenta
-
Originariamente inviato da ficorosario Visualizza il messaggioCiao, volevo ringraziarti per i tuoi preziosi consigli su come affrontare la prima prova. Ho simulato una prova di 80 quesiti, così composta:
Buon lavoro a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioCRITICO-NUMERICO....partiamo dall'inizio....
In questa tipologia di quiz, più di altri, è importantissimo decifrare esattamente la domanda. Perdete qualche secondo in più e non vi pentirete :-)) partire con un calcolo lungo e sbagliato vi fa salire la pressione....no buono!!! (vi compromette l'intera prova se non riuscite a rientrare dal "panico")
Insidie da domanda.....
1) la domanda chiedeva un incremento assoluto e voi partite con un calcolo percentuale (e viceversa)
2) La tabella è già espressa in percentuali e voi partite con un calcolo percentuale
3) La tabella è gia espressa in base (es base 100) e voi anche qui per la tangente a fare calcoli astrusi :-)))
...devo provare anche ad usare anche il nuovo metodo di chiusura e apertura occhi ahahahhahah
Ciao a tutti compagni di viaggio!!!
Commenta
Commenta