annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ma una curiosità... ma davvero che assumono all'AE se si è iscritti all'ufficio di collocamento? o è una farsa ciò che ho sentito?

    Commenta


      Originariamente inviato da Elysa Visualizza il messaggio
      Fisco - Caccia all’evasore, ecco la strategia dell’Agenzia delle Entrate | Liguria | economia | Il Secolo XIX

      Roma - Fari accesi sulle frodi più insidiose e sui casi di evasione più gravi, con l’obiettivo di individuare i comportamenti più pericolosi tralasciando i controlli meno rilevanti per importi o sostenibilità. È la nuova strategia dell’Agenzia delle Entrate contenuta in una circolare, dopo l’arrivo del nuovo direttore, Rossella Orlandi.
      Tutti i controlli - spiega l’Agenzia - devono basarsi su approfondite analisi del rischio «tarate» in base alle tipologie dei contribuenti. Per i grandi, cioè quelli con volume d’affari sopra i 100 milioni di euro, l’Agenzia punta l’attenzione sui fenomeni di reale evasione, come per esempio la delocalizzazione dei redditi verso paesi a fiscalità più favorevole e la pianificazione fiscale aggressiva. Sempre con riferimento ai «big» continua la sperimentazione del «regime di adempimento collaborativo». Si accelera sulle frodi che possono avere una forte ricaduta sulla competitività e nascondono fenomeni di corruzione: dalle false lettere d’intento alle compensazioni di crediti erariali inesistenti.
      Grande cautela per gli accertamenti basati su presunzioni. Le indagini devono essere utilizzate evitando richieste di dettaglio su importi poco rilevanti e riferibili alle spese personali o familiari. Il redditometro scatta solo nei confronti di coloro che presentano scostamenti significativi. Così il redditometro scatterà solo per i contribuenti ad alto rischio. Nell’ambito dell’attività di controllo nei confronti delle persone fisiche, - ricorda infatti l’Agenzia - nel 2014 è stata data attuazione alla normativa relativa allo strumento del redditometro.
      La circolare delle Entrate con il nuovo piano ricorda che la fase preliminare di selezione dei contribuenti «a rischio evasione» va particolarmente curata, così da far scattare l’accertamento soltanto nei confronti di coloro che presentano scostamenti significativi tra reddito dichiarato e spese sostenute. La circolare ribadisce poi come, a tutela del cittadino, durante il momento di confronto con l’Amministrazione finanziaria deve essere garantita un’attenta valutazione delle prove e dei chiarimenti forniti dai contribuenti.

      PRELUDIO PER UN NUOVO CONCORSO, O QUANTOMENO, L'ASSUNZIONE DEGLI INV?


      Il Fisco va a caccia dei pesci grossi - Dettaglio Archivio Notizie - Confcommercio


      e dove se no in pescheria?......:-)))) buon lavoro...vi stimo.

      Il pescivendolo da 900 euro al mese girava in FerrariAncora una storia di ordinaria evasione fiscale. Un commerciante di Forlì aveva dichiarato 10 mila euro. In garage teneva anche un Suv della Mercedes | LA NOTIZIA giornale.it


      certo che i gdf sono molto reattivi......

      Commenta


        Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
        ma una curiosità... ma davvero che assumono all'AE se si è iscritti all'ufficio di collocamento? o è una farsa ciò che ho sentito?
        E' una bufala.....

        Commenta


          menomale... credevo fosse una cosa seria!

          Commenta


            Leggete qui:


            Concorso Agenzia delle Entrate 2014: a settembre date e bando


            Sarà vero questa volta?

            P.

            Commenta


              la speranza è l'ultima a morire... noi siamo qui... io personalmente ho preso un paio di settimane di riposo dallo studio per riprendere con le materie meno importanti... so che però qui in Italia i ritardi sono all'ordine del giorno, come un concorso che doveva uscire già a marzo e probabilmente slitterà a fine anno...

              Commenta


                Fin quando non assumono tutti gli inv non se ne parlerà...il dpcm del 29/08 ha autorizzato l'assunzione di 28 funzionari tra gli inv che tra l'altro non sono ancora stati chiamati..poi sarà la volta dei restanti e solo allora potrebbe esserci il bando...non prima di dicembre a mio avviso....purtroppo....

                Commenta


                  Per non sbagliare continuo a studiare per lo meno per finire le materie più importanti prima dell'uscita del bando..per il resto si vedrà...

                  Commenta


                    qualcuno ha già studiato contabilità aziendale e organizzazione e gestione aziendale? se si su cosa vi siete soffermati principalmente e quali libri avete adottato?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
                      qualcuno ha già studiato contabilità aziendale e organizzazione e gestione aziendale? se si su cosa vi siete soffermati principalmente e quali libri avete adottato?
                      Per esperienza ti dico che per la prima prova basta studiare dal manualone queste 2 materie,l'unica da approfondire e' tributario....

                      Commenta

                      Sto operando...