Che tristezza :-(
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
AGGIORNAMENTO: Oggi pomeriggio ho chiamato l'ufficio personale della direzione centrare a Roma, per sapere se ci sono novità.
La signora che mi ha risposto è stata molto gentile e mi ha spiegato la questione, che comunque già sapevo...
In pratica non possono avviare una nuova procedura concorsuale. Con la selezione precendete di 855 funzionari ci sono ancora graduatorie di diverse regioni che non sono state ancora esaurite. Ci sono ancora diversi idonei che devono essere assunti. Quindi fino a che le graduatorie di tutte le regioni non saranno esaurite, non possono attivare un nuovo concorso.
Inoltre mi diceva che non possono assumere ancora tutti per problemi finanziari... la funzione pubblica non li ha ancora autorizzati ad assumere tutti gli idonei: 855 + 30% = totale 1110 circa :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggioRagion per cui nulla. Tempo perso..... E se denunciassimo chi ha messo in giro questa voce???????? Cioè del concorso? Così passa la voglia di prendere in giro le persone......
Commenta
-
Tiziano79 posso chiederti il numero del'l'ufficio personale della direzione centrare a Roma?
Stavo pensando di provare a chiamare per vedere se, magari persone diverse, mi danno la stessa versione o versioni diverse...giusto per esserne sicuri al 100%!
Mi è già capitato in altri comuni per altri concorsi che diversi dipendenti mi diano versioni diverse...in questo modo ci togliamo il dubbio e ci mettiamo l'anima in pace...
Più che altro 2 amici che sono dentro (funzionari tributario amministrativi) continuano a dirmi che dentro gira voce che il concorso sarà bandito a breve ( addirittura fine Giugno ) quindi sono veramente disorientato...non so più cosa pensare!
Commenta
-
Originariamente inviato da millesperanze Visualizza il messaggioTiziano79 posso chiederti il numero del'l'ufficio personale della direzione centrare a Roma?
Stavo pensando di provare a chiamare per vedere se, magari persone diverse, mi danno la stessa versione o versioni diverse...giusto per esserne sicuri al 100%!
Mi è già capitato in altri comuni per altri concorsi che diversi dipendenti mi diano versioni diverse...in questo modo ci togliamo il dubbio e ci mettiamo l'anima in pace...
Più che altro 2 amici che sono dentro (funzionari tributario amministrativi) continuano a dirmi che dentro gira voce che il concorso sarà bandito a breve ( addirittura fine Giugno ) quindi sono veramente disorientato...non so più cosa pensare!
Mille speranze credo che il numero lo trovi su internet. Cmq mi sembra difficile fine giugno.... se è vero che devono assumere prima tutti gli altri! incrociamo le dita!!!
Più che altro penso a quelli assunti con questo concorso che magari sanno qualcosa.. potrebbero aiutarci ma non scrivono nulla... :-( o anche quelli interni che scrivevano ogni giorno sul forum come IL CONTE.. sono ancora vivi???
Commenta
-
Il numero di telefono dell'ufficio personale della direzione centrale l'ho trovato su internet. Il numero che ho fatto io è questo: 0650542348
Anche a me risulta strana tutta questa situazione. Devo dire che qualche giorno prima ero in contatto con un funzionario sempre di Roma, per questioni di lavoro, anch'io lavoro in una pubb. amm. e mi diceva che voci di un concorso a breve non ne sente proprio parlare in giro.
Pensare che alcune case editrici hanno già messo in vendita il manualone.. consiglio di aspettare a comprarlo. Se il concorso esce nel 2015 aspettate almeno quello aggiornato.
Anch'io speravo nel concorso a giugno, invece mi sa che non uscirà.
quello degli 855 sono stato buttato fuori alla seconda prova x pochi posti.
Che delusione :-(
teniamoci aggiornati.
Ciao alla prossima
Commenta
-
non credo che dobbiamo autodenunciarci se confidiamo nella speranza di un posto di lavoro. il diritto di stampa, riconosciuto anche per questi notiziari che hanno riportato la notizia del concorso comporta sempre e comunque il rispetto del principio della veridicità. allo stesso modo anche per le case editrici che hanno pubblicato i manuali. la veridicità fa si che ovviamente ognuno per legittimo affidamento confidi in ciò che viene scritto e venduto. se si va contro la veridicità viene meno un pilastro su cui si fonda il diritto di stampa.
cmq sia una cosa è certa. il vociferare è allarmante e spesso le voci di corridoio vengono sparse per scoraggiare le persone. vuoi mettere che ci si presenti ad un concorso preparati da un anno circa e vuoi mettere una preparazione da un paio di mesi???? ecco. un pò come agli esami universitari, quando girava voce che il professore era flessibile con i voti e si poteva superare l'esame con gli appunti. io non c'ho mai creduto, anche perchè puntualmente il professore era disposto anche a bocciare, se n on addirittura a chiedere cose che stavano solo sui libri anzichè sugli appunti.
cmq se ci sono notizie a riguardo teniamoci informati tutti. una mano lava l'altra. dobbiamo essere competitivi solo in sede d'esame.
Commenta
-
abbiamo ben poco da rimproverarci.
la "voce" ha incominciato a circolare a pieno diritto con il decreto sulla voluntary disclosure il cui art. 1 prevedeva l'assunzione di 1100 funzionari in 3 anni. Non si trattava quindi di un pettegolezzo.
Renzi ha ritenuto che in questo periodo di forte disoccupazione non ci fosse nulla di più urgente che stralciare proprio l'art. 1 .
Si parlava di un mero rinvio. La materia sarebbe dovuta essere oggetto di un futuro disegno di legge che avrebbe dovuto riproporre il maxi concorso all'Agenzia delle Entrate.
Sono passati mesi ma nulla di fatto.Al governo pensano a tutt'altro (ad. esempio alla squallida marchetta degli 80 euro che ha garantito un buon ritorno in termini elettorali).
Quanto al comportamento delle case editrici che commercializzano il proprio manuale non mi sento di accusarle di alcunchè.Hanno risposto prontamente a un bisogno di molte persone: quello di iniziare a prepararsi per tempo a un concorso che prevede la preparazione su 9 materie.
I vari siti internet poi, in mancanza di "news", non mancano di pubblicare, con cadenza quasi giornaliera, articoli in cui si parla dell'imminente uscita del concorso (senza motivare però le ragioni di tale ottimismo e senza indicarne le fonti).E' chiaro che così facendo assicurano una grande visibilità al loro sito con evidenti ritorni in termini di incassi pubblicitari.
Tra i vari commenti sul forum poi ci sarà sicuramente chi ostenta ottimismo (dovuto in realtà al fatto che questo concorso era l'unica speranza che coltivava per sfuggire alla persistente disoccupazione e al non voler accettare che esso possa non uscire a breve) e anche chi, pur non avendo alcuna informazione in più rispetto agli altri, con certezza esclude che il concorso possa uscire nel 2014.E' una guerra fra poveri.
Commenta
Commenta