annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo qualcosa affinche' assumano tutti noi tirocinanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
    Mio caro amico Geordie,tirocinante nel brumoso nord,

1) Ho scritto: "voci certissime danno come inizio esami orali ai primi di maggio" .
    Questo non significa che gli esami avranno inizio il 1 maggio,festa del lavoro.Anche se avessero inizio il 9/10 maggio, credo che,linguisticamente parlando, si possa parlare di.."primi di maggio".

2) Tu hai scritto: " Potremmo venire a conoscenza di coloro che hanno già risposto alle e-mails, please? " Ho risposto: Dobbiamo anche fare nome e cognome di quelli che hanno gia' mandate le email? Non credo... e tu credi che lo si debba fare? Se qualcuno ha mandato queste e mail ,evidentemente,era convinto di far bene e di non dover chiedere il permesso a nessuno, tantomeno a me o altri. E' UN SUO DIRITTO.
    Tu hai riscritto:" A dire il vero avevo chiesto qualcosa di diverso"....
    Se sarai cosi gentile di dirmi chiaramente cosa avevi chiesto,altrettanto chiaramente avro' cura di risponderti.Il forum e' fatto anche per queste chiacchiere salottiere e vetrinesche ed e' utile anche per questo!

Riguardo alle"signore eleganti", prometto che sara' mia massima cura inviarti ogni notizia su di loro non appena ne saro al corrente e con dovizia di particolari:
    ti comunichero' soprattutto, data l'importanza dei dati, la misura delle scarpe ,del dito mignolo e della relativa giarrettiera che esercita,sempre,il suo eterno fascino. E' una promessa che assumo pubblicamente.Anzi, di queste signore scegliero' le piu' eleganti,le piu' sensuali,le piu' profumate.

Naturalmente, in questa chiacchierata salottiera, ho applicato scherzosamente il vecchio adagio dell'ordine della giarrettiera: " Honny soit qui mal y pense! ",. cioè " Sia vituperato chi vi pensa male ".

Spero di essere stato esauriente,esaustivo e..scherzoso nella giusta misura.

Ti saluto

Semper ad majora
    1) No comment

2) Avevo semplicemente chiesto se potevi metterci al corrente di chi, tra i destinatari delle e-mails, avesse risposto alle stesse.

3) Attendo fiducioso notizie in merito a signore eleganti o presunte tali.

Buona domenica

Commenta

A domanda chiara si risponde chiaramente:

hanno risposto in tal modo tutte le sigle sindacali in indirizzo.

Ricambio il "buona domenica".

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        e' una vera ingiustizia anke la mia che ho perso il lavoro da un anno ma non chiedo allo stato di assumermi ad ingrassare la spesa pubblica...
        a volte è meglio tacere....!!!!

Commenta

Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio

A domanda chiara si risponde chiaramente:

hanno risposto in tal modo tutte le sigle sindacali in indirizzo.

Ricambio il "buona domenica".
          Beh, la domanda - credo - era chiara anche nella sua formulazione originaria.

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio

"Credo"?

Un vecchio adagio latino, che mi ricorda i bei tempi ,ormai, passati" del Ginnasio, recita:
            " stultum est dicere putabam"........

Sempre nell'ottica della piacevole conversazione
            e dell' " Honni soit qui mal y pense ".

Un ottimo pomeriggio domenicale

Semper ad majora

Commenta

concordo in tutto... tranne che nell'elemento putativo!

Commenta

Per i tirocinanti lombardi

Credo che possa valere la pena prendere parte a questo evento.
                Incontro con Patty Smith

la Feltrinelli Libri e Musica
                piazza Piemonte, 2 - 20145 Milano MI

Lunedì 23 Febbraio 2009 dalle ore 18:00
                Patti Smith è in Italia in occasione dell’uscita del dvd Patti Smith: dream of life (Feltrinelli Real Cinema) di Steven Sebring e abbiamo l’onore e il piacere di ospitarla, per una chiacchierata, per firmare copie del dvd e chissà, forse, per ascoltare qualche brano dal vivo.

Non importa se si conoscono le sue canzoni a memoria, non serve aver comprato allora i suoi album. Anche chi non abbia mai sentito neppure una nota di Patti Smith, chi non conosca il suo corpo spigoloso, il suo sguardo magnetico, la sua voce assertiva, entrerà fin dalla prima scena in un mondo artistico veramente unico. Chi ha visto invece i suoi concerti, chi l’ha seguita, avrà per la prima volta la visione completa di un’artista per cui la musica, non è stata che uno dei tanti piani di espressione. Patti Smith: dream of life (Feltrinelli Real Cinema) di Steven Sebring è anche un film di Patti Smith, di cui protagonista e colonna sonora è la sua voce, che parla e canta, legge, elenca. Steven Sebring ha saputo annullarsi per mostrare la vita della poetessa maudit, della musicista e della madre attentissima, travolta dai lutti ma costante nella ricerca. Perché Patti Smith non si è fermata, continua a scrivere e creare.

PS: dopo questo intervento ad capocchiam, lascio definitivamente spazio a coloro che stanno seriamente attivandosi - lo scrivo senza ironia - per la causa dei tirocinanti tutti.

Commenta

cercavo di capire la correlazione tra l'evento canoro e la prova finale d'esame. Evidentemente all'esame andremo a "cantare na' canzon'" .

Credo che possa valere la pena prendere parte a questo evento.
                  Incontro con Patty Smith

la Feltrinelli Libri e Musica
                  piazza Piemonte, 2 - 20145 Milano MI

Lunedì 23 Febbraio 2009 dalle ore 18:00
                  Patti Smith è in Italia in occasione dell’uscita del dvd Patti Smith: dream of life (Feltrinelli Real Cinema) di Steven Sebring e abbiamo l’onore e il piacere di ospitarla, per una chiacchierata, per firmare copie del dvd e chissà, forse, per ascoltare qualche brano dal vivo.

Non importa se si conoscono le sue canzoni a memoria, non serve aver comprato allora i suoi album. Anche chi non abbia mai sentito neppure una nota di Patti Smith, chi non conosca il suo corpo spigoloso, il suo sguardo magnetico, la sua voce assertiva, entrerà fin dalla prima scena in un mondo artistico veramente unico. Chi ha visto invece i suoi concerti, chi l’ha seguita, avrà per la prima volta la visione completa di un’artista per cui la musica, non è stata che uno dei tanti piani di espressione. Patti Smith: dream of life (Feltrinelli Real Cinema) di Steven Sebring è anche un film di Patti Smith, di cui protagonista e colonna sonora è la sua voce, che parla e canta, legge, elenca. Steven Sebring ha saputo annullarsi per mostrare la vita della poetessa maudit, della musicista e della madre attentissima, travolta dai lutti ma costante nella ricerca. Perché Patti Smith non si è fermata, continua a scrivere e creare.

PS: dopo questo intervento ad capocchiam, lascio definitivamente spazio a coloro che stanno seriamente attivandosi - lo scrivo senza ironia - per la causa dei tirocinanti tutti.
                  I.Santacrocelover

Commenta

beh visto ke la pubblicità è ovunque .. secondo me era un break ...

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                      cercavo di capire la correlazione tra l'evento canoro e la prova finale d'esame. Evidentemente all'esame andremo a "cantare na' canzon'" .
                      Trattasi di uno straordinario evento culturale; per quelli canori ci sono già i vari Sanremo e Festivalbar. Beh, se i tirocinanti prendessero a modello la "poetessa maudit", affronterebbero sicuramente con meno ansie e spirito migliore la prova finale d'esame.

Commenta

Sto operando...
                      X