annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggio
    A=c-b
    quindi: A+c=8 diventa: C-b+c=8 da cui: 2c-b=8 da cui b=2c-8
    quindi: B+c=13 diventa: 2c-8+c=13 quindi: 3c=21 quindi c=7

da cui b=6
    a=1

Ok cercavo focalizzare possibile situazione dove non ci sono risposte ad aiutare...pro esercizio...
    ok

Commenta

Dal sole24 online

Nel giorno in cui gli architetti hanno lanciato l'allarme povertà, parte anche la selezione di migliaia di architetti e ingegneri per uno dei 140 posti di funzionario del Catasto. Da oggi - e per quattro giorni, fino al 28 novembre - ci sono le selezioni per valutare la valanga di concorrenti - «poco meno di 30mila», dicono all'Agenzia delle Entrate, correggendo al rialzo il dato di 25mila secondo il tam tam rimbalzato sui social network dal sito ppan.it. Numeri che danno in pieno il senso della fame di lavoro tra i giovani diplomati.

Una corsa al massacro che fa ancora più impressione se si considera che i 140 posti in realtà di riducono a 112 nuovi posti effettivi perché il maxi concorso lanciato dall'Agenzia delle Entrate ha una riserva del 20% ai dipendenti delle Entrate. «Non sono in grado di confermare la dimensione del numero degli architetti che sta partecipando al concorso - dice il presidente degli architetti, Leopoldo Freyrie, riguardo al concorsone delle Entrate - ma non mi stupisce. C'è poi da considerare che il catasto non è l'attività principale degli architetti, e il fatto che ci sia tutta richiesta, fa capire quanto la situazione sia drammatica». Se il catasto non è il core business degli architetti, ancora meno lo è per gli ingegneri. Entrambe le categorie dei professionisti si contendono i posti in palio, variamente distribuiti fra le regioni - dai 17 posti della Lombardia all'unico posto in palio nella provincia di Trento o in Molise - solo per approdare a una scrivania e a un minimo di stipendio fisso, in un posto statale. E uscire dal tunnel del precariato.

Dal "massacro" dei test di cultura generale usciranno solo 500 fortunati che dovranno affrontare un'ulteriore selezione, fino a rimanere in 170, al lordo delle riserve. Poi il "paradiso" del posto fisso.

Commenta

Figure geometriche da ricomporre...e li ci vuole tempo!!!
        Gli insiemi...ecc
        ma tanto vedete che ogni giorno usciranno cose nuove...io avrei preferito le equazioni...e mi sono toccate le figure...altri preferibbero le figure e gli toccano le equazioni...ci vuole ****!!!
        Nessuno è avvantaggiato!!!

Commenta

In 30mila per 140 posti al catasto, il maxi-concorso della disperazione per ingegneri e architetti

un saluto a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
            Come è andata?

HEy Fra anche tu oggi pomeriggio...
            se ce la faccio passo in fiera... non dovrei aver problemi ad individuarti all'uscita...

Non hai cambiato look vero??!!

Commenta

Leo, Alexiel!!! siete tra le piu brave e se avete avuto difficoltá voi, immagino...

Commenta

Oh, vi aspetto all'uscita!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                  HEy Fra anche tu oggi pomeriggio...
                  se ce la faccio passo in fiera... non dovrei aver problemi ad individuarti all'uscita...

Non hai cambiato look vero??!!
                  Tu oggi pomeriggio?

Commenta

Originariamente inviato da mat.flo Visualizza il messaggio
                    Leo, Alexiel!!! siete tra le piu brave e se avete avuto difficoltá voi, immagino...
                    Noooo alexiel è brava....io ci provo soltanto...ragazzi sù e nn lagniamoci lrima di sapere [emoji4] ...dai dai daiiiiii

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                      Ho usato il documento....[emoji57] quello sul tavolo ci poteva stare senza destare particolari sospetti...[emoji6]
                      Pure io...ho seguito il tuo consiglioooo

Commenta

Sto operando...
                      X