annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da zerokama Visualizza il messaggio
    per me ci sono tante cose ingiuste...in primis gli sventurati che hanno fatto da cavia ieri...pensate a chi farà l'esame tra un mese, è facile avere un bel voto così, no? Magari i non idonei di ieri si sono anche fatti il mazzo durante il tirocinio facendo lavori monotematici per 4 mesi, a differenza di altri che si sono girati i pollici...in questo orale andava premiata la capacità di svolgere il lavoro in modo professionale, non certo il topo di biblioteca che ti snocciola gli articoli e che poi resta un quarto d'ora davanti a un foglio senza saper prendere una decisione...per quanto riguarda la toscana, regione dove concorro, il nostro direttore ha fatto pubblicare una circolare dove si ritiene inadeguato e quindi suscettibile ad eventuale ricorso un tirocinio svolto in modo monotematico, per quanto mi riguarda ho felicemente lavorato tantissimo ed in modo completamente autonomo solo sull' imposta di reg sulle locazioni, e sarò interrogata il secondo giorno, spero di risultare idonea, se non lo fossi agirei sicuramente per vie legali perchè tutto questo è terribilmente ingiusto.
    ciao!!!!!!
    Scusa ci puoi girare quella ciecolare?????

Commenta

Mica è detto che si ripeteranno sempre.
      Può anche essere che a fine settimana o ogni tot sedute le rinnovino.

Volevo esprimere la mia solidarietà ai 6 non idonei. Io non so se fossero in aspettativa, se avessero qualche altra attività ma ho provato per un attimo a mettermi nei loro panni e la sensazione è stata bruttissima. Gli auguro di avere molta più fortuna, al più presto.

Commenta

Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggio
        ciao!!!!!!
        Scusa ci puoi girare quella ciecolare?????
        ciao, credo sia nell' intranet, se hai qualche amico in AE fattela girare, però riguarda la Toscana, spero sia utile anche per voi...aggiungo che l'unica "speranza" che abbiamo è che questi non idonei abbiano avuto una valutazione bassa durante il tirocinio..
        "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Ciao Zerokama,
          anche io concorro per la Toscana ed anche io se non passo agirò per vie legali. Nel frattempo ti riporto il contenuto di una mail che ho inviato ai sindacati. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
          Ciao
          Ieri in alcune regioni sono iniziate le prove orali per il concorso di 1180 funzionari.

Ecco i primi risultati:

Lombardia su 12 candidati 6 non idonei 50%
          Veneto su 10 candidati 2 non idonei 20%

Sinceramete non so se i candidati ritenuti non idonei abbiamo o meno fatto scena muta e non sappiamo se la loro valutazione durante il periodo di tirocino sia stata o meno negativa (Altra cosa strana: il tirocino costituisce una prova concorsuale e non possiamo conoscerne l'esito!!!!)
          Mi riesce in ogni caso difficile pensare che 8 candidati su 8 siano rimasti in silenzio oppure che tutti e otto abbiano avuto una valutazione negativa sul tirocinio.
          In questo momento si hanno solo queste poche certezze:
          1) Siamo stati selezionati in base al voto di laurea (qualcosa vorrà pur dire visto che ci si arriva dopo 3 o 4 anni di studio e dopo aver affrontato minimo 20 esami).
          2) Abbiamo già sostenuto due prove di cui una tecnico professionale sulle stesse materie della prova orale.
          3) Abbiamo svolto un tirocinio di 6 mesi come "lavoratori dipendenti, dando prova delle nostre capacità.
          4) Punto 4.1del bando
          La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:
          a) prova oggettiva tecnico-professionale;
          b) prova oggettiva attitudinale;
          c) tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale.
          Punto 7.4 del bando
          La commissione di esame, tenendo conto della valutazione espressa sul tirocinio dal
          direttore dell’ufficio, sottopone i candidati alla prova finale orale per valutarne la preparazione
          professionale, le attitudini e le motivazioni, anche con l’assistenza di personale esperto per lo
          svolgimento di prove comportamentali.
          5) La prova è durata mediamente 13 minuti, ivi compresa la domanda sull'attività svolta durante il tirocinio.

Tirando le somme:
          Le commissioni in pochissimi minuti "sono riuscite" a valutare la preparazione professionale, le attitudini e le motivazioni, non attribuendo nessun peso al tirocinio, assumendo a mio avviso un comportamente scorretto e non conforme alla tanto declamata capacità dell'Agenzia delle Entrate di scegliere i propri funzionari sul "campo" (Mi chiedo se non ricordarsi la definizione di obbligazione pecuniaria o la revocazione fallimentare faccia o meno un buon funzionario. Aggiungo se così fosse bisognerebbe rifare concorsi per sostituire in toto il personale già dipendente)

Commenta

Originariamente inviato da mbergs Visualizza il messaggio
            Ciao Zerokama,
            anche io concorro per la Toscana ed anche io se non passo agirò per vie legali. Nel frattempo ti riporto il contenuto di una mail che ho inviato ai sindacati. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
            Ciao
            Ieri in alcune regioni sono iniziate le prove orali per il concorso di 1180 funzionari.

Ecco i primi risultati:

Sinceramete non so se i candidati ritenuti non idonei abbiamo o meno fatto scena muta e non sappiamo se la loro valutazione durante il periodo di tirocino sia stata o meno negativa (Altra cosa strana: il tirocino costituisce una prova concorsuale e non possiamo conoscerne l'esito!!!!)
            Mi riesce in ogni caso difficile pensare che 8 candidati su 8 siano rimasti in silenzio oppure che tutti e otto abbiano avuto una valutazione negativa sul tirocinio.
            1) Siamo stati selezionati in base al voto di laurea (qualcosa vorrà pur dire visto che ci si arriva dopo 3 o 4 anni di studio e dopo aver affrontato minimo 20 esami).
            2) Abbiamo già sostenuto due prove di cui una tecnico professionale sulle stesse materie della prova orale.
            3) Abbiamo svolto un tirocinio di 6 mesi come "lavoratori dipendenti, dando prova delle nostre capacità.
            4) Punto 4.1del bando
            Punto 7.4 del bando
            La commissione di esame, tenendo conto della valutazione espressa sul tirocinio dal
            direttore dell’ufficio, sottopone i candidati alla prova finale orale per valutarne la preparazione
            professionale, le attitudini e le motivazioni, anche con l’assistenza di personale esperto per lo
            5) La prova è durata mediamente 13 minuti, ivi compresa la domanda sull'attività svolta durante il tirocinio.

Tirando le somme:
            Le commissioni in pochissimi minuti "sono riuscite" a valutare la preparazione professionale, le attitudini e le motivazioni, non attribuendo nessun peso al tirocinio, assumendo a mio avviso un comportamente scorretto e non conforme alla tanto declamata capacità dell'Agenzia delle Entrate di scegliere i propri funzionari sul "campo" (Mi chiedo se non ricordarsi la definizione di obbligazione pecuniaria o la revocazione fallimentare faccia o meno un buon funzionario. Aggiungo se così fosse bisognerebbe rifare concorsi per sostituire in toto il personale già dipendente)
            ciao! Secondo me va benissimo.....speriamo solo che non ce ne sia bisogno...il 3 giugno sapremo come si orienterà la commissione, speriamo siano più clementi della lombardia
            "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

scusate ma dei risultati di oggi nessuno sa nulla??

Commenta

Originariamente inviato da mbergs Visualizza il messaggio
                Ciao Zerokama,
                Ciao

Ecco i primi risultati:

4) Punto 4.1del bando
                Punto 7.4 del bando

Tirando le somme:
                Avevo aperto un posto forse nominato in malo modo.Spero che chiunque venga a conoscenza di amici tirocinanti che non hanno superato la prova orale informi tali persone di un eventuale ricorso.Si vedrà come meglio organizzarsi!
                Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                  scusate ma dei risultati di oggi nessuno sa nulla??

Ragazzi...... cattive notizie!
                  Altri sei di noi non sono idonei!!!

Commenta

Originariamente inviato da andsab Visualizza il messaggio
                    Ragazzi...... cattive notizie!
                    Altri sei di noi non sono idonei!!!
                    veramente??????? su 10 giusto!!!! ?in lombardia vero???
                    gnegno nazionale :)

Commenta

...mi hanno detto su 15... in Lombardia.

Commenta

Sto operando...
                      X