annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti di voi si sentono preparati???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
    Volevo aprire un sondaggio sull'argomento, ma non sapevo come si fa. Ma penso che possiamo aprire benissimo una discussione libera al riguardo. Vi esprimo i miei sentimenti quando ho saputo (finalmente) che ero rientrata nello scorrimento: gioia immensa, entusiasmo. Questo per le prime ore. Poi ho iniziato ad avere mille dubbi: paura di non essere all'altezza, timore di essere inferiore rispetto agli altri candidati. Mi sono laureata nel 2003, sono passati 5 anni durante i quali, nel frattempo ho avuto una bimba, mi sento un po fuori dal "mercato" lavorativo, un po arrugginita, è come se la mia vita all'interno della famiglia avesse assorbito tutte le mie energie. Non vi nascondo che studiare per il concorso è stata dura, e ora a distanza di 2 mesi sembra di non ricordare più nulla. L'idea di studiare poi per l'orale mi pietrifica e sono convinta che in fondo in fondo sarà difficilissimo per me passare. Poi ho la paura di lasciare la mia bimba che ha solo 21 mesi.... Perchè vi racconto ciò? Bè, in fondo abbiamo condiviso questa lunga esperienza, ci siamo a volte "punzecchiati" ma anche spessissimo aiutati. Quindi secondo me era doveroso aprire uno spazio per esprimere cio che sentite in questo momento. Vorrei capire se sono la sola a pensare ciò, o se è un pensiero comune a molti. Vi auguro tanti in bocca a lupo e......coraggio a tuttiiiiii.....
    cara tettuccina,
    quanto ti capisco!!!! ho espresso sentimenti analoghi in un altro thread, non avevo ancora letto questa discussione....
    anche io sono piena di insicurezze e dubbi e consapevole che dovrò studiare tanto, anche perchè le mie precedenti esperienze lavorative non erano strettamente attinenti al lavoro che si svolge all'AE, quindi mi tocca cominciare da capo per l'ennesima volta (negli ultimi 4 anni ho cambiato lavoro 3 volte), sai quanta fatica ogni volta cambiare lavoro, colleghi, mansioni sentendosi inadeguati rispetto a chi ha più esperienza di noi ...anche io ho due bimbe piccolissime e ho presente la fatica di studiare per il concorso quando magari avevo passato la notte insonne ad allattare .... però dai...sto scoprendo anche qui sul forum che ci sono altre mamme come noi che tirano fuori la grinta e ci danno coraggio...per me sapere di non esser la sola in questa situazione è di grande aiuto...spero lo sia anche per te..

sweet

ps...non è che per caso eri dietro di me alla seconda prova? ci siamo messe a parlare di bimbi e lavoro..

Commenta

ma non mi dire, si che mi ricordo di te!!!!!! eri seduta d'avanti a me e mi hai detto che hai due bimbe e che eri arrivata in treno!!!!! dove sei stata assegnata? che coincidenza ritrovarsi!!!! dai teniamoci in contatto tettuccina@libero.it in bocca al lupo pure a te!!!!

Commenta

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
        ma non mi dire, si che mi ricordo di te!!!!!! eri seduta d'avanti a me e mi hai detto che hai due bimbe e che eri arrivata in treno!!!!! dove sei stata assegnata? che coincidenza ritrovarsi!!!! dai teniamoci in contatto tettuccina@libero.it in bocca al lupo pure a te!!!!
        allora ci avevo azzeccato!!!
        io sono stata assegnata a Como, come da mia richiesta e tu?

dai poi ci sentiamo via mail , mi segno il tuo indirizzo!

sweet

Commenta

tettuccina, complimenti! non è da tutti riuscire a studiare e intraprendere tutto questo iter avendo una bimba piccola! brava davvero!
          credo che tutti noi si sia un po' timorosi, ma come hanno detto tutti l'importante è ssere umili, avere voglia di imparare e impegnarsi fino in fondo!
          un bacio a te e alla bimbetta

Commenta

Grande ammirazione x tettuccina!!
            immagino quanti sacrifici abbia alle spalle...In bocca al lupo!

Commenta

Pronto? Io sono nato pronto!

PS: è una battuta per puristi del genere

Commenta

Ahahahah!!!Beh il mio nick mi autorizza ad essere un.....purista del genere!!!
                Grande film, grande citazione!!!

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
                  Ahahahah!!!Beh il mio nick mi autorizza ad essere un.....purista del genere!!!
                  Grande film, grande citazione!!!
                  Mitico Jena! Evidentemente siamo tra i non tantissimi estimatori del mitico Kurt!

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                    Pronto? Io sono nato pronto!

PS: è una battuta per puristi del genere
                    ma l'immagine è tratta da "Grosso guaio a Chinatown" o da "Fuga da New York"??

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                      ma l'immagine è tratta da "Grosso guaio a Chinatown" o da "Fuga da New York"??
                      Eresia!!!!
                      Scherzo!

Cmq è Grosso guaio a Chinatown!!!

Commenta

Sto operando...
                      X