annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio andonino83....sono giusto gli argomenti che sto studiando..mi manca solo l'ultimo....il codice sul trattamento dati personali...posso chiederti su quale testi stai studiando e a che punto del programma sei?
    Negli anni passati, per precedenti concorsi, studiai su un vecchio manuale di diritto dell'informazione, che però non mi piacque moltissimo (lo trovai un po' superficiale) e credo sia oramai superato.

Comunque ho calcolato che le domande sul trattamento dei dati personali, nelle ultime tre prove per l'Agenzia delle Entrate, sono state solo 3 in tutto e riguardavano, se ricordo bene, la gestione dei dati personali in possesso della pubblica amministrazione.

Il grosso delle domande di diritto amministrativo verte sulle fasi del procedimento amministrativo e sulla tipologia dei provvedimenti amministrativi.

Ma non sono un giurista, quindi correggetemi se sono stato impreciso

Commenta

Si in effetti anche io ( che ho il libro dei test che sono usciti negli anni passati) ho notato questo....tantissime domande sulla legge 241 del '90 che riguarda appunto tutta la parte relativa al procedimento amministrativo e agli atti....diritto di accesso etc. Ho calcolato anche più o meno il numero delle domande che escono per materie ed ho notato che:

- all' incirca 30 domande vertono sul diritto Tribuario
      - più o meno 20 sul diritto commerciale /civile
      - più meno 10 sul diritto amministrativo ed idem su Ragioneria e contabilità,
      - il resto delle domande sono spalmate sulle materie restanti.
      Tu quante volte lo hai provato?...e per quale regione??

Commenta

della pubblica amministrazione avete fatto qualcosa sugli appalti???

Commenta

Ciao Aida1100!...uhmmm no ancora no!...a che punto stai?...ti ritrovi più o meno con quello detto fino ad ora?

Commenta

Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggio
            Ciao Aida1100!...uhmmm no ancora no!...a che punto stai?...ti ritrovi più o meno con quello detto fino ad ora?
            si si, mi ritrovo soprattutto per ciò che concerne la gestione dei dati personali della p.a., quindi trattamento dei dati, l.n. 241/90 ecc ecc. diritto amministrativo l'ho già fatto, sono al diritto tributario, per la precisione in campo IRES, avendo fatto il libro di diritto amministrativo, quello dell'università, ho trovato qualcosa che riguardava il codice appalti, che sembra non sia così necessario a fini concorsuali.

Commenta

Capisco, io non appena finisco l'Amministrativo comincio con il tributario...che testo stai utilizzando? ....credo che insieme al commerciale siano tra le materie da approfondire maggiormente....

Commenta

io sto studiando tributario sul tesauro, dando cmq un'occhiata al tuir...per commerciale, l'altra materia ostica del concorso, dove pensate di studiare? io pensavo ad un compendio...però non saprei..forse il manualone simone o simile basta per le altre materie

Commenta

Io ho studiato su entrambi..è una materia molto ostica...ma anche molto lungaaaaa!!!

Commenta

Tributario direttamente dal Tessuto. Amministrativo da Cerulli-Irelli, commerciale dal Visentini...

Commenta

Osp, dal tesauro.

Commenta

Sto operando...
                      X