annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
    Osp, dal tesauro.
    Il tesauro è il testo più ragionato, anche se in alcuni punti, per semplicità di trattazione, rimanda alle norme..il rischio è di non essere sufficientemente precisi nello studio di una materia decisiva per questo concorso..cosa ne pensate??

Commenta

Questo è un rischio che si corre...e come in tutte le cose ci vorrebbe sempre una piccola dose di fortuna ....

Commenta

Buongiorno a tutti Io ho iniziato a studiare il testo della Simone ma ho notato che i quiz dei concorsi degli anni passati necessitano di una preparazione più approfondita: di certo per il tributario e la contabilità conviene studiare da un manuale...voi quali testi state utilizzando?

Commenta

Originariamente inviato da bat_84 Visualizza il messaggio
          Il tesauro è il testo più ragionato, anche se in alcuni punti, per semplicità di trattazione, rimanda alle norme..il rischio è di non essere sufficientemente precisi nello studio di una materia decisiva per questo concorso..cosa ne pensate??
          Se affianchi al tesauro il codice TUIR lo studio è abbastanza approfondito.

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
            Se affianchi al tesauro il codice TUIR lo studio è abbastanza approfondito.
            esatto, è l'unico modo...anche se così la mole di studio incrementa a dismisura...tutte le norme del tuir non si possono studiare, bisogna affidarsi alla buona sorte..

Commenta

certo, ma ovviamente se il carico di studi è vasto, la posta in gioco è abbastanza alta... ne vale la pena, non credi?

Commenta

sicuramente! bisogna prepararsi al meglio delle proprie capacità...io cmq non sottovaluterei materie come penale e statistica. Anzi, visto che ogni probabilità il livello di preparazione dei candidati al prossimo concorso sarà maggiore dei precedenti (almeno è quello che mi aspetto, visto che ormai è una delle rare occasioni di un posto di lavoro sicuro in stò paese), saranno proprio queste materie a fare la differenza...insomma sarà l'assalto alla diligenza!

Commenta

Io ho comprato il libro pubblicato dalla Simone... cosa devo aggiungere?

Commenta

Originariamente inviato da lalap Visualizza il messaggio
                    Io ho comprato il libro pubblicato dalla Simone... cosa devo aggiungere?
                    per le materie principali ossia tributario e commerciale c'è da integrare con le norme e testi istituzionali

Commenta

Un buon manuale di commerciale è il Visentini. Oppure il Campobasso. Quest'ultimo è più semplice. Il primo riporta molta giurisprudenza.

Commenta

Sto operando...
                      X