annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

credo che intenda l'indetraibilità IVA nei contributi..

Commenta

Risoluzione n.61 dell'11 marzo 2009

Commenta

Originariamente inviato da isolana75 Visualizza il messaggio
        scusate ragazzi ma ho alcuni dubbi..mi aiutereste?
        Alla domanda deducibilità iva e contibuti nell'iva come rispondereste?
        Grazie in anticipo!
        Isolana da quello che leggo sul libro di spoto dell'Iva (non perchè lo sapevo!!) i contributi concorrono a formare la base imponibile iva in qualità di integrazioni dei corrispettivi. L'esempio che porta il testo è quello dei contributi di trasporto aereo ovvero quelli erogati annualmente da un ente pubblico non economico ad una compagnia aerea per l'affidamento del servizio di trasporto aereo su una determinata rotta.

Tuttavia considera ai i "c.d Contributi a fondo perduto" che in quando non versati in contrapartita di una prestazione di servizio o di una cessione di beni non sono soggetti ad imposta.

Altro non so, magari qualcuno che abbia il memento può aiutarti di più.

Ciao

Commenta

si leggi la risoluzione Risoluzione n.61 dell'11 marzo 2009, ad un mio amico sono usciti i cintributi ai fini IVA ed ha parlato di questa risoluzione e mi ha detto che la commissione è rimasta un pò a bocca aperta!

Commenta

intanto grazie per avermi risposto..
            per quanto riguarda i contributi grazie per la dritta..
            per quanto riguarda la deducibilità iva posso solo dire che sono rimasta spiazzata anch'io..ballet81 il 03/07 alle 11.28 l'ha postata come domanda di esame..altro non so..

Commenta

scusate altra domanda..di contabilità stavolta..
              l'eliminazione di un bene merce..
              sull'eliminazione di un bene strumentale nn dovrebbero esserci problemi in quanto si utilizza il fondo ammortamento relativo
              Ma per l'eliminazione di un bene merce che si fa?

Commenta

Al momento dell'eliminazione di un bene merce non si effettua nessuna rilevazione contabil, in quanto la minor quantità si rileverà al 31/12 con la rilevazione delle rimanenze finali.
                una domanda attinete a tale argomento è anche quella della distruzione delle merci: aspetti amministrativi; per quest'ultima si può vedere nel memento dove parla di perdita di beni ai fini IRES. ciao un in bocca al lupo a tutti coloro che dovranno sostenere l'esame!

Commenta

qulacuno ha la graduatoria aggiornata ad oggi?

Commenta

Oggi 2 non idonei, 2 24 secchi, 1 24,05 e 21 candidati.

Commenta

Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggio
                      ISOLANA, CON QUESTA DOMANDA MI SPIAZZI COMPLETAMENTE.....

DEDUCIBILITA' IVA??????
                      L'IVA è un'imposta non deducibile.....

E i contributi nell'IVA........

mah!!!!!!!!

Sono sempre + convinto che all'esame la mano si San Giminiano, protettore dei somari fiscali, è stata calata su di me....
                      la domanda sulla deducibilità dell'iva ai fini ires è uscita a me...l'iva in pratica si deduce dall'ires come costo (o meglio va nelle spese generali come ha detto uno dei commissari) quando non è detraibile. Io ho parlato in generale delle operazioni esenti e del pro rata che non ti consente di detrarre tutta l'iva. cmq ci siamo arrivati ragionando, mi hanno aiutata e cmq sono passata. Quindi state tranquilli che in caso di domande non semplici vi aiutano!

Commenta

Sto operando...
                      X