ieri sono andata ad assistere all'orale, sono arrivata alle 16 e avevano interrogato già 5 ragazzi. tutto sommato ieri non è stata una giornata nera, ci sono stati 2 n.i., uno di questi non l'ho seguito, l'altro invece sì e francamente non mi spiego il motivo di tale esito visto che ha avuto solo un'incertezza sulla domanda di civile.
cmq i voti sono stati i seguenti:
27-24-30-24-24,5-26-28-27,1-26-24
la commissione tende a fare una domanda all'interno di quella pescata ma non mi sono sembrate domande impossibili...ovviamente tanto dipende dalla mano magica!!!!
potresti postare quali domande sono uscite?
grazie
Domande del 27 maggio ·Civile e commerciale: 1. il dolo; 2.Il possesso; 3.Soc. di fatto e soc. irregolare; 4.Il contratto di agenzia; 5.Il contratto estimatorio; 6.Elementi accident. del neg. giur.; 7.Cause dell’inademp. ed effetti che ne derivano; 8.Classificazione di negozio giuridico; 9.Successione mortis causa; 10.Le obbligazioni in cui vi sono più debitori o creditori (art. 1294 c.c.); 11.Con quale forma il trib. può disporre l’apertura e la chiusura del fallimento; 12.Prestatore di lavoro e prestatore d’opera.
·Tributario 1.Modello unico; 2.Irap; 3.Il regime fiscale delle società di gruppo; 4.Determinazione dell’irap per i lavoratori autonomi e requisito dell’organizzazione; 5.Autotutela 6.Accessi ispezioni e verifiche; 7.Rimborsi imposte sui redditi; 8.I diversi tipi di interpello; 9.Il concetto di reddito complessivo e di reddito imponibile; 10.Le categorie di reddito; 11.Le parti nel processo e l’assistenza tecnica; 12.Il regime cfc; 13.La sanzione meramente formale.
·Contabilità 1.Aumenti di capitale nelle snc; 2.Cessione di immobili; 3.Conferimenti; 4.Contabilità analitica; 5.Concetto di ammortamento e registrazione contabile; 6.Spese per ricerca e sviluppo; 7.Rilevazione e differenze d’inventario; 8.Ratei e risconti; 9.Conferimento- scritture contabili della conferita ria; 10.Il disavanzo di scissione; 11.Classificazione e gestione delle riserve
da quello che ho potuto vedere io non bisogna fossilizzarsi sulla domanda pescata...ad es. la persona che ha baccato il disavanzo non ha risposto direttamente alla domanda ma ha fatto un discorso più generico
Io ogni volta che apro il forum dal 25 maggio, trasalgo ad ogni sillaba letta. La mia preparazione è risicata, nonostante l'impegno che ci sto mettendo..saprei rispondere a nn tutte le domande, forse meno della metà..e con pochissime parole davvero..mi sto traumatizzando...
A tutti coloro che sono stati bocciati ingiustamente come me..dopo aver prestato servizio allo stato per 6mesi, disfruttamento,sacrificio e continue bugie..Questo orale puzza da qui all'America, nn c'è assolutamente il taglio teorico pratico che avevano preannunciuto, ma soprattutto un esimia testa di ***** di direttore regionale, già cacciato dall'umbria, nn può prendersi la briga di bocciare sulla base di 13minuti senza motivo e sul gioco della ruota della fortuna.
Se c'è intenzione di creare o costituire un comitato, fare un esposto alla procura, ai sindacati, qualsiasi cosa si voglia fare io sono con voi..vi lascio il mio indirizzo di posta elettronica e il mio cellulare. palazzinicola@inwind.it; 3384326705
Commenta