annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non si sa ancora nulla! Pare difficile il bando a giugno... Lo stiamo aspettando con ansia..

    Commenta


      Miei amici interni dicono dopo l'estate o comunque prima della fine dell'anno ..

      Commenta


        Originariamente inviato da Mariagrazia87 Visualizza il messaggio
        Scusate ragazzi, ma il concorso a giugno dei famosi 400 posti quindi è stato smentito?
        pare di no, ma tutto dipende dalle mosse del parlamento. se approvano allora potrebbe darsi che si terrà.

        Commenta


          io cmq ripeto che un bello studio a riguardo non andrebbe male, anche perchè la concorrenza, anche se ci sarà il concorso sarà altissima. contate i numerosi laureati in giurisprudenza usciti negli ultimi anni dopo il concorso da 800 posti, poi contate i laureati affini, in scienze politiche, economia, amministrazione, ecc ecc... chi ha scelto di non fare la pratica per dedicarsi al concorso la posta in gioco è alta e i giocatori sono tantissimi. ho letto sul forum che in molti si stanno preparando sul sito della ripam e su ***************. poi è uscito un manuale della Maggioli editore che prepara in maniera sintetica al concorso. ragion per cui prepararsi non guasta anche perchè i concorsi alla AE sono numerosi e periodici.

          Commenta


            Si hai ragione Aida1100 condivido quanto hai scritto.Io ho acquistato i manuale di maggioli editore e poi pensavo di comprare un libro dei test. Approfondendo integrando con gli art. del cc. Voi come avete intenzione di prepararvi?

            Commenta


              Originariamente inviato da Blu87 Visualizza il messaggio
              Si hai ragione Aida1100 condivido quanto hai scritto.Io ho acquistato i manuale di maggioli editore e poi pensavo di comprare un libro dei test. Approfondendo integrando con gli art. del cc. Voi come avete intenzione di prepararvi?
              ho la fortuna di avere quasi tutti i riassunti degli esami di riferimento, il che mi comporta uno sgravio di studio, anche perchè mi sono accorta di averli fatti davvero bene. solo che sono scritti a mano e sono tipo 3 agende, decine di quaderni e appunti sparsi e il lavoro di scanner sarebbe complesso. però su internet è possibile trovare anche parte di libri che possono servire per la preparazione. tipo scienze delle finanze io l'ho fatto con i piedi, quell'esame il prof era un pò stonato e quindi i testi erano aleatori. ho trovato su google libri parte di un compendio della maggioli. l'ho integrato con economia politica e ho fatto scienze delle finanze seguendo i programmi previsti dalla mia università. per i test qualche quiz l'ho trovato su internet su alcuni forum, mentre ho scaricato un app sul tablet che simula i quiz su alcune materie d'esame, come diritto commerciale. il codice servirà molto, insieme anche alle leggi aggiornate in diritto amministrativo e tributario. poi ovviamente ognuno ha un metodo di studio particolare.....

              Commenta


                Io ho preso il Manuale maggioli aggiornato alla legge 23/2014.
                Scaricherò i test di simulazione.Quali sono le materi carenti da approfondire?
                grazie per le info
                come rif. per gli argomenti tieni l'indice dei manuali?

                Commenta


                  Si si tengo a riferimento tutti gli indici e magari integro con i libri che ho ii. Le materie carenti sono statistica che non ho mai toccato e la contabilità aziendale e statale, che ho fatto ma in modo superficiale.

                  Commenta


                    Popolo dei futuri funzionari,

                    come state? Anche voi ogni martedì e venerdì vi collegate sul sito dell' AdE con la speranza di leggere buone notizie? Dovrebbe ormai mancare poco dai rumors che si leggono... voi ci credete? Forza e coraggio! Ci saranno tanti nuove batterie di quiz per esercitarci... ve le ricordate?
                    A tutti i vincitori del precedente concorso auguro un futuro radioso e una grandissima carriera in AE.
                    A tutti i futuri concorsisti un grandissimo in bocca al lupo.

                    Ci aggiorniamo
                    P.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
                      Popolo dei futuri funzionari,

                      come state? Anche voi ogni martedì e venerdì vi collegate sul sito dell' AdE con la speranza di leggere buone notizie? Dovrebbe ormai mancare poco dai rumors che si leggono... voi ci credete? Forza e coraggio! Ci saranno tanti nuove batterie di quiz per esercitarci... ve le ricordate?
                      A tutti i vincitori del precedente concorso auguro un futuro radioso e una grandissima carriera in AE.
                      A tutti i futuri concorsisti un grandissimo in bocca al lupo.

                      Ci aggiorniamo
                      P.
                      Ogni martedì e venerdì mi collego sul sito della gazzetta ufficiale!!!! Non sono l'unica esaurita........ Sto esaurendo quel povero del mio ragazzo che ha la testa piena tra partite iva e definizioni contrattuali....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X