Volevo aprire un sondaggio sull'argomento, ma non sapevo come si fa. Ma penso che possiamo aprire benissimo una discussione libera al riguardo. Vi esprimo i miei sentimenti quando ho saputo (finalmente) che ero rientrata nello scorrimento: gioia immensa, entusiasmo. Questo per le prime ore. Poi ho iniziato ad avere mille dubbi: paura di non essere all'altezza, timore di essere inferiore rispetto agli altri candidati. Mi sono laureata nel 2003, sono passati 5 anni durante i quali, nel frattempo ho avuto una bimba, mi sento un po fuori dal "mercato" lavorativo, un po arrugginita, è come se la mia vita all'interno della famiglia avesse assorbito tutte le mie energie. Non vi nascondo che studiare per il concorso è stata dura, e ora a distanza di 2 mesi sembra di non ricordare più nulla. L'idea di studiare poi per l'orale mi pietrifica e sono convinta che in fondo in fondo sarà difficilissimo per me passare. Poi ho la paura di lasciare la mia bimba che ha solo 21 mesi.... Perchè vi racconto ciò? Bè, in fondo abbiamo condiviso questa lunga esperienza, ci siamo a volte "punzecchiati" ma anche spessissimo aiutati. Quindi secondo me era doveroso aprire uno spazio per esprimere cio che sentite in questo momento. Vorrei capire se sono la sola a pensare ciò, o se è un pensiero comune a molti. Vi auguro tanti in bocca a lupo e......coraggio a tuttiiiiii.....

Inoltre, essendomi sposata un mese fa, sto riorganizzando la mia vita!
Commenta