Originariamente inviato da GioChia
Visualizza il messaggio
sarò contento di essere tuo collega!

): Allora ho fatto gli esempi: Tfr e arretrati, quindi, dopo aver detto che c’è prima il calcolo provvisorio del datore di lavoro, poi quello definitivo dell’ae, mi hanno chiesto la modalità di tassazione degli arretrati. E non è che l'ho detto perfettamente.
(mah...forse un caso di necrofilia..)?Non aggiungo l'intera vagonata di cazzate che ho sentito quel giorno..Io non l'avrei fatta neanche continuare...la commissione ha pensato bene di promuoverla (mi pare con un 27), annuendo alle inopinabili ricostruzioni giuridiche della candidata.Ancora: scena muta su sostituto e responsabile d'imposta; immagino che anche la necrofila avrebbe saputo fare meglio...Idonea!Ancora...candidati alle prese con seri problemi di "congiuntivite"...idonei (d'altronde la lingua italiana non era compresa tra le materie d'esame..)!Dove voglio arrivare?Questo concorso è l'emblema della totale assenza di meritocrazia nel nostro paese.E' inutile nascondersi dietro falsi buonismi.Non è vero che meritavamo tutti di passare,ne siamo tutti consapevoli (salvo non avere il coraggio di riconoscerlo).Conosco ragazzi che hanno pianto e piangeranno una eclatante ingiustizia...e ragazzi che manifestano la grandeur della loro prova e che sono in realtà braccia rubate all'agricoltura (senza alcuna offesa per i contadini...Io sono il primo che in estate va a raccogliere le patate e a fare "l'acinino").La verità è che avrebbero dovuto prendere tutti non perchè tutti all'altezza, ma proprio per evitare di mandare a casa gente validissima (sulla base dell'alea di un sorteggio e dei capricci della commissione).E poi mi pare di aver letto in questo forum sulla inidoneità di una candidata.."l'avranno bocciata per una cattiva valutazione sul tirocinio..".Ma come si può essere così stronzi da azzardare ipotesi sulla pelle degli altri?Ma vi rendete conto della deriva egoistica che ha raggiunto la nostra generazione?Mi appello alle coscienze di ognuno di noi..Yes,we can(i)!
Commenta