annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggio
    ciao Davide, come va????
    Ciao, scusa se ti rispondo solo ora....Ma... bene è un'altra cosa. 1 settimana e tocca a me. Diciamo che "prendiamola come viene" tanto vedo che non scartano nessun argomento di nessuna materia e non puoi sapere tutto, quindi speriamo nella buona fortuna della mano che pesca.... se non và la taglio

Commenta

Originariamente inviato da insidertrader Visualizza il messaggio
      Ecco, questo è esattamente quello che la mailing list che proponevo dovrebbe evitare: POSTARE QUI, DOVE I RESPONSABILI DELLA PROCEDURA CONCORSUALE POSSONO LEGGERE (E SAPPIAMO CHE LO FANNO), EVENTUALI STRATEGIE DI DIFESA.

Bisogna creare una mailing list al più presto; nel frattempo, per scambiarsi questo tipo di informazioni, utilizzare i messaggi privati.

A parte questo, si comincia a ragionare nella direzione giusta.

@ Giordy: aridaje col 40%!!!
      E' stato preso il 40% in più, il che vuol dire che i tirocinanti da 480 diventano 672. Ne vanno a casa, quindi, 192, che sono circa il 28%. Devi fare lo scorporo, come per l'IVA.
      Sappiamo, poi, che con le defezioni che ci sono state da 192 si è scesi a 129 (fonte: questo forum), ergo dovrebbe andare a casa il 19%. 19% è molto diverso da 40%. 19% vuol dire che l'81% passa, e così non sta succedendo. E questo non va bene.

Nella mailing list potrebbero sempre esserci infiltrti , e comunque non credo cambi molto che sappiano o non sappiano in AE che qualcuno potrebbe fare un 'istanza d'accesso

Commenta

Originariamente inviato da giovanni1977 Visualizza il messaggio
        sin ora mi sono solo limitato a leggere le vostre impressioni...le vostre osservazioni...sono piuttosto fondate, plausibili, ben argomentate...
        ma forse conducono a considerazioni molto piu' vaste...
        va da se', mi vergogno quasi a scriverlo, perche' e' talmente ovvio che non dovrei scrivere alcunchè in materia, che questo non si puo' definire "concorso", questa e' una odissea...
        era pero' l'unico escamotage che avevano per conciliare due opposte esigenze, e cioè quella di tener conto della limitatezza dei fondi per nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione, e quella di incrementare la lotta all'evasione fiscale, comunque ancora elevata (soprattutto, guarda caso, a Milano, dove - vedi TG5 - circa 3 000 aziende, anche di medio-grandi dimensioni non hanno presentato la dichiarazione reddituale con coseguente danno di piu' di 30 miliardi di vecchie lire all'erario...che fashion...e loro che si stanno impegnando a tagliare)
        con questo concorso, attivita' di ruolo marginale e secondario, ma comunque rilevanti ai fini della consuntivazione e del raggiungimento degli obbiettivi di programma (vedi il campione unico, il rimborso delle imposte dirette, quest'ultimo consistente nella stampa sic et simpliciter dei fottuti quadri RX e RN dal fottuto SERPICO) sono state affidate ai tirocinanti, mentre loro si concentravano ( e come si concentravano!!!) in accertamenti vari e disparati, in verifiche ai malcapitati di turno, nei rimborsi IVA, nella piu' proficura organizzazione dell'attività allo sportello (mamma mia, ogni tanto a Menaggio, si presentavano certe tedesche a chiedere quel codice fiscale...va beh non vorrei fuorviare...stavo dicendo?)
        il ruolo dei tirocinanti e' stato importantissimo...ha agevolato loro la realizzazione di compiti sicuramente piu' delicati del campione unico...
        io non sono andato a milano e nonposso giudicare, non so se abbiano fatto scena muta o meno...
        se il commissario ti chiede "l'imposta di registro" e fai scena muta, dopodichè ti chiede "l'attività istruttoria esterna" e fai scena muta, dopodichè ti chiede "il ravvedimento operoso" e fai scena muta, allora io sono il primo ad essere favorevole ad un giudizio in termini di non idoneità...
        ma se il commissario ricollega la non indoneità alla mancata risposta alla domanda sul contratto estimatorio (Signore, salvaci, concorso all'agenzia delle entrate, e chiedono il contratto estimatorio, e' come se facessero fare il difensore centrale a lionel messi) allora ragazzi vuol dire che c'e' qualcosa che non va...
        un consiglio che do' a me stesso, che saro' a milano giovedi', e a tutti...e' vero ci sono tanti avvocati...
        ne siamo tantissimi, ci siamo trovati tutti in una situazione piu' grande di noi, siamo andati avanti per la nostra strada tutti, e tutti abbiamo conseguito il titolo...quindi ne siamo in milioni e milioni...pero' siamo sicuri che e' piu' utilitaristico lavorare all'agenzia delle entrate di Como, Cantu', Menaggio etc etc che rimanere qui a Caserta, Napoli, Salerno, etc etc svolgendo la professione forense? 1600 - 600 euro di affitto..li'...500 600 euro qui, migliorabili in futuro, e con la casa di nostra proprietaà qui
        sicuri che l'esperienza fatta in quei sei mesi non ci renda validi avvocati tributaristi e un giorno, se da lassu' qualcuno ci aiuta, quei 1600 euro li diventeranno 6100 euro qui?
        ai posteri l'ardua sentenza

capisco le vostre remore dopo quanto si è verificato , ma qui i 1500 euro sono sicuri , al sud , per chi non ha uno studio avviato , l'incertezza non dura 6 mesi , ma anni .

Commenta

ho letto prima un messaggio di qualcuno che si lamentava della scarsa disponibilità della segreteria , purtroppo non tutti i colleghi hanno la stessa disponibilità , ma non generalizziamo , magari la segretaria sarà stata anche scortese , ci sono tanti colleghi al persona che invece sono disponibili e che fanno il loro lavoro con umiltà e professionalità . NOn è certo Il ministro che vi può aiutare in questo...

Commenta

Beati voi che avete la testa fresca ed il tempo per litigare. un po' v'invidio.

Commenta

Originariamente inviato da giovanni1977 Visualizza il messaggio
              un consiglio che do' a me stesso, che saro' a milano giovedi', e a tutti...e' vero ci sono tanti avvocati...
              ...pero' siamo sicuri che e' piu' utilitaristico lavorare all'agenzia delle entrate di Como, Cantu', Menaggio etc etc che rimanere qui a Caserta, Napoli, Salerno, etc etc svolgendo la professione forense? 1600 - 600 euro di affitto..li'...500 600 euro qui, migliorabili in futuro, e con la casa di nostra proprietaà qui
              sicuri che l'esperienza fatta in quei sei mesi non ci renda validi avvocati tributaristi e un giorno, se da lassu' qualcuno ci aiuta, quei 1600 euro li diventeranno 6100 euro qui?
              ai posteri l'ardua sentenza
              Leggendo i vostri post (anch'io sono rimasta spiazzata dall'andamento di questi orali...) ho fatto lo stesso pensiero di Giovanni: certamente, per chi non ce l'ha fatta, la delusione di non superare questo concorso - dopo aver profuso un grande impegno e fatto tanti sacrifici per sei mesi- è sicuramente grande.
              Però...questa rimane comunque una utilissima esperienza, che chi ha il titolo di avvocato può mettere a frutto: bravi avvocati tributaristi ce ne sono pochi!!
              Insomma...si può <<dal male trarre il bene>>!

P.s. per Giovanni 1977
              Non personalmente ( e non ti sto a spiegare...) ma...un pò posso dire di conoscerti...
              Ti faccio un sentito in bocca al lupo!!

Commenta

reinserisco quanto già scritto

Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggio
                Una domanda a chiunque abbia assistito ad una sessione di colloqui. Per quanto riguarda la votazione mi pare di avere capito che viene comunicata alla fine della sessione per tutti i candidati. In quella sede le mancate idoneità vengono comunicate in questi termini? Mi spiego meglio: per i non idonei viene comunicata esclusivamente questa notizia oppure viene indicato anche il voto, ovviamente al di sotto del 24? Per quanto abbia capito questa informazione non viene fornita, o sbaglio?
                Se è così mi sento di esortare chiunque malauguratamente venga a trovarsi nella spiacevole situazione, di pretendere l'espressione di un voto, certo al di sotto del 24, ma lo sforzo di esprimere una valutazione in termini numerici lo possono e lo devono fare. Io farò così, ve lo assicuro, non immagino nemmeno il mio stato d'ira in quel momento, per cui ci fosse pure il presidente della Repubblica, non me ne vado finchè non mi comunicano il mio voto. Non si tratta di una pretesa fine a se stessa. Mi pare di ricordare, quando all'inizio di questo concorso si proponevano ricorsi di ogni genere, che, una qualche legge, prevedesse, come voto limite soglia per l'idoneità al pubblico impiego, il voto di 21/30. Non vado a ripescare la norma, anche per scaramanzia. Ovviamente non sarebbe la stessa cosa, a quel punto, essere indicati come non idonei piuttosto che riportanti una votazione al di sopra del 21. Pretendete! A QUEL PUNTO CHE SI HA PIù DA PERDERE?
                sperando che non sia ancora affossato da questioni di poco interesse per la gran parte dei lettori.

Commenta

Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggio
                  sperando che non sia ancora affossato da questioni di poco interesse per la gran parte dei lettori.
                  Ciao
                  Ti confermo che il voto al di sotto del 24 non viene comunicato.

Commenta

salve,
                    scusate i toni di questo intervento se vi sembraranno troppo "acidi". Sono una tirocinante in ansia per l'incombente esame da sostentere (come molti di voi). Ho spesso trovato aiuto sia pratico che morale in questo forum. Oggi però, collegandomi per vedere se ci fosse qualche novità o qualche nuovo spunto di studio, mi sono alquanto infastidita nel vedere che l'ennesimo thread veramente utile si fosse perso nei battibecchi e nelle polemiche di alcuni che l'hanno reso illeggibile ai più. Penso ci siano altri forumisti che la pensino come me... lasciamo fuori le stupidaggini dai thread utili... volete battibeccare? bene, fatelo in un thread apposito!
                    Chiedo ancora scusa se i miei toni possono aver infastidito qualcuno... Siamo tutti sotto pressione ed esauriti per l'orale, cerchiamo di aiutarci invece di perdere tempo!
                    Chiudo qui, e chiedo scusa anche perchè anche questo post ai fini della preparazione dell'esame è inutile e in questo thread fuori luogo.

Commenta

Originariamente inviato da cescazj Visualizza il messaggio
                      salve,
                      scusate i toni di questo intervento se vi sembraranno troppo "acidi". Sono una tirocinante in ansia per l'incombente esame da sostentere (come molti di voi). Ho spesso trovato aiuto sia pratico che morale in questo forum. Oggi però, collegandomi per vedere se ci fosse qualche novità o qualche nuovo spunto di studio, mi sono alquanto infastidita nel vedere che l'ennesimo thread veramente utile si fosse perso nei battibecchi e nelle polemiche di alcuni che l'hanno reso illeggibile ai più. Penso ci siano altri forumisti che la pensino come me... lasciamo fuori le stupidaggini dai thread utili... volete battibeccare? bene, fatelo in un thread apposito!
                      Chiedo ancora scusa se i miei toni possono aver infastidito qualcuno... Siamo tutti sotto pressione ed esauriti per l'orale, cerchiamo di aiutarci invece di perdere tempo!
                      Chiudo qui, e chiedo scusa anche perchè anche questo post ai fini della preparazione dell'esame è inutile e in questo thread fuori luogo.
                      hai perfettamente ragione , sembra che però la mitica paola sia riuscita a far sinsavire ulisses , speriamo bene...

Commenta

Sto operando...
                      X