annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aida1000 io sto finendo d ripetere amministrativo e comincerò in settimana tributario al quale mi dedicherò parecchio...integrerò con il compendio il manualone...ho potuto notare dando una lettura che sul manualone la contabilità non è molto chiara....andrò in libreria a cercare qualche testo....per quanto riguarda le altre materie io credo che darò solo una lettura...a meno che il tempo non si prolunghi....

Commenta

in realtà per le materie che ho citato sto seguendo i programmi di studio di alcune facoltà italiane, così l'organizzazione e la gestione sono un paio di capitoli del libro di economia aziendale, mentre la contabilità è in realtà la parte di diritto commerciale che tratta del bilancio. poi il manualone, se serve, lo compro appena esce qualcosa.

Commenta

Qual è la materia che ti preoccupa di più?

Commenta

diritto civile, amm.vo e commerciale li studierete sui compendi?

Commenta

Originariamente inviato da Marniegirl Visualizza il messaggio
            Per esperienza ti dico che per la prima prova basta studiare dal manualone queste 2 materie,l'unica da approfondire e' tributario....
            Marniegirl approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa:tributario tu da dove l'hai approfondito dal tesauro o dal manuale simone? O altro?? Io per ora vorrei comprare il manualone e subito dopo un testo per tributario...non vorrei fare investimenti sbagliati.
            Ovviamente se qualcuno ha qualche consiglio è sempre ben accetto, chiedevo nello specifico a marniegirl perchè l'ho incrociata sul formum altre volte.
            Buona giornata a tutti e incrociamo le dita....

Commenta

[QUOTE=reaclaire;761818]Marniegirl approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa:tributario tu da dove l'hai approfondito dal tesauro o dal manuale simone? O altro?? Io per ora vorrei comprare il manualone e subito dopo un testo per tributario...non vorrei fare investimenti sbagliati.
              Ovviamente se qualcuno ha qualche consiglio è sempre ben accetto, chiedevo nello specifico a marniegirl perchè l'ho incrociata sul formum altre volte.
              Buona giornata a tutti e incrociamo le dita....[/QUOTE
              Ciao cara..io tributario lo studiai dal manualone e dall'annuario del contribuente...mi sono trovata bene.....quando arriverà il momento del mio tirocinio visto che l'anno scorso non ci sono potuta andare ovviamente studierò da un libro più approfondito x l'orale..poi dipende dalla regione x la quale concorri,se scegli una con pochi posti il manualone x tributario non basta....

Commenta

Marniegirl a proposito di questa tua ultima affermazione volevo chiederti in quale regione hai partecipato?..in realtà la prova è uguale per tutta Italia.....più che altro ci potrebbe essere una maggiore probabilità che ci siamo persone preparate...concordi con me?..magari tu che hai già sostenuto le prove hai qualche dritta in più.
                Io civile commerciale e amministrativo le ho studiate sul compendio e dai singoli articoli di legge ( es. L. 241/1990 e 196 del 2003), Tributario sul compendio e annuario del contribuente....credi che per queste materie possa bastare?
                Ti ringrazio....

Commenta

Ciao Cesarino...bravo! Hai fatto già abbastanza per la prima prova con queste materie,ora aspetta che esca il bando....tutti lo aspettiamo...E il resto lo farai dal manualone...ovviamente dove verranno predisposti più posti avrai possibilità di spuntarla..io lo feci in veneto...

Commenta

Grazie mille !..sono una femminuccia comunque ...anche se il nick può essere fuorviante...
                    Ancora devo finire Tributario e contabilità..una volta concluse potrò stare decisamente più tranquilla...anche se non bisogna mai tranquillizzarsi troppo...ho più che altro cominciato a studiare molto tempo prima nel dubbio che il concorso uscisse o meno...invece ti dirò mi preoccupa moltissimo la seconda prova anche perché ho saputo che non ti fanno usare la calcolatrice..al proposito hai qualche consiglio?..
                    Ti ringrazio tantissimo...

Commenta

salve

Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggio
                      Grazie mille !..sono una femminuccia comunque ...anche se il nick può essere fuorviante...
                      Ancora devo finire Tributario e contabilità..una volta concluse potrò stare decisamente più tranquilla...anche se non bisogna mai tranquillizzarsi troppo...ho più che altro cominciato a studiare molto tempo prima nel dubbio che il concorso uscisse o meno...invece ti dirò mi preoccupa moltissimo la seconda prova anche perché ho saputo che non ti fanno usare la calcolatrice..al proposito hai qualche consiglio?..
                      Ti ringrazio tantissimo...
                      salve sono nuovo,quindi alle prime armi,volevo iniziare a studiare....e non sò come muovermi...o meglio che testo acquistare....se sono ancora in tempo...e quali sono i recquisiti minimi per poter partecipare al bando.....ho una laurea triennale in economia aziendale,quindi non sò nemmeno se è sufficiente per partecipare.....grazie mille anticipatamente

Commenta

Sto operando...
                      X